Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 07/01/2011

 

EDITORIALE DELLA NOTTE, COSA HAI MANGIATO DI BUONO QUESTA SERA? DIOSSINA, ANTIBIOTICI, PESTICIDI, M..., TUTTO GENUINO

Post n°5124 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

EDITORIALE DELLA NOTTE

LA CHIMICA NEL PIATTO

LA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA (07/01/2011) :
Anche oggi scoperti alimenti (polli, uova, carne, verdure) con diossina, pesticidi, antibiotici, farmaci vari  e  altri prodotti chimici che nuocciono gravemente alla salute.

Siamo di fronte all'ennesimo caso di stupida criminalità da parte dell'uomo verso se stesso e gli animali.  Per produrre mangimi a costi sempre più bassi, si continua ad  utilizzare, come grassi, oli esausti, i quali con il calore liberano Pcb e da questo la diossina. L'ingerimento di cibi (carne di pollo, di maiale, uova,  ecc…) che contengano diossina  causa forme tumorali, malattie della tiroide, del fegato, del sistema genitale, riproduttivo e di quello immunitario. Ci troviamo oggi, nell’anno del Signore 2011,  di fronte   all’animale tecnologico, costruito e sviluppato dall'uomo. Si sono così create masse di animali-oggetto senza più autonomia di vita e si sono distrutte contemporaneamente le culture create da millenni di selezione. Quando, ad esempio,  si vuole acquistare un pollo ruspante, sano, tenero e a basso costo si va incontro a una grossa contraddizione tra prezzo e qualità. Inoltre, “GENUINO” non vuol dire sano e naturale, non vuol dire sicuro. Gli animali tecnologici   sono alimentati con  integratori, farmaci di tutti i tipi compresi antibiotici, antiparassitari, grassi con diossina,  ed auxinici per l'aumento ponderale. Ma il costo dell'alimento dovrà essere sempre il più basso possibile, cosicché attraverso i vari processi di allevamento, si arrivi a un prezzo finale al consumatore concorrenziale per il mercato. Cio' che viene immesso in questi ALIMENTI é, a volte, assolutamente vergognoso: si é studiato addirittura un modo di riciclare le feci essiccate degli animali stessi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°5123 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

E OGNI MATTINA IL LEMURE RIMASTO SOLO PIANGE PER LA MALINCONIA

 

"Indri indri", ossia, "eccolo là!" gridò un indigeno malgascio a uno dei primi esploratori che si imbattè in uno di questi lemuri. Il naturalista pensò che Indri fosse il nome dell'animale in questione e da allora questo primate si chiama proprio così: Indri indri. Ma quella che avete appena letto non è l'unica curiosità a proposito del curioso animale del Madagascar, conosciuto per i malinconici "canti" mattutini udibili anche da due chilometri di distanza. Una leggenda locale per esempio, vuole che in origine, l'Indri e l'uomo fossero fratelli (o padre e figlio). Un giorno, uno dei due si trasferì sugli altipiani a coltivare la terra, lasciando l'altro nella foresta. Da allora tutte le mattine il lemure rimasto solo piange per la malinconia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BAMBINO "CRIMINALE", MINORE DELINQUENTE, CAPACITA' INTENDERE E VOLERE, IMMATURITA', PERICOLOSITA' SOCIALE,

Post n°5122 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

SEGUE DAL PRECEDENTE POST

SCHEDA TECNICA  DI PSICOLOGIA FORENSE

QUANDO A COMMETTERE UN REATO E' UN MINORE

 

Nel codice penale italia­no si presume che prima dei 14 anni non esista capacità di intendere e di volere. Quando pertanto l'imputato non ha ancora compiuto i 14 anni, il giudice pronuncia immediatamente sentenza di non luogo a procedere (art. 26, D.P.R. 22 settembre 1988, n. 448). Al contrario, se l'imputato è un giovane in età compresa tra i 14 e i 18 anni bisogna accertare, di volta in volta, se al momento del fatto-reato, aveva capacità di intendere e di volere. Questo accertamento  viene fatto in termini dicotomici: o il minore è  MATURO e allora è imputabile; o è IMMATURO e allora NON è  imputabile.
In tutti i casi, se il giovane imputato (al di sotto dei 18 anni) viene dichiarato SOCIALMENTE PERICOLOSO  (art. 203 c.p.) verrà sottoposto a misura di sicurezza rappresentata dal riformatorio giudiziario. Soltanto i reati della fascia più grave rendono possibite l'applicazione di questa misura di sicurezza. Per tutti gli altri delitti é applicabile la misura di sicurezza della libertà vigilata con  specifiche prescizioni inerenti alle attivita di studio o di lavoro  e a tutte le altre attivita utili per l'educazione (o ri-educazione) del minore autore di reati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DELL'ANGOSCIA E DELLA VERGOGNA

Post n°5121 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

IL DOPPIO ORRORE

Due gambette, viste da dietro, tenute insieme da una catena per detenuti pericolosi e coperte da un paio di pantaloni abbondanti con due comunissime scarpe da tennis. Intorno, si intuisce appena un’austera aula di tribunale americana, quella di Millersburg, nell’Ohio, con gli scalini davanti allo scranno in legno su cui di solito, in tutti i film, siedono un giudice e una giuria popolare. Ma questo non è un film, e non si capisce quanto e se tremino, quelle gambette sedute su una sedia in metallo troppo larga, si sa soltanto che appartengono a un ragazzino di dieci anni (sarebbe anche lecito, per quell’età, dire «bambino»), che qualche giorno fa, domenica sera, in un paese del cuore rurale dell’Ohio, ha ucciso sua madre con un solo colpo di carabina in testa. Fatto sta che allo scandalo ineffabile di un bambino che uccide la propria mamma, come se non bastasse, si aggiunge l’indecenza, imposta dalla giustizia, di vederlo con le catene ai piedi. Orrore al quadrato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCELTI PER VOI: NUOVE REALTA' LAVORATIVE, AVVOCATO-NETTURBINO, COSTUME, SOCIETA', GIOVANI, CRISI ECONOMICA, TAGLI,

Post n°5120 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

SCELTI PER VOI

La doppia vita di Cristina
l’avvocato che fa il netturbino

Siete tra quelli per cui anche nel mondo della giustizia italiana bisognerebbe «fare un bel po’ di pulizia?». Maria Giovanna Balice fa proprio al caso vostro. Perché questa solare 34 enne conduce in realtà una «doppia vita»: avvocato (praticante) al mattino, netturbina per le strade al pomeriggio. Insomma, un’esistenza in bilico tra Perry Mason e l’Ape Piaggio, tra il codice di procedura penale e la ramazza.
Capita, dunque, che Cristina (così preferisce farsi chiamare dagli amici) dalle 9 alle 12 segua udienze in tribunale, predisponga atti e appelli. Dalle 13 alle 19, a bordo della sua motocarrozzetta arancione e con tanto di cappellino d’ordinanza, si prende cura delle vie del centro. Eppure se immaginate il disagio della laureata costretta a fare un’attività non all’altezza delle proprie competenze, siete ancora fuori strada. «Mi piace questo lavoro, lo faccio volentieri. Mi consente di stare in mezzo alla gente, all' aria aperta e soprattutto, impegnandomi solo sei ore al giorno, mi offre la possibilità di continuare a studiare per l'esame di Stato e di lavorare nello studio legale con il quale collaboro. Il mio sogno resta quello di diventare  un bravo avvocato penalista ».

FONTE: LA STAMPA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963