Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 16/11/2011

 

ANTROPOLOGIA, "GIUSTIFICAZIONI", GENITALI FEMMINILI, MUTILAZIONI, INFIBULAZIONE, CLITORIDECTOMIA, ANNO 2011,

Post n°5898 pubblicato il 16 Novembre 2011 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA SERA

I MILLE PERCHE' CON CUI SI TENTA, ANCORA OGGI, DI GIUSTIFICARE L'ORRENDA PRATICA DELLA MUTILAZIONE DEI GENITALI FEMMINILI

FERITE PER SEMPRE...

Le mutilazioni genitali femminili (infibulazione e clitoridectomia) sono praticate solitamente fra i 4 e i 7 anni di età, e non sono considerate un atto di violenza, bensì un gesto di attenzione dell'intera famiglia verso la bambina che cresce (sic!sic!sic!). La comunità fa sentire la "piccola mutilata" importante, proprio per la prova di maturità che ha superato. Esistono vari motivi per “giustificare” la mutilazione: da un punto di vista psico-sessuale la recisione del clitoride (ritenuta sede del desiderio sessuale) favorisce la castità; da un punto di vista sociale le mutilazioni genitali femminili hanno lo scopo di preservare la verginità che è considerata indispensabile per il matrimonio, mentre nelle culture poligame sono utili ai maschi affinchè le richieste sessuali non siano eccessive. Nelle società povere, infine, dove il matrimonio è considerato essenziale per la sicurezza sociale ed economica, l'infibulazione e la clitoridectomia sono il segno fisico della disponibilità. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, ESERCITO RUSSO, SPORT VIRILI E NON, BADMINTON, PUTIN, GUERRA, ADDESTRAMENTO BELLICO

Post n°5897 pubblicato il 16 Novembre 2011 da psicologiaforense

L'ESERCITO RUSSO SI ALLENERÀ AL BADMINTON.... NON È VIRILE MA AIUTA A PRENDERE DECISIONI !

 

 

 

L'esercito russo si prepara alla guerra con il badminton: dopo il lancio di questo sport poco praticato e poco virile con un video nel quale il presidente Dmitri Medvedev fa da testimonial insieme al premier Putin, il ministero della difesa ha annunciato che intende acquistare circa 10 mila racchette e decine di migliaia di volani per diffondere questa disciplina tra le truppe. «Sarà utile per tutti i militari, in particolare per i tiratori scelti, perchè seguire il volano consente di allenare i muscoli degli occhi e di sviluppare la velocità delle reazione», ha spiegato al quotidiano Izvestia Alexander Schepelev, capo del dipartimento per l'addestramento sportivo del ministero della difesa. «Si mettono in funzione tutti i muscoli utilizzati nel lancio di una bomba a mano, di un coltello e di altri oggetti», ha aggiunto. Un rappresentante dello stato maggiore della difesa ha riferito che in tutte le palestre più recenti per l'addestramento delle reclute sono stati previsti campi per giocare a budminton. Dal prossimo anno, inoltre, secondo Izvestia, tale sport potrebbe entrare nelle ore di educazione fisica. T-shirt azzurra con il tricolore russo sul petto e racchetta in mano, nel video postato nel blog del Cremlino Medvedev dichiara il suo amore per il gioco del volano che a suo avviso «sviluppa la forma fisica, la coordinazione visiva, la precisione e i riflessi».
«Chi gioca a badminton prende le decisioni rapidamente», assicura, ricordando che anche il primo cosmonauta nello spazio, Iuri Gagarin, lo amava e giocava bene a badminton. Un gioco che si pratica «a casa, per strada, a scuola e nelle palestre universitarie», sottolinea, auspicando che agli spettatori del video venga voglia di emularlo. I primi proseliti, a quanto pare, sono i militari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963