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Messaggi del 08/12/2011

 

IL CASO, BLOGGER MARACICCIA, UN REGALO "DIVERSO" PER LUI, PENIS WARMER, IDEE REGALO IN LANA, IL "FENOMENO" IMPAZZA,

Post n°5937 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da psicologiaforense

POST DEDICATO ALLA MIA AMICA MARA CHE SA "SCRIVERE" MERAVIGLIOSE POESIE ANCHE CON LA LANA.

 

UN REGALO MOLTO SPECIALE PER LUI

Qui a Padova, per 2,90 euro impazza il gadget per tenere calde le parti intime. E' fatto, in lana, anche a forma di oca, elefante, gallina o giraffa...

Che nei magazzini cinesi si trovi un campionario di oggetti tra i più inutili e kitsch che l'umanità abbia ideato a partire dal paleolitico inferiore, è cosa risaputa. Ma nel mare magnum degli articoli clamorosamente minchioni che stipano gli scaffali e, causa prezzo smilzo, diventeranno pacchetti regalo sotto  gli alberi di Natale in crisi, galleggia smagliante e inedito un capetto fantastico. Costa 2.90 euro e, causa concept universale e stile sobrio, è il tipico dono jolly, adatto a tutti. Gli uomini. Dal nonno al vicino di casa ... una di quelle cose che, una volta provate, non ne puoi più fare a meno. Trattasi dello "Scalda-piselo", così come si legge sia nell'etichetta che nello scontrino fiscale. Fatto a maglia, un drittone e un rovescione, bei puntoloni grossi colorati, viene proposto in diverse forme che strizzano l'occhio, e anche il resto, allo stile animalier: giraffa, gallina, oca, elefante e via.

 
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LA CRESCINA FA CRESCERE SOLO LE DENUNCE... NON I CAPELLI, PUBBLICITA' INGANNEVOLE, FRODE IN COMMERCIO, TRUFFA,

Post n°5936 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da psicologiaforense

SORPRESA, SORPRESA, LA CRESCINA È UN BLUFF: NON FA CRESCERE I CAPELLI. NON CURA LA CALVIZIE...

LA TRUFFA, LA PIÙ GRANDE ESPRESSIONE DEGENERATIVA DEL FENOMENO PUBBLICITARIO


LA NOTIZIA :
La Crescina? Perfettamente inutile, tanto varrebbe usare acqua fresca! Così il pubblico ministero torinese Raffaele Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati chi commercializza il prodotto in Italia, per l'ipotesi di reato di frode in commercio.  Non fa ricrescere i capelli - scrivono i periti del Magistrato - come invece, al contrario, viene reclamizzato nella pubblicità che sottolinea la capacità di "risveglio delle cellule staminali assopite" mentre   il prodotto "non ha alcuna capacità di agire sulle cellule staminali o sul follicolo pilifero".
IL COMMENTO:
E’  fin troppo facile immaginare quali e quanti trucchi si celino dietro gambe femminili e glutei perfetti che pubblicizzano le virtù miracolose di questa o quella crema anticellulite. Inquadrature, luci, filtri, ritocchi o, nella migliore e più naturale delle ipotesi, modelle al confine tra pubertà e adolescenza. Viene  da chiedersi: MA CHI CI CREDE PIÙ? Invece c'è una enorme  fetta di mercato (per molti miliardi di euro) pronta a credere (MA SOPRATTUTTO A VOLER CREDERE) di poter dare un taglio rapido e netto a qualunque  “inestetismo”: dalla cellulite alla calvizie, alla pancia, al sovrappeso… Perchè attraverso la pubblicità si può dire quello che si vuole. soprattutto Internet  è un veicolo di messaggi  ingannevoli: basta pensare ai  tantissimi integratori alimentari (che fanno perdere  7 chili in 7 giorni) o degli stessi farmaci omeopatici… c'è addirittura chi pubblicizza il latte di asina contro la psoriasi, il che farebbe ridere se non ci fossero decine di migliaia di persone che lo comperano. 

 
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