Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/02/2012

 

LE FOTO DEL GIORNO, INCOMBE S. VALENTINO, NEW YORK , TIMES SQUARE, CUORE PULSANTE, PERCHE' TI AMAVO IERI E TI AMERO' DOMANI

Post n°6059 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da psicologiaforense

SAN VALENTINO A NEW YORK: OBBLIGATORIO INNAMORARSI

LA FESTA DEGLI INNAMORATI: MA SAN VALENTINO NON È SOLTANTO UNA MELASSA DI CUORICINI...

San Valentino voglia d' intimità . Un regalo inatteso. Una fuga romantica in hotel. O il piacere di parlarsi di nuovo. Contro la routine di coppia. Piccoli progetti d' allegria e tante idee curiose per dire “Ti amo”. Mentre  PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO E GLI INNAMORATI, a New York è stato piazzato a Times Square un GRANDE CUORE PULSANTE. Toccando un sensore, la scultura, alta più di tre metri, si mette a pulsare simulando il battito cardiaco. «L'arredamento» di Times Square per la festa di San Valentino è una tradizione della città americana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TECNOLOGIA, PADOVA, VOLUNIA, MOTORE DI RICERCA, SOCIAL NETWORK, RIVOLUZIONE IN RETE , LE GALLINE ESCONO DAI POLLAI

Post n°6058 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da psicologiaforense

Padova, attivato  il motore di ricerca ‘seek & meet’ frutto del talento italiano

VOLUNIA, IL PRIMO MOTORE DI RICERCA SOCIAL CHE VA OLTRE GOOGLE

MASSIMO MARCHIORI  ideatore di   Volunia, un pò motore di ricerca un pò social network, che promette di innovare il sistema di ricerca sul web  dice:   “ Vi faccio un esempio: dal 2012 la comunità europea ha deciso che le galline non possono più essere allevate in gabbia, c’è una similitudine con gli utenti web. Le galline non volano, noi galline web siamo chiusi dentro gabbie: se ci riflettiamo il web è un ambiente vastissimo, una foresta informativa in cui i motori di ricerca ci danno una mano per spiccare un piccolo volo da gallina ed avere una piccola prospettiva più ampia».  L’area seek and meet  è stata  aperta pochi minuti e non è un motore semantico: Volunia segue l’utente nel suo percorso con una barra aggiuntiva al browser: in qualunque momento della navigazione per ogni sito si può vedere la mappa del sito come se fosse un percorso geografico. Un altro tipo di volo che Volunia permette di fare è quello di vedere il multimedia selezionato presente nel sito internet visualizzato fornendo una panoramica ordinata per livello di importanza. Il motore  ha due parti, simboleggiate dallo slogan ’seek and meet’ (cerca e incontra). La parte ’seek’ riguarda le funzioni più proprie del motore di ricerca: Volunia, oltre a trovare i siti correlati alle parole cercate, fornisce una mappa del sito che rimane sempre visibile e permette una migliore navigazione anche al suo interno. La parte ’meet’ è invece quella che permette la ’socialità', facendo vedere chi sta navigando all’interno delle pagine cercate, e di interagire con lui: «Il social network come si intende oggi è una gabbia - spiega  MARCHIORI - in cui ci si rinchiude per poter interagire. Volunia rompe questa gabbia, e permette di fare amicizie in base ai reali interessi». Da oggi il motore  è aperto ai ’beta-tester’, utenti scelti fra quelli che si sono iscritti al sito, ma se non ci saranno problemi entro pochi giorni l’accesso sarà aperto a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', CRONACA, 2697 ANNI DI PENA, CAPITANI CORAGGIOSI, SCHETTINO, GIGLIO, CONCORDIA, COSTA CROCIERE

Post n°6056 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da psicologiaforense

GIGLIO IL PM INSISTE: FRANCESCO SCHETTINO TORNI IN CARCERE 


PROVIAMO A QUANTIFICARE LA PENA CHE ANDREBBE INFLITTA AL CAPITANO SCHETTINO PER I SUOI REATI. QUANTI ANNI DI CARCERE? 2.697





IL CONTO E' PRESTO FATTO: Quindici anni per omicidio colposo plurimo, dieci anni per disastro da naufragio, e otto anni per ciascuno dei passeggeri abbandonati e morti in conseguenza del naufragio. Cioè: 2.697 anni in cella, tenuto conto che ci sono 34 cadaveri e 300 persone abbandonate sulla nave. Intanto questa mattina il PM di Grosseto davanti al Tribunale del Riesame di Firenze chiederà il ripristino della custodia cautelare in carcere per il comandante Schettino, perchè quest'ultimo potrebbe inquinare le prove o tentare la fuga.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963