Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 16/02/2012

 

LIBERO, COMMUNITY, CHAT, BLOG, BLOGGER, AMICIZIA, CONFIDENZA E AMICIZIA IN BLOG, COME ERA SAGGIO ARISTOTELE,

Post n°6085 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da psicologiaforense

INDAGINI, RICERCHE E RIFLESSIONI: 
in rete si  realizzano affetti favolosi o banali.  Ma  la regola è: niente AMICIZIA, siamo blogger! O NO?

NELLA COMMUNITY  SI ROVESCIA L'ANTICO TEMA DELL'AMICIZIA PER PASSARE ALLA RELAZIONE TRA BLOGGER...... MAI RAPPORTO "PRIVATO" E VERAMENTE  "AUTENTICO"?  

Clamoroso: 8 blogger su 10  affermano, in un questionario anonimo,  di non credere più nell' amicizia in community. Competizione esasperata, malintesi, invidia, pettegolezzi... le ragioni del crepuscolo dell'amicizia in rete  nel nuovo millennio. Dall’indagine sembra  impossibile, secondo i più, costruire rapporti sinceri in community. Amici per la pelle? E' ormai roba d'altri tempi, soprattutto tra i blogger maschi. Per il 31% degli intervistati l'inevitabile competizione azzera di fatto ogni possibilità di far durare nel tempo il legame tra due uomini. Seguono i malintesi, motivo di rottura per il 21%, le maldicenze (17%), l'invidia (16%) e il graduale disinteresse reciproco (11%). Le amicizie tra  blogger donne, invece, vanno a rotoli soprattutto per l'insorgere di equivoci (62%), per la gelosia-invidia  (19%), per il poco tempo a disposizione (11%) e, immancabile, a causa del litigio per un uomo (7%). IN CONCLUSIONE, nei blog si trova da una parte l'individualismo narcisista, dall'altro un comunitarismo regressivo e chiuso. Per uscire dal dilemma, secondo me, occorre ritrovare quelle  passioni orientate all'alleanza e alla solidarietà, alla pietas e alla cura dell'altro. Solo così forse nascerà quello che io chiamo "BLOGGER RECIPROCUS"   consapevole della propria incompiutezza e della propria inevitabile dipendenza dall'altro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, TECNICHE DI SEDUZIONE, GOSSIP, TELEVISIONE, L'ARTE DELL'INCANTAMENTO

Post n°6083 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da psicologiaforense

SANREMO, BELEN HOT MOSTRA IL TATUAGGIO... CON O SENZA SLIP?

IL FESTIVAL DELLA SESSUALITA' E DELL'EROTISMO

 Ivana Mrazova è bella come una dea ma non appare smaliziata davanti alle telecamere come Belen Rodriguez che si "mangia" la Canalis e nelle sue apparizioni mostra tutta la sua bellezza. Con generosità. Prima in bianco con veli e trasparenze e poi con un vestito con spacco mozzafiato che fa vedere il tatuaggio inguinale e lascia un dubbio: porta o no gli slip la bella argentina? È lei stessa, nella successiva uscita, invitata a svelare il mistero da una birichina Canalis a dire: "Tranquilli ragazzi, ce le ho... Cucite col vestito ma ce le ho...". Manca il soggetto, ma è chiaro, si tratta degli slip...

IL COMMENTO DI ANDREA INDINI:

Un festival di Sanremo a dir poco hot. Interventi al cardiopalma che fanno andare di traverso la cena, frame softcore che mozzano il fiato e pure qualche gag riuscita che strappa uno straccio di sorriso. Sul palco dell'Ariston succede un po' di tutto, ma a tener banco non è più la musica (fa eccezione l'eliminazione di Lucio Dalla che sembra aver scatenato qualche mugugno). Se ieri, al bancone del bar, negli uffici davanti alle macchinette del caffè o in coda alle casse dei supermercati, tutti (anche i più recalcitranti) hanno sentivano di dover dire la propria opinione sulle farneticazioni di Adriano Celentano, oggi si affrettano a interrogarsi sulla farfalla di Belen Rodriguez, nascosta in uno spacco inguinale tra due carezze di stoffa verde acqua (da una parte) e arancione pesca (dall'altra). Questione di attimi. Una falcata da prima serata che ha lasciato senza fiato il Belpaese che da ieri sera non fa che domandarsi: ma Belen indossava le mutande? Così è bastata una bellissima Belen a far dimenticare tutte le polemiche. La dinamica è pressocché la stessa: le foto della showgirl argentina hanno fatto subito il giro del web. Prima in abito bianco, poi col vestito verde-arancione-fuxia La domanda è sempre la stessa: e sotto? Complice di una falcata mozzafiato e di uno spacco vertiginoso che non ha lasciato nulla all'immaginazione. Le telecamere piazzate davanti al palco dell'Ariston hanno colto tutto e tutto hanno trasmesso in mondo visione. Su, su e ancora più su: fino alla farfallina tatuata in zone off limits. E gli italiani a nicchiare, a interrogarsi, a strizzare gli occhi davanti al televisore per capire. Ce le ha o non ce le ha? Difficile a dirsi. Ci vorrebbe la moviola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963