Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 29/02/2012

 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, SPERANZA, ANNO BISESTO ANNO FUNESTO, BLOG, LIBERO, BLOGGER, COMMUNITY,

Post n°6117 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da psicologiaforense

QUESTO BLOG  nacque con il fine ambizioso di affrontare la realtà concreta dell'uomo d'oggi: il lavoro, l'infelicità, i rapporti amorosi e fa­miliari, la convivenza sociale, la separazione, il divorzio, l’affidamento della prole,la tutela dei minori,  la salute, la morte, la speranza, la ricerca scientifica, la violenza, la realizza­zione della personalità, ecc......... 

TESTI, PRESTESTI….  ED È SUBITO BLOG

 

FERMIAMOCI UN ATTIMO!

IL BLOG COME SPAZIO DI RIFLESSIONE NELLA TECNO-ERA DELLA VELOCITÀ

 

 La “felicità di vivere” non è privilegio di individui straordinari, chiusi in una rocca incrollabile, non dipende dal­la soluzione dei massimi problemi del mondo. Un vecchio contadino, un lavora­tore scrupoloso, un marito o una moglie responsabile possono essere più saggi di uno scienziato eminente o di un filosofo. Possono cioè meglio rendersi conto della brevità e dei limiti della vita, dei pericoli che la minacciano, della pazienza che oc­corre nell'affrontarla, delle gioie anche mo­deste, ma limpide, che essa può offrire.  Certo, raggiungere equilibrio e consape­volezza, senza lanciarsi all'inseguimento di mete irraggiungibili, non è facile ricerca.  Le insidie che s'incontrano lungo il cam­mino sono numerose e temibili: errori e degradazioni, delusioni ingannevoli, sogni fuorvianti, cadute nella rabbia e nella noia.  II nostro mondo ha caratteri propri, che non sono quelli di un tempo più o meno lontano. I problemi di sempre hanno as­sunto forme diverse e vanno perciò affron­tati nelle circostanze e negli sviluppi con cui tutti dobbiamo misurarci.  Questo blog, forse e a volte,  puo' essere  un “piccolo” aiuto anche per affrontare   con sempli­cità, equilibrio e misura le sfide del quotidiano. II numero dei visitatori (circa 1.950.000) testimonia probabilmente non solo un qualche  interesse dei bloggers, ma anche, probabilmente, l'utilità di una riflessione pacata che non dimentica mai  le ragioni dell'uomo, nel rispetto della sua dignità, che è soprattutto libertà di operare serenamente le proprie scelte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', CRONACA, DELLA SERIE “INCREDIBILE MA VERO”, HANK, IL GATTO IN CORSA PER UN SEGGIO AL SENATO,USA,

Post n°6116 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da psicologiaforense

HANK FOR SENATE

Gli ex governatori della Virginia George Allen e Tim Kaine dovranno affrontare un nuovo avversario per conquistare la poltrona di senatore. I manifesti della campagna elettorale del nuovo candidato lo definiscono un orgoglioso indipendente che lotta per la creazione di nuovi posti di lavoro. Tuttavia Hank sarà costretto a rimanere un outsider. Sì, perchè il nuovo aspirante senatore per la Virginia è un gatto, un Maine Coon di nove anni. Nonostante questo la sua è una campagna elettorale in piena regola: sono già nati una pagina Facebook, un sito web e un account Twitter, oltre ad una serie di annunci pubblicitari, dove Hank compare in giacca e cravatta, davanti alla bandiera degli Stati Uniti, mentre il quartier generale è stato organizzato nella sua casa di Springfield. E come ha riferito il Washington Post, il micione sta addirittura reclutando volontari per sostenere la sua campagna. La candidatura di Hank in realtà è un modo per raccogliere fondi a favore degli animali abbandonati, ma anche per prendere in giro i veri candidati senatori. I suoi sostenitori però - già 1.300 - sono assolutamente reali e pronti a votarlo nelle prossime elezioni. D'altronde l'America non è nuova ai candidati a quattro zampe: prima di lui era stato Bosco Ramos, un incrocio tra un Labrador e un Rotweiller nero, a correre per la poltrona di primo cittadino a Sunol, in California. E nel 1981 il cane fu addirittura eletto sindaco, anche se solo a titolo onorario. (ANSA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963