Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/03/2012

 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA,SUGGESTIONI, PENSIERI, OPINIONI...PER IL NUOVO GIORNO, RENDERE PIÙ UMANO IL MORIRE, CURE DI FINE VITA

Post n°6155 pubblicato il 12 Marzo 2012 da psicologiaforense

una medicina per chi muore


GUARIRE NON SEMPRE SI PUÒ.... MA CURARE SEMPRE SI DEVE

A cominciare dai Paesi anglosassoni, si è andato sviluppando un movimento destinato a sconvolgere il modo in cui la medicina di oggi è solita trattare i morenti. E nata cosi la medicina palliativa, ovvero la medicina per il malato che va verso la morte. La capacita di  “prendersi cura”, anche quando non si  può guarire, costituisce l'altra metà della medicina. Presuppone  un'attenzione diversa al malato, nella pluralità dei suoi bisogni: quello di tenere sotto controllo il dolore, in primo luogo; ma an­che i bisogni psicologici e spirituali, sociali e relazionali. Si eserci­ta attraverso la terapia, la comunicazione, il contatto, il rapporto umano, l’ accompagnamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', VIDEOGAME, IMMAGINARIO EROTICO, MASCHIO ITALIANO, CURIOSITA', TRADIMENTO VIRTUALE, EROINE VIRTUALI

Post n°6153 pubblicato il 12 Marzo 2012 da psicologiaforense

Dopo l'amore, anche il tradimento diventa virtuale.

L'IMMAGINARIO EROTICO DEL MASCHIO ITALIANO



 
Oggi, nell'immaginario femminile, la «rivale» non ha più le sembianze dell'attrice o della soubrette più affascinanti, ma quelle tecnologiche delle protagoniste di videogames. Infatti, un uomo su tre «tradisce» la propria compagna con  “eroine virtuali”. Alla domanda, rivolta a 1000 italiani abbonati a riviste di videogames, su «che cosa pensano delle protagoniste dei videogiochi», il 37% non ha dubbi: sono il modello femminile del futuro. Il 19% le ha già elette a nuovo oggetto del desiderio erotico. E soltanto uno su dieci le trova poco femminili, forse in soggezione di fronte all'aggressività della loro sensualità, mentre il 21% le vede come un modello inarrivabile, troppo lontano dalla realtà. Ma che cosa hanno le «supereroine» dei videogame che attira irresistibilmente gli uomini? Quali sono le armi che usano per colpirli al cuore? Per un italiano su quattro (25%) è la sensualità che trasmettono la caratteristica che preferiscono, il loro abbigliamento aderente e succinto, che esalta le loro curve virtuali. Ma è soprattutto la loro assoluta disponibilità: il 28% degli intervistati dichiara infatti di amare le eroine dei videogiochi "per il fatto di poter fargli fare quello che vogliono".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', LA SEDUTTIVITA' E LA SENSUALITA' VESTONO DI ROSSO, FOTO DEL GIORNO, IL COLORE PARLA, VEDO ROSSO

Post n°6152 pubblicato il 12 Marzo 2012 da psicologiaforense

 ROSSO COME IL FUOCO

L'abito non fa il monaco, ma il colore parla. Che il rosso sia per antonomasia sinonimo di sensualità e seduzione lo si sapeva anche senza le conferme dei diversi studi scientifici che si sono susseguiti nel corso degli anni. Dopo aver scoperto che gli uomini preferiscono le donne vestite di rosso e viceversa, l'ultima ricerca in termini di tempo, condotta da un team di psicologi dell'Università di Rochester, New York, e dell'Università di Innsbruck, Austria, ha dimostrato che gli uomini trovano molto più attraente una donna che indossa una maglietta rossa rispetto alla … stessa donna con una maglietta di un altro colore. Questo perché, secondo i risultati, gli uomini considerano una donna vestita di rosso più aperta alle loro avances e per questo motivo ai loro occhi risulta più affascinante. Ma allora cosa centra il rosso con le divise militari? Sicuramente la missione delle soldatesse Venezuelane della foto in uniforme rossa non è quella di comunicare la loro disponibilità agli uomini. Per rispondere alla domanda ci viene in aiuto un altro studio, sempre dell'Università di Rochester, secondo il quale quando un essere umano vede il colore rosso le sue reazioni acquistano maggior velocità e potenza in quanto il rosso viene percepito dalla mente come un segnale di pericolo. Ma attenzione: l'aumento di energia è comunque di breve durata, ma sicuramente il rosso attirerà l'attenzione dell'altro sesso ( FOTO FOCUS).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963