Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 29/03/2012

 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, misteri, pietre mobili, a vela, scorrevoli, campi magnetici, ufo, terremoti, venti

Post n°6211 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

PIETRE CHE SI MUOVONO...  DA SOLE

 

Nessuno le ha mai viste in movimento eppure la lunga traccia che lasciano dietro di loro conferma che si muovono. Chiamate pietre mobili, a vela o scorrevoli (in inglese sailing stones, sliding rocks o moving rocks), sono un misterioso fenomeno geologico che consiste nel movimento di rocce per lunghi percorsi, senza alcun intervento umano o animale. Sul meccanismo che permette a queste grandi pietre di spostarsi sono state fatte molte ipotesi, ma ancora non è stato compreso fino in fondo. Le pietre, di grandezza variabile dai pochi grammi a mezza tonnellata, iniziano a muoversi in genere ogni 2/3 anni e continuano a spostarsi per 3/4 anni, lasciandosi alle spalle dei solchi scavati nel terreno. Alcune percorrono solo di pochi metri, mentre altre qualche decina, muovendosi in linea retta, a zig-zag o in cerchi concentrici. Altra stranezza: pur iniziando a spostarsi contemporaneamente, alcune pietre restano vicine per un po' e poi cambiano improvvisamente direzione, intersecano le loro traiettorie e addirittura tornando indietro. Ma non è tutto: pietre della stessa forma e dimensione, a parità di condizioni, possono percorrere distanze differenti, mentre alcune si girano su se stesse e altre vanno in salita. Insomma, un vero rompicapo.  Secondo la teoria più accreditata le forti tempeste invernali con venti che talvolta raggiungono i 145 km/h, a certe condizioni meteorologiche darebbero inizio allo spostamento delle pietre sul terreno reso scivoloso dalla pioggia; successivamente, il loro movimento sarebbe sostenuto da venti più moderati. Ma in tal caso come si spiegano i loro percorsi differenti o quando tornano indietro? E perché alcune rimangono ferme mentre altre vicine si muovono? Altre ipotesi chiamano in causa il campo magnetico terrestre e i terremoti, mentre i più scettici arrivano a supporre che il loro spostamento sia opera di qualche addetto ai lavori per attrarre i turisti (fonte: Focus) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA, ULTIMA ORA, SENZA PUDORE, PRIMA SERATA TV, SDOGANATO AMORE ORALE, GOOD WIFE

Post n°6209 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

L'ABC DELL'AMORE ORALE IN PRIMA SERATA TV. SDOGANATO IN TELEVISIONE L'ATTO SESSUALE CHE, DA SEMPRE,  HA GENERATO STORIE, MITI, ATTRAZIONE, TABÙ......

"GOOD WIFE": SESSO ORALE IN PRIMA SERATA

"Good Wife", il legal-drama di punta dell'CBS, ha sdoganato il sesso orale in prima serata. Una vera rivoluzione per il mondo delle serie tv, che non avevano mai osato tanto. Protagonista della scena Julianna Margulies, nota per il personaggio di Carol Hathaway in "E.R.", che viene "soddisfatta" dal marito, interpretato da Chris Noth. Una scelta controversa e coraggiosa, che l'attrice rivendica con orgoglio. "La prima cosa che mi è passata nella testa quando ho letto la scena è stata 'Oh buon dio! Come faremo a girare una scena come questa?'. E subito dopo 'Oh Dio, mio padre vedrà la puntata!' - ha confessato la Margulies al magazine "More" - Ma ho adorato farlo, credo davvero che sia una rivolta sessuale per la televisione. E' stata una scelta coraggiosa ma io amo battere strade non ancora percorse da nessuno". "Ora sono una persona molto diversa rispetto a quando avevo vent'anni - ha continuato l'attrice - All'epoca ero molto più insicura riguardo alle scelte da fare, all'opinione che la gente aveva di me. Ora sono a mio agio con me stessa, non mi importa del giudizio di chi mi sta attorno. Sono fatta così: prendere o lasciare".  (da tgcom)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO, OLIMPIADI 2012, BEACH VOLLEY FEMMINILE, BIKINI, GIOCATRICI OSE', SPORT TROPPO SEXY, RELIGIONE, CULTURA, BIKINI,

Post n°6208 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

BEACH VOLLEY VERSO LONDRA: GIOCATRICI OSÉ, MEGLIO GLI SHORTS

Non solo il bikini, ma anche lo short. Nel beach volley alle Olimpiadi 2012 le giocatrici potranno scendere in campo più «coperte» per motivi principalmente «culturali e religiosi». La Federazione internazionale di pallavolo (Fivb) ha infatti annunciato la novità, che rientra nelle regole adottate dalla federazione per rendere più popolare questo sport anche nei paesi dove questo sport è ancora poco conosciuto. «Le atlete avevano già l'opzione, tra un costume intero e un bikini. Noi abbiamo aggiunto un'altra possibilità al fine di rispondere a motivi religiosi o culturalì» ha spiegato il responsabile della comunicazione della federazione, Richard Baker. Il quale, tuttavia, ha negato che il beach volley femminile voglia così sbarazzarsi la sua immagine di sport sexy, ma punti piuttosto a «sedurre nuovi paesi». «Queste nuove regole - ha concluso - hanno effetto immediatamente ai Giochi di Londra».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963