Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/04/2012

 

LO STUDIO, riposi a braccia e gambe larghe? Sei socievole, in posizione fetale? Sei sensibile, Dormi prono? Sei scontroso

Post n°6252 pubblicato il 12 Aprile 2012 da psicologiaforense

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei



Quando dormite vi sdraiate nel letto come l’uomo di Leonardo, a braccia e gambe larghe? Il 5% della gente assume questa posizione chiamata a stella di mare che indica propensione a fare amicizia perché legata alla capacità di ascoltare gli altri e di offrire il proprio aiuto. Queste persone tendono anche a non assumersi responsabilità e non amano le luci della ribalta. Lo studio «Learn to Sleep Well» condotto su un migliaio di adulti di ambo i sessi dal Professor Chris Idzikowski che dirige lo Sleep Assessment and Advisory Service di Londra ha stabilito che esiste una correlazione fra posizione assunta durante il sonno e personalità e in genere solo il 5% delle persone tende a cambiare la posizione che di solito assume nel letto, evidentemente perché ognuno assume quella che meglio si confà al suo modo di essere.
NOTE INTEGRATIVE:

LE POSIZIONI - E’ noto che nella vita di tutti i giorni i nostri atteggiamenti corporei sono messaggi non verbali che dicono molto sulla nostra personalità, ma non era ancora stato condotto uno studio sistematico per vedere se si verifica altrettanto anche quando dormiamo e, in molti casi, il profilo psicologico che ne è risultato ha svelato aspetti inattesi della personalità. Sono state individuate 6 tipologie differenti, ognuna con particolari caratteristiche: oltre alla stella di mare (5% dei casi), c’è la posizione fetale (41%), quella a tronco (15%) quella del cercatore (13%), quella del soldato (8%) e quella in caduta libera (7%):

•Chi dorme in posizione fetale è all’apparenza un duro, ma in realtà è molto sensibile e si rilassa con facilità. Dormono così soprattutto le donne, il doppio degli uomini.

•A tronco dorme chi si sdraia su un fianco con entrambe le braccia sui lati: sono persone accomodanti e socievoli a cui piace la compagnia e che si fidano degli estranei, ma possono dimostrarsi un po’ ingenui.

•La posizione del cercatore è quella di chi si sdraia su un fianco e protende entrambe le braccia in avanti come a cercare qualcosa nel letto: si tratta di persone aperte, ma che possono diventare sospettose e ciniche. Ci mettono tempo a decidere, ma una volta che l’hanno fatto è difficile far loro cambiare idea.

•La posizione del soldato è quella di chi si sdraia sul dorso con entrambe le braccia sui fianchi: sono persone calme e riservate a cui non piace il disordine, rigorosi con sé stessi e con gli altri.

•In caduta libera dorme chi si adagia in posizione prona allargando sui lati entrambe le braccia come se si stesse tuffando. Si tratta di persone passive e scontrose, con i nervi a fior di pelle e insofferenti alle critiche o alle situazioni stressanti.

Oltre alle 6 posizioni principali lo studio ha evidenziato che in Inghilterra è assai frequente dormire con un braccio o una gamba fuori dalle coperte, una posizione seguita per frequenza da quella in cui dalle coperte si fanno uscire i piedi in fondo al letto. Forse in questo caso il fenomeno è dovuto solo al fatto che gli inglesi usano in genere coperte molto pesanti, anche se a 1 persona su 10 piace dormire completamente sotto il loro rivestimento protettivo.

LA SALUTE - Dal punto di vita della salute, invece, lo studio ha rilevato che in particolare la posizione in caduta libera è utile alla digestione, mentre quella del soldato e quella a stella di mare possono predisporre al russamento e a un sonno disturbato perché dormendo sulla schiena si respira peggio. Queste persone non sono comunque necessariamente portate a svegliarsi, ma il loro sonno potrebbe risultare meno ristoratore.

FONTE: IL CORRIERE DELLA SERA, SALUTE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DELLA SERA , Lega caccia la "strega", ma grazia il Trota, Maroni minaccia dimissioni,

Post n°6251 pubblicato il 12 Aprile 2012 da psicologiaforense

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA SERA, LA LUSSURIA, PASSIONE, CONOSCENZA, RICERCA, COMUNICAZIONE SOCIALE, ANIMA, SESSO

Post n°6250 pubblicato il 12 Aprile 2012 da psicologiaforense

LA LUSSURIA, CHE INIZIA CON UNO SGUARDO, È RICERCA, E LA SUA CONSUMAZIONE, VIA VIA, È CONOSCENZA!


LA LUSSURIA: IL VIZIO DELLA VITA


  

La lussuria spinge ad agire le nostre facoltà più eleganti, di auto-ostentazione, di comunicazione sociale e d'idealizzazione interiore. Non siamo solo attratti dai corpi degli altri ma anche dalla loro psiche, da quella luminosa identità immateriale che si suole  chiamare anima. Se Dio creò il mondo, creò anche il sesso, e un modo di interpretare il nostro inesauribile interesse sessuale è vederlo come una forma di lode alla creazione. Quando ammiriamo un altro, e desideriamo che la nostra carne sia una con la sua, usciamo dalla nostra pelle per entrare in uno stato di altruismo e di bellezza. Se non ci fosse libidine sul nostro pianeta cosa diventerebbe gioioso e bello?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, AD UN PASSO DALLA META , LUSSURIA, VIZI ODIERNI,

Post n°6249 pubblicato il 12 Aprile 2012 da psicologiaforense

TRAGUARDO FINALE

 

Nelle foto d'Autore, dietro all’approccio ironico di alcuni scatti si cela, talvolta, un intento provocatorio: ogni foto diventa una sceneggiatura che può essere interpretata come denuncia dei vizi odierni rappresentati con un linguaggio sarcastico immediatamente comprensibile.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, GIOVEDI' 12 APRILE 2012, INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO, STRANO "CANE", VALSUGANA

Post n°6248 pubblicato il 12 Aprile 2012 da psicologiaforense

Cacciatore trova uno "strano cane"
in Valsugana: è lo sciacallo dorato

In Trentino tra gli animali c'è un nuovo arrivo: è lo sciacallo dorato (Canis aureus), di cui è stata trovata una carcassa. È la prima prova certa della presenza dell'animale in zona, come riferisce la Provincia autonoma di Trento, dopo una serie di segnalazioni non verificabili in passato. L'esemplare è stato trovato in Valsugana la mattina di Pasqua, su segnalazione di un cacciatore, insospettito per le caratteristiche insolite del canide. Avvisato il guardiacaccia di zona dell'Associazione cacciatori trentini, è stato recuperato ed è stata data segnalazione alla stazione forestale di Strigno. È un maschio del peso di 11,4 chilogrammi. Un riconoscimento non semplice, se non si è attenti o esperti, perché si può confondere con altre specie di canidi selvatici e domestici. Si tratta infatti di una specie nuova per le Alpi orientali, perché proviene dall'Europa sud orientale (Balcani), area raggiunta nel tardo Pleistocene (circa 10.000-15.000 anni fa) dalla vicina Anatolia (attuale Turchia). La sua diffusione è stata poi limitata, si ritiene da ragioni climatiche e dalla competizione con il lupo, alle porzioni più aride e a steppa della penisola balcanica. Uno dei fattori che ora ne avrebbero favorito l'espansione sarebbe proprio la diminuzione della presenza del lupo negli ultimi 150 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963