Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 21/04/2012

 

Sguardi differenti, erotismo,soggettività femminile e maschile, neuroscienze, la legge del desiderio, filosofia dell'eros,

Post n°6282 pubblicato il 21 Aprile 2012 da psicologiaforense

PAROLE CHIAVE: AMIGDALA, CERVELLO, COMPORTAMENTO, CONTRACCETTIVI ORMONALI, GENITALI MASCHILI, NEUROSCIENZE, NUDI FEMMINILI, NUDI MASCHILI, ORMONI, SESSO, STIMOLI SESSUALI,  ZONE EROTICHE

Tra le  classiche definizioni filosofiche dell'essere umano - l'uomo è animale razionale, l'uomo è animale politico - ve n'è una, la quale viene di solito sottaciuta. Quella di animale erotico.

SGUARDI EROTICI

 

 

 

Come tutti sanno maschi e femmine  guardano al sesso con occhi differenti. Ora una ricerca del Centro di Neuroscienze Comportamentali di Atlanta (USA), analizzando il modo in cui  uomini e donne  guardano  immagini erotiche o pornografiche,  ha documentato che gli uomini, quando osservano foto di nudi femminili, focalizzano la propria attenzione prima di tutto sul volto della donna ritratta, anziché su altre parti del corpo; le donne, invece, nel vedere i nudi maschili, passano più o meno lo stesso tempo degli uomini a guardare le zone erotiche.  In particolare sembra che l’attenzione delle donne dipenda dal livello di ormoni presenti nell’organismo. Per esempio,  le utilizzatrici di contraccettivi ormonali sono più attratte dai genitali maschili, mentre le altre dedicano più tempo a osservare la foto nel suo insieme.
Responsabile di queste differenze tra uomini e donne sembra essere una piccola zona del cervello chiamata amigdala, che si attiva in modo diverso nei due sessi. Questi riscontri inattesi potrebbero giocare un ruolo chiave nell’aiutare i ricercatori a comprendere in modo più approfondito i meccanismi e le cause dello stimolo sessuale, e i suoi effetti anche su questioni importanti come la dinamica dei rapporti interpersonali, la vita di relazione,  i condizionamenti psico-sociali e pubblicitari, ecc...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PULITZER 2012, FOTOGRAFIA VINCITRICE, UNANIME LA GIURIA, MASSOUD HOSSANI, "PHOTOGRAPHY BREAKING NEWS"

Post n°6281 pubblicato il 21 Aprile 2012 da psicologiaforense

"Una foto semplice, affascinante, che rimane nel cuore".



Premio Pulitzer 2012, la fotografia vincitrice è quella di Massoud Hossaini

Una bambina di 12 anni che urla in mezzo a corpi insanguinati, molti dei quali sono di bambini. È questa la fotografia che si è aggiudicata il prestigioso premio Pulitzer di quest'anno nella categoria "photography breaking news". Autore dello scatto è il 30enne afgano Massoud Hossaini, che lavora per l'agenzia France Presse e per cui stava coprendo la processione sciita del 6 dicembre scorso durante la quale un kamikaze si è fatto esplodere in mezzo a centinaia di persone. Si tratta del più sanguinoso attentato dopo quello contro l'ambasciata indiana del 2008, che ha visto la morte di circa 70 persone. La giuria parla di una foto "lacerante" e il responsabile del premio, il Dott. Glisser, ha sintetizzato i motivi per cui lo scatto si è meritato il primo premio: "Una foto semplice, affascinante, che rimane nel cuore". Ancor più che la tecnica, quest'anno viene premiato l'impatto emozionale dello scatto. Perché le vittime di guerra, soprattutto se bambini, colpiscono dirette cuore e coscienza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO

Post n°6280 pubblicato il 21 Aprile 2012 da psicologiaforense

Il volto di Fidel Castro finisce su una
torta: scoppia la polemica

Una foto pubblicitaria che rappresenta il volto di Fidel Castro, col suo tradizionale cappello militare e la barba, su una torta dalla quale manca la porzione della bocca con la scritta in inglese «50 anni insieme tagliando la voce dell'oppressione» e il logo di Amnesty International circolata su Internet, sta suscitando polemiche. L'immagine era destinata ad una campagna dell'organizzazione non governativa (Ong) che l'ha poi scartata. La notizia viene riportata dal quotidiano di Miami El nuevo Herald. «Non ha soddisfatto i nostri requisiti», ha spiegato la portavoce dell'Ong Sharon Singh al quotidiano, negando che la decisione sia stata presa per evitare di offendere Castro. Il poster era stato proposto da un'agenzia pubblicitaria di Praga come parte di una campagna complessiva in occasione dell'anniversario della fondazione di Amnesty, ma «alla fine non si è fatta», ha detto Singh. L'immagine della torta di Fidel è diventata così popolare sul web che non sono mancate le richieste per conoscerne la ricetta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'OPINIONE DEL GIORNO, GAY SI' MA CASTI, COPPIE DI FATTO, FAMIGLIA, SESSO, AMORI CON SCANDALO, OMO DELINQUENTE,

Post n°6279 pubblicato il 21 Aprile 2012 da psicologiaforense

Per i benpensanti  la pietra dello scandalo non è tanto l'omosessualità  quanto la questione delle coppie di fatto perché  sgretolano la "famiglia vera", fondata su un padre e una madre uniti in vincolo matrimoniale.

UOMINI SU UOMINI: «I gay non devono fare sesso»

«Due gay non devono fare sesso, è contro natura. Un disordine rispetto all’ordine stabilito dalla natura, una pratica che fa male. I gay hanno un certo tipo di sensibilità, ma non devono praticare l’omosessualità, trasformarla in atti concreti. Devono astenersi». Lo dice Renato Farina, deputato del Pdl, alla Zanzara su Radio 24. «Gli impulsi - continua Farina- vanno governati con la ragione, altrimenti dovremmo sempre cedere. Devono praticare l’astinenza.  Per due gay unire i corpi è sbagliato perché l’uomo non è fatto per i rapporti omosessuali. Faccio un paragone, quello che fece il genetista francese Lejeune. Lui cercava di spiegare perché capitava più spesso agli omosessuali ammalarsi di Aids e diceva: è come mettere benzina nel tubo di scappamento, prima o poi il motore salta...».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963