Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 19/05/2012

 

RIFLESSIONE, CULTURA, FOTOGALLERY, BRINDISI, BOMBE, DISOCCUPAZIONE, SAREMO TUTTI POVERI, POLITICI, DEFAULT, EURO

Post n°6365 pubblicato il 19 Maggio 2012 da psicologiaforense

OGGI DOPO  BRINDISI  ho avuto una  sensazione sconosciuta o forse che si era perduta nel tempo. Qualcosa non facile da codificare, da registrare; posso definirla una sorta di brivido oscillante tra l' angoscia e il panico. Una sensazione che si riassume anche in un urlo. Un urlo emesso da chi è stato colto improvvisamente da vertigini.

Al fatto noi non possiamo che partecipare. Con le emozioni, lo sdegno, la paura o anche con la retorica; con quel che riusciamo. A BRINDISI c' erano i nostri figli, che un giorno qualunque di primavera si sono recati a scuola. Due lampi esplosivi ci dividono da loro. Ma la disperazione e il lutto sono anche nostri

IL BELPAESE HA MAL DI VERTIGINI

I periodi storici in Italia, da sempre,  sono  divisi da un "incidente" come questo di Brindisi

ITALIA, BOMBE E  NUOVE POVERTA': FATEMI SCENDERE!

ITALIA,BOMBE, RISCHIO DEFAULT, BANCAROTTA E MISERIA.....

ITALIA, BOMBE, DISOCCUPAZIONE MAI VISTA PRIMA....  

BOMBE, BRINDISI. ITALIANI POLLI DA SPENNARE. COME E PERCHÉ I POLITICI CI HANNO COMPLETAMENTE ROVINATO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, DIMMI CHE COSA SOGNI E TI DIRÒ COME STAI, FUOCO?, PROBLEMI DI PELLE, FATA? GUAI ALL' INTESTINO

Post n°6364 pubblicato il 19 Maggio 2012 da psicologiaforense

L' ATTIVITÀ ONIRICA È UNA SPIA DELLO STATO DI SALUTE DIMMI CHE COSA SOGNI E TI DIRÒ COME STAI: IL FUOCO “ANNUNCIA” PROBLEMI DI PELLE, LA FATA GUAI ALL' INTESTINO…

 

SOGNI SPECCHIO DELLA SALUTE?

I sogni aiutano a vivere. Anzi, sognare è condizione necessaria al benessere. Non ricordarsi dei sogni nel 70 % dei casi, significa che non stiamo vivendo un buon rapporto con noi stessi e con le nostre emozioni. Ecco perchè in questi casi è più facile ammalarsi. Secondo gli esperti dell’Istituto RIZA  le immagini che compaiono durante il sogno forniscono una lettura più approfondita di ciò che accade al nostro organismo: in questo senso, ad esempio, sognare un cavallo in corsa può rinviare a un batticuore, sognare un incendio può essere il segnale di una infiammazione, sognare un bosco spoglio può significare la temuta caduta dei capelli. Chi sogna animali deve stare in guardia rispetto a possibili disturbi dell' apparato genitale, dell' intestino e del sistema circolatorio; sognare le forze della natura, acqua, fuoco, terremoto, implica un "segnale" che rimanda alla pelle, all' apparato circolatorio e al sistema immunitario; fuggire, volare, precipitare sono invece situazioni oniriche che possono associarsi a vertigini, traumi, distorsioni. I sogni in cui compaiono mostri, fate, principi azzurri sarebbero invece collegabili a patologie riguardanti l' intestino. Gli ambienti come la casa, la torre, la caverna, l' ascensore sono infine legati a problemi di cefalea, bulimia e vertigini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMISSIMO MINUTO, TERRORE A BRINDISI, BOMBA A SCUOLA, 1 MORTO, 7 FERITI, VENTENNALE STRAGE CAPACI, FALCONE

Post n°6363 pubblicato il 19 Maggio 2012 da psicologiaforense

CRONACA IN TEMPO REALE

BRINDISI: LA STRAGE DEGLI INNOCENTI

Un ordigno (forse due) è esploso  pochi attimi fa davanti all’Istituto professionale 'FALCONE-MORVILLO' DI BRINDISI. La situazione è ancora confusa, sembra che alcuni dei feriti, proprio degli studenti siano in condizioni molto gravi.Inquietante la scelta dell'obiettivo, (la scuola che porta il nome del giudice Falcone e di sua moglie uccisi dalla mafia), e la giornata (oggi) che è proprio quella dedicata alla lotta alla mafia. In città era prevista una tappa della carovana della legalità.
ORE 9:13 - L'ORDIGNO IN UN CASSONETTO SPOSTATO
L’esplosione è avvenuta in via Galanti, non lontano dal tribunale dove si trova l'Istituto professionale. Secondo quanto si è saputo finora, il cassonetto per la raccolta differenziata solitamente non si trovava davanti alla scuola ma era un po' più lontano. Gli investigatori, pertanto, ipotizzano che sia stato volutamente spostato davanti all’istituto professionale. L'ordigno esploso – sempre secondo le prime notizie – sarebbe di notevole potenza. 
ORE 9:15 - IN PERICOLO DI VITA DUE STUDENTI FERITI
Sono in pericolo di vita due dei sei studenti feriti nell’esplosione di un ordigno questa mattina a Brindisi. tutti i feriti sono ricoverati nell’ospedale 'Perrino' di Brindisi.
ORE 9:26 - MORTA UNA STUDENTESSA
E' morta nell'ospedale Perrino di Brindisi una ragazza, rimasta ferita nell’esplosione avvenuta davanti all’istituto professionale Morvillo Falcone. Lo ha reso noto dall’assessore alla protezione civile della regione Puglia Fabiano Amati. La ragazza si chiamava Melissa Bassi edera di Mesagne. Una seconda studentessa particolarmente grave viene sottoposta in questi minuti ad intervento chirurgico.
ORE 9:35: GIUNTO SUL POSTO PROCURATORE ANTIMAFIA MOTTA
Il procuratore distrettuale antimafia Cataldo Motta è giunto da Lecce sul luogo dell'attentato. La sua presenza sembra al momento orientare le indagini verso una pista terroristico-mafiosa. Il tribunale dista in linea d'aria una ventina di metri dalla scuola colpita. La deflagrazione ha mandato in frantumi molti vetri dell'istituto professionale il cui ingresso in quel momento era affollato di studenti in attesa di entrare in classe. L'istituto Falcone-Morvillo è frequentato quasi esclusivamente da studentesse.
ORE 9:55 RAGAZZA GRAVISSIMA A CAUSA DI USTIONI SU TUTTO IL CORPO
La studentessa ferita gravemente questa mattina nel corso dell'esplosione, presenta ustioni su quasi tutto il corpo e questo rende la sua situaizone clinica particolarmente grave.
ORE 9:57 - EVACUATE TUTTE LE SCUOLE DELLA CITTA'
Per sicurezza è stata data disposizione di evacuare tutte le scuole di Brindisi in seguito all'ordigno esploso fuori dall'Istituto Morvillo-Falcone

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963