Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 18/06/2012

 

IL TANGA COMPIE QUARANTA ANNI, FU SUBITO CHOCH, ROSE DI PRIMO, DAL PERIZOMA AL CONVENTO, “E' UN COSTUME DEL DIAVOLO”

Post n°6461 pubblicato il 18 Giugno 2012 da psicologiaforense

SI  FECE SUORA LA SPLENDIDA MULATTA BRASILIANA CHE INVENTÒ IL TANGA. ROSE DI PRIMO, LA MODELLA CARIOCA CHE  QUARANT' ANNI FA LANCIÒ I NUOVI MICROSCOPICI COSTUMI DA BAGNO, SI CONVERTÌ ALLA CHIESA PRESBITERIANA E DIVENNE SORELLA DELLA CONGREGAZIONE…



QUARANT’ ANNI DI TANGA, FRA SCANDALI E CONSACRAZIONI

 

Dal tanga all' abito da suora. ROSE DI PRIMO si convertì e cambiò d' abito. E' lei che per prima, quaranta anni fa, lanciò sulle riviste di tutto il mondo quel sottile filo di stoffa che fece subito scandalo, l' ultima (allora) picconata al comune senso del pudore. Rose di Primo si fece suora evangelica “Mi sono convertita - disse - alla chiesa presbiteriana e sono diventata sorella della congregazione”. Ma prima di entrare in convento tuonò: “Con il racconto della mia vita voglio  fare in modo che il diavolo si vergogni”. “Dal fondo del pozzo in cui sono caduta con la mia esperienza e la parola di Gesù voglio portare aiuto a tutti quelli che sono senza speranza” . Nel 1971, a 16 anni, Rose di Primo, di origini italiane, era stata la prima brasiliana ad apparire nuda su “Playboy”. Il tanga sarebbe nato nella sartoria della madre di Rose. Il condizionale è però d' obbligo, quel minuscolo pezzo di stoffa che lascia liberi i glutei (come tutte le cose di successo) avrebbe più padri e soprattutto più madri. Secondo la storia ufficiale il tanga fu inventato da una ragazza carioca sulla spiaggia di Ipanema il 18 giugno del 1972. La ragazza di cui non si conosce il nome decise di fare a pezzi il suo costume da bagno pur di far colpo a un ballo in maschera sull' arenile. L' indomani la ragazza (Rose?) lo esibì ancora sulla spiaggia, imitata da tre amiche. Passò un mese e il tanga diventò un' epidemia: Copacabana, Angra dos Reis, Leblon esibirono perizoma indossati da splendide mulatte. Quei perizoma che in un attimo fecero il giro del mondo. E Rose? Per lei il tanga fu il passaporto verso il successo, da quella sartoria Rose  volò sulle copertine delle riviste e nei sogni di legioni di uomini. Poi  arrivò la Chiamata....
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA PIU' CURIOSA DEL GIORNO, FOTOGALLERY, IL MONDO ALLA ROVESCIA, TURISMO, AUSTRIA, ALPI,

Post n°6459 pubblicato il 18 Giugno 2012 da psicologiaforense

CASA AL CONTRARIO IN AUSTRIA

Una abitazione davvero insolita e anche al suo interno ogni cosa è al contrario...

L'idea è venuta ai geniali architetti polacchi Irek Glowacki e Marek Rozhanski. Costruire una casa a "testa in giù" nel ridente paesino austriaco di Terfens.  Località già apprezzata per le sue splendide montagne.  Un progetto pensato per attrarre altri turisti nella zona.  E l'iniziativa sembra funzionare perchè, fin da subito, migliaia di persone sono accorse per visitare la curiosissima abitazione

La casa è sempre aperta al pubblico, che può scoprire le sue meraviglie alla rovescia. Perché, appunto, all'interno della villetta  tutto è  capovolto. Non manca niente. Cucina, soggiorno, camera da letto, toilette…. C'è anche la sala giochi. Ed ecco il garage, con tanto di auto, rigorosamente alla rovescia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, LO SCATTO DI UNA VITA, UNA FOTO UNICA, FORSE LA PRIMA DI QUESTO GENERE, PREMIO SPECIALE

Post n°6457 pubblicato il 18 Giugno 2012 da psicologiaforense

Primo premio del concorso dell’Association for Communication Excellence

BUONA LA PRIMA: UNA FOTO DA PULITZER

Ci hanno provato in tanti, professionisti e fotografi amatoriali. Alla fine lo scatto è riuscito a Kathy Keatley Garvey del Dipartimento di entomologia dell’università di Davis in California (foto sotto). È uno scatto unico, forse il primo di questo genere: mostra l'istante esatto in cui un'ape operaia punge il braccio di una persona.
LO SCATTO DI UNA VITA. Nel corso della sua vita, Kathy Keatley Garvey ha scattato oltre un milione di foto di api, l’ultima è quella più importante, la foto che le è valsa il primo premio del concorso dell’Association for Communication Excellence, un'organizzazione internazionale che comprende comunicatori, educatori e tecnici informatici.  Intitolata per l’appunto The Sting (la puntura) è stata scattata quasi per caso. La donna di Vacaville, stava passeggiando (munita di fotocamera) con un amico quando è riuscita a catturare l'istante della puntura. La parte più interessante mostra però l'ape operaia col pungiglione estroflesso mentre perde parte del suo tessuto addominale. Dopo la puntura, l’insetto di solito muore nel giro di 15-30 minuti. Di questa incredibile sequenza esistevano finora solo dei disegni nei libri di testo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963