Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 19/06/2012
Post n°6467 pubblicato il 19 Giugno 2012 da psicologiaforense
L'Europa senza il Sud non è Europa. L'Europa senza crescita e senza l'invenzione permanente di un modello di società, non è degna degli europei.
Tra fine di una storia e inizio di una nuova avventura: Europa il coraggio di crescere Chi investe ha bisogno di garanzie, in quanto si proietta nel lungo termine. Una di queste garanzie è che lo Stato faccia il necessario per impedire che le recessioni durino troppo a lungo. Oggi la concezione della politica economica è di brevissimo termine. Le “variazioni” sono accentuate dall'azione pubblica, accrescendo il loro costo per le popolazioni e aggravando l'insicurezza degli investimenti. Un simile proposito, evidentemente, si può realizzare soltanto se francesi e tedeschi si intendono su un'altra interpretazione dei criteri di Maastricht o, se è oramai troppo tardi, del patto di stabilità. L'importante è che il deficit sia contenuto nei minimi termini. E il miglior modo di farlo oggi è di parlare della crescita, anziché ritardarla con nuove restrizioni…… Vogliamo costruire l'Europa o, con il pretesto della virtù finanziaria e del rigore, vogliamo disfare le solidarietà politiche e sociali che si erano stabilite nei nostri Paesi dopo la seconda guerra mondiale? L'Europa senza il Sud non è l'Europa. L'Europa senza crescita e senza l'invenzione permanente di un modello di società, non è degna degli europei.
Post n°6466 pubblicato il 19 Giugno 2012 da psicologiaforense
PER LA DONNA SONO PIU' IMPORTANTI BACI ED EFFUSIONI, PER L'UOMO LA PENETRAZIONE
Uomini e donne hanno un rapporto tutt’altro che scontato con la sessualità del partner e spesso i momenti vissuti insieme sotto le lenzuola svelano riflessioni che finiscono per ribaltare e fare a pezzi stereotipi in apparenza consolidati. Lo studio condotto dalle ricercatrici tedesche Jutta Lang e Nicola Burfeindt ha messo in evidenza che l’uomo guarda all’orgasmo femminile con una certa dose di invidia, soprattutto per una questione di durata.Al contempo la donna vorrebbe arrivare al culmine del piacere nella maniera tutto sommato facile e veloce come il maschio. La ricerca ha inoltre chiarito che se per la donna il bacio è uno dei momenti più importanti del rapporto a due, per il partner lo è la penetrazione. E, a differenza dell’amplesso, nel bacio la parte attiva è proprio la donna. Tuttavia l’uomo, legato al retaggio millenario del cacciatore, apprezza solo in minima parte la partner che si concede prima della fase del corteggiamento. Altra angolazione della sessualità che divide uomini e donne è quella relativa all’età. L’uomo fino ai cinquanta anni desidera rapporti con il numero più alto di donne possibili, mentre con l’avanzare l’età nella sua psiche è destinata a farsi lago l’idea di una persona sola con la quale parlare e condividere i momenti più belli. La donna invece considera il sesso la conferma fondamentale che il rapporto con il partner funziona. Ma una volta appurato questo dato, inizia ad essere più esigente e, nel caso il compagno non sia in grado di soddisfarne le richieste, esse iniziano a guardare a individui più giovani e dotati di maggior fantasia.
Post n°6465 pubblicato il 19 Giugno 2012 da psicologiaforense
INTERROGATIVI E POLEMICHE SUL SUCCESSO DI UN GENERE CHE IN ITALIA È DIVENTATO L'IMMAGINE DEL GIORNALISMO L'INTERVISTA Sulla stampa italiana si leggono tre tipi di intervista: le interviste in ginocchio, totalmente ossequiose, le interviste pilotate, in cui l'intervistato manda messaggi, l'intervista vera, l'unica valida. In Italia abbiamo giornalisti bravissimi ma spesso le interviste sono scorciatoie, al posto di ciò che in america chiamano le news analisys. Nè credo che tutte le dichiarazioni messe fra virgolette corrispondano a cose effettivamente dette. Si fanno delle parafrasi, mentre sarebbe doveroso attenersi a precisione e onestà. Inoltre l'intervista va fatta a chi ha qualcosa da dire e non è certo l'unico modo per raccontare una storia. Quando poi c'è la pretesa delle domande provocatorie, può accadere di tutto, ad esempio, D.: ''dicono che lei sia impotente” R.:''esistono diverse scuole di pensiero, la prima è che lei è un imbecille”. D'altronde, ricordava Enzo Biagi, nessuna domanda può essere più provocatoria di quella di Dio a Caino: che notizie hai di Abele?. Infine c'è il problema che il giornalismo di oggi va di fretta: si intervista chiunque con il pericolo di scadere nel pettegolezzo. Come antidoto ai tempi stretti del giornalismo, Mieli suggerisce la preoccupazione per il dettaglio: “bisogna cogliere il valore d'una parola e saper insistere. la bella intervista è quella che ha un valore aggiunto, soprattutto se è un dettaglio, intelligente e sottile, che la rende preziosa”. Naturalmente se le interviste appaiono talvolta una merce sottocosto al supermarket della notizia, una piccola parte di responsabilità tocca anche agli intervistati. Non sono molti a seguire l'esempio di Winston Chirchill, che rifiutò centomila dollari piuttosto che concedere un'intervista a Ed Murrow, popolare reporter americano dell'epoca....
Post n°6463 pubblicato il 19 Giugno 2012 da psicologiaforense
Fazio condurrà il Festival di Sanremo. Svelati i palinsesti Rai: torna Saviano. Sulla prima rete confermati Ferrara e "Qui Radio Londra". Rai 2 in cerca d'identità: salta "L'isola dei famosi" e manca ancora il successore di Santoro.... Littizzetto e Bisio personaggi tivù dell'anno. La rivelazione è la showgirl Belen Rodriguez CHE SORPRESA! FABIO FAZIO CONDURRÀ IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 2013 ! E' ufficiale. Le redini del Festival di Sanremo tornano a Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa tornerà a guidare la kermesse musicale di Rai1 nel 2013. A confermare la notizia è stato il capo della Direzione Intrattenimento, Giancarlo Leone, poco prima che avesse inizio la convention Sipra dedicata alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai. E a proposito di palinsesto, Rai3 riproporrà la coppia Fabio Fazio-Roberto Saviano in un programma di prime time del lunedì.
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49