Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 26/07/2012

 

CURIOSITA', NOVITA' IN MEDICINA, SESSO E DIABETE, INSULINA, INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE, VITA DI COPPIA,

Post n°6563 pubblicato il 26 Luglio 2012 da psicologiaforense

SESSO: DONNE DIABETICHE "INSODDISFATTE"
 

 

 

Le donne con diabete sono leggermente più interessate alle attività sessuali rispetto alle altre, ma hanno una probabilità estremamente maggiore di non essere sessualmente soddisfatte. A dirlo è uno studio della University of California di San Francisco pubblicata sulla rivista 'Obstetrics and Gynecology'. I ricercatori hanno inoltre scoperto che le donne diabetiche che ricevono il trattamento dell'insulina sono a più alto rischio per specifiche complicazioni legate alla lubrificazione e all'orgasmo. Nelle donne il diabete indurrebbe cambiamenti vascolari nel tessuto urogenitale che colpiscono la lubrificazione e alterazioni nella risposta genitale alla stimolazione sessuale. Inoltre, potrebbero essere anche i farmaci legati al trattamento della patologia a indurre disfunzioni sessuali. Lo studio ha coinvolto 2.270 donne di età compresa tra 40 e 80 anni, con il 21,4 per cento delle donne che soffrivano di diabete e, tra queste, il 6,1 per cento che prendeva insulina. I risultati hanno mostrato una scarsa soddisfazione sessuale in più del doppio delle donne che prendevano l'insulina. L'insoddisfazione era poi più alta del 40 per cento in chi non prendeva l'insulina rispetto alle non diabetiche. Non c'erano invece significative differenze nel desiderio sessuale o nella frequenza delle attività sessuali: fra le donne sessualmente attive, quelle che prendevano insulina avevano più del doppio di probabilità di non avere una buona lubrificazione e quelle con diabete una probabilità superiore dell'80 per cento di non raggiungere l'orgasmo, rispetto alle non diabetiche. (AGI) .

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DELITTO MELANIA REA, ULTIMA ORA, ATTUALITA', ABUSI IN CASERMA, SESSO, PAROLISI, ASCOLI, 10 INDAGATI, INDAGINI NEL CAOS

Post n°6562 pubblicato il 26 Luglio 2012 da psicologiaforense

La caserma "Emidio Clementi" di Ascoli Piceno torna a far parlare di sè. Si tratta della stessa caserma dove prestava servizio il caporalmaggiore Salvatore Parolisi, in carcere da circa un anno con l'accusa di aver ucciso la moglie Melania Rea. 

Militari indagati per abusi sessuali alla Caserma di Ascoli

Sono circa una decina i militari indagati dalla Procura militare di Roma per i rapporti sessuali consumati tra sottufficiali e soldatesse della caserma di Ascoli Piceno, la stessa dov’era in servizio Salvatore Parolisi, il caporale maggiore in carcere da un anno per l’omicidio della moglie, Melania Rea. Gli indagati, tra cui lo stesso Parolisi, dovranno rispondere a vario titolo su tre ipotesi di reato: minaccia a inferiore per costringerlo a fare un atto contrario ai propri doveri, minaccia o ingiuria a un inferiore e violata consegna. Il codice penale militare, infatti, ancora non contempla le molestie sessuali. Il procuratore militare di Roma, Marco De Paolis, ha ascoltato circa 200 persone tra ufficiali, sottufficiali e soldatesse, alcune ormai fuori dalle forze armate, e ha raccolto un’ampia documentazione che porterà alla fase decisiva dell’inchiesta. Sono emerse anche violazioni di carattere disciplinare che saranno segnalate allo stato maggiore dell’Esercito per eventuali provvedimenti. È una conseguenza, secondo Panorama, di approfondimenti effettuati anche sulla catena di comando della caserma dove ha sede il 235° reggimento «Piceno», l’unico dedicato all’addestramento del volontari di truppa di sesso femminile. È stato ascoltato anche l’allora comandante del reggimento, colonnello Ciro Annichiarico, cui un anno fa è subentrato il colonnello Michele Vicari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADDIO A ROMANO BATTAGLIA, FOLLA AI FUNERALI, LUTTO NEL MONDO DELLA CULTURA E DEL GIORNALISMO,

Post n°6561 pubblicato il 26 Luglio 2012 da psicologiaforense

L'addio a uno dei grandi nomi della cultura italiana

Romano Battaglia, l'ultimo saluto: gente comune e autorità ai funerali

In un Duomo di Pietrasanta gremito si sono svolti i funerali di Romano Battaglia, morto  a Marina di Pietrasanta (Lucca), dove era nato nel 1933. Giornalista e scrittore, per anni animatore e conduttore de "La Versiliana", avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 31 luglio. Battaglia è deceduto nella sua abitazione dopo una breve malattia. Giovanissimo, aveva iniziato la sua carriera di giornalista prima come inviato speciale della Rai, poi come autore e conduttore di numerose rubriche. L'annuncio della morte di Battaglia è stato dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi che, in accordo con i familiari del giornalista, ha atteso la fine dell'incontro odierno al Caffè della Versiliana. Proprio della Versiliana Battaglia è stato animatore e conduttore per moltissimi anni. Da quello che era uno dei più famosi "salotti" estivì sono passati attori e cantanti, scrittori e registi e, soprattutto, i politici della prima e della seconda Repubblica. Come scrittore Battaglia si è cimentato in quasi tutti i generi letterari: dalle poesie ai romanzi, ai libri per ragazzi. Moltissimi i premi che nel corso della sua carriera ha ricevuto sia come giornalista sia come scrittore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963