Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/07/2012

 

considerazioni a margine, dilagano tette e sederi, la vita presa "di petto",senza tette non c'è paradiso, a seno nudo, foto

Post n°6575 pubblicato il 30 Luglio 2012 da psicologiaforense

COSTUME  & SOCIETÀ. SOCIOLOGIA DEL SENO NUDO


CORPI DI DONNA...  SGUARDI D'UOMO.



Web,  televisione, blog, media  sono pieni di tette. E di sederi. Si ricorre al soft porno, con ragazze spogliate quando non c'è alcun bisogno. Sono offese alla donna trattata come strumento di audience? Può essere.  Ma molto più difficile è capire l'origine di questa "carne umana" di cui si nutrono i media e la rete. Forse non c'entra più tanto il sesso, e neppure la “trasgressione”. Alle tette si riserva ormai un'attenzione speciale. Sono tutte troppo fantastiche, perfette, prive di qualsiasi realtà fisica, smaterializzate. In altri tempi, il seno era il seno. Perciò veniva coperto perfino con ardore. A tutti i costi bisognava difendere le tette dagli sguardi. All'inizio della sua carriera, la ballerina-soubrette Sandra Mondaini venne gravemente ammonita per «salto di spallina», o bretellina slacciatasi nel corso di un balletto. Dall'incidente scaturì una celebre nota di servizio in cui si chiedeva al personale di sartoria della Rai di rafforzare tutte le parti cedibili nei costumi femminili. Oggi avviene esattamente il contrario, le spalline devono “saltare”…  Inoltre, grazie alla chirurgia estetica, la frontiera tra il vero e il falso, fra il naturale e il sintetico si è fatta oggi “impalpabile”. Il nudo umano, diverte e fa vendere, offre intrattenimento e becca pubblicità, inoltre impedisce che chi guarda scelga un'altra stazione o un altro portale…..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', NOVITA' IN SESSUOLOGIA, NEUROSCIENZE, FEROMONI, NASO, SESSO, ISTINTI SESSUALI, ODORI, ORMONI

Post n°6574 pubblicato il 30 Luglio 2012 da psicologiaforense

La scienza conferma: il sesso passa dal naso. L'ultimo studio sui feromoni

Sesso&odore. L'amore sarà anche cieco, ma sembra possedere buon fiuto

È stato scoperto, al centro di ricerca americano Stowers Institute for Medical Research, in che modo i più misteriosi messaggeri sessuali, i feromoni, attivano la loro centralina, ossia l'organo vomeronasale.  L'organo, spiegano gli esperti, dalla sua nicchia all'interno del naso, nella maggior parte dei vertebrati terrestri, rileva i feromoni e attiva gli istinti sessuali. La scoperta è stata possibile grazie a un esperimento in cui minuscoli elettrodi hanno misurato il flusso di ioni nelle cellule nervose in un tessuto prelevato dall'organo vomeronasale di topo. Gli esseri umani hanno analoghi organi rimpiccioliti, apparentemente rudimentali, ma presentano ancora istintivi comportamenti pre-programmati in materia di riproduzione e di aggressione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Curiosità, arte, arte moderna, lavorazione a lume, Murano, Robert Mickelesen, scultura, segno, vetro e colore, sensualità

Post n°6573 pubblicato il 30 Luglio 2012 da psicologiaforense

LA DONNA DI VETRO

Credete che il vetro sia un materiale freddo? Guardate la donna immortalata in questa scultura dell’americano Robert Micklesen: sembra aver mantenuto la sensualità e le movenze della modella che l'ha ispirata. Mickelsen è uno degli artisti del vetro più quotati al mondo. Le sue opere rappresentano forme umane o animali, oggetti più o meno comuni come ombrelli o antichi grammofoni con un incredibile grado di realismo. L'artista realizza le sue opere con la tecnica della lavorazione a lume, la stessa impiegata anche dai vetrai di Murano. Una bacchetta di vetro, piena o vuota, viene scaldata ad altissima temperatura su una fiamma diretta alimentata a ossigeno e metano. Una volta reso duttile dal calore, il vetro viene piegato e lavorato in tutte le forme possibili con l’aiuto di pinze e altri speciali strumenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963