Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 24/08/2012

 

TESTI & PRETESTI, LA RIFLESSIONE DELLA NOTTE,GIOVANI E SESSUALITA', ITALIA, ESTATE, VACANZA, LUOGHI "AFFETTIVAMENTE CALDI"

Post n°6657 pubblicato il 24 Agosto 2012 da psicologiaforense

I GIOVANI E LA VITA SESSUALE E DI COPPIA NEL 2012


"AMARSI CON IL CORPO"  E "AMARSI CON TUTTO IL CUORE"

Il mondo dei giovani riserva sempre nuovi motivi di riflessione. L'ultima riguarda i giovani di casa nostra e ciò che li spinge a scegliere una località turistica (anche molto modesta) piuttosto di un'altra.  Al top del desiderio vi sono i luoghi "affettivamente" caldi, quelli in cui è massima l'offerta di avventure amorose,  di innamoramenti fugaci, di storie abbozzate, di occasioni precluse. Così, nel 2012 la pensa più dell'80 per cento dei giovani italiani, per i quali le ferie servono soprattutto per ampliare il carnet di prestazioni e esperienze. Gli amori estivi hanno infatti un grande fascino e aiutano ad annullare lo stress di un anno di fatica e di routine. Attualmente, il 40 per cento dei giovani italiani dai 18 ai 30 anni non ha un legame di coppia. Chi ce l'ha, coltiva i sentimenti e gli affetti e dà grande importanza all'intesa sessuale. Non è fondamentale avere interessi comuni, mentre i progetti di vita possono attendere. Chi non ha un rapporto stabile si barcamena tra nuove avventure e vecchi amori. La promiscuità sessuale è un dato di fatto. Se si ha un partner si è piuttosto rigidi verso il tradimento di coppia. Altrimenti c'è la libertà di comportarsi come si vuole. Così si accettano le pluriesperienze, e il 50% dei giovani non dà più un giudizio negativo verso una ragazza intraprendente, che sa muoversi tra più partner contemporaneamente.I più ritengono indispensabile la convivenza prematrimoniale, cui attribuiscono un importante carattere di prova, sia delle dinamiche di coppia sia delle proprie reazioni e capacità. Almeno a livello ideale, prevale la tolleranza nei confronti dell'omosessualità che quasi nessuno considera più malattia o  perversione. Piu' dell'80 per cento dei maschi e il 67 per cento delle ragazze considera la masturbazione come una manifestazione legittima della sessualità. Qualcuno addirittura la reputa un modo "in cui si fa l'amore con se stessi". Il valore della verginità è in caduta libera, anche se il 30 per cento dei maschi  sognerebbe ( ma lo confessa solo in anonimato) di sposare una donna vergine. Per il 90 per cento delle ragazze, invece, la verginità maschile è destituita d'importanza. La fedeltà di coppia è ancora un valore, ma essa riflette l'attuale clima di precarietà dei rapporti. Si può scegliere di stare con un ragazzo/a, ma con l'idea di non ipotecarsi il futuro e che ogni scelta comporta la preclusione di molte opportunità. Così si è fedeli più alla singola "storia" che alla persona, e l'attesa  è più per una "relazione speciale" che per una "persona speciale".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DELLA SERA, DIVORZIO, NUOVO POSSIBILE PARTNER, AGIRE IN MODO PREVIDENTE.....

Post n°6656 pubblicato il 24 Agosto 2012 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOM CRUISE, KATIE OLMES, LA COPPIA SCOPPIA, DIVORZIO CONGIUNTO, L'ACCORDO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE,FOTOGALLERY

Post n°6655 pubblicato il 24 Agosto 2012 da psicologiaforense

Tom e Katie ("TomKat", come i media chiamavano la coppia di attori di Hollywood) si erano sposati sei anni fa in Italia, con una cerimonia da mille e una notte nel castello Odescalchi di Bracciano.

TOM CRUISE E KATIE HOLMES FIRMANO IL DIVORZIO: ORA È UFFICIALE

Tom Cruise e Katie Holmes sono ufficialmente divorziati: Matthew Cooper, giudice della Corte suprema di Manhattan, ha firmato lunedì i documenti necessari. Quando lo scorso 28 giugno Katie aveva avanzato la richiesta a Tom,  l’attore fu colto totalmente di sorpresa. Ma non abbastanza da riprendersi in fretta e altrettanto velocemente dare il suo consenso e accordando la richiesta di Katie Holmes di non ricevere da lui nient’altro che il mantenimento della figlia Suri. Quindi Katie Holmes, come richiesto, non vedrà nemmeno un  centesimo dell’enorme patrimonio  del suo ex marito. La piccola Suri, almeno per i prossimi 12 anni, fino a quando  non diventerà maggiorenne, riceverà 400mila dollari all’anno a cui si aggiungono le spese straordinarie come   cure mediche e dentistiche, assicurazioni, istruzione, formazione, sport, vacanze,  università, ecc…. L'accordo contiene  anche   restrizioni riguardo la frequentazione della Chiesa di Scientology - di cui Cruise è un fervente seguace - da parte della figlia. Tom è felice e sollevato dal fatto che ora potrà riprogrammare la propria vita  e riferisce che  la sua priorità è quella di continuare ad essere un buon padre. Katie Holmes nel frattempo sta ricevendo molte proposte di lavoro e il suo cachet è lievitato tanto da poter fare certamente a meno dei soldi di Tom.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISTER GAY, FINALE NAZIONALE, CONCORSO BELLEZZA, DOMANI, GAY.IT,PAPA' GAY, "COMING OUT" , PREMIO 5000 EURO

Post n°6654 pubblicato il 24 Agosto 2012 da psicologiaforense

Mister Gay, in gara anche un papà con l'ex moglie che fa il tifo

 «Sollecitare il mondo politico, affinché ci sia un riconoscimento delle coppie gay e una legge contro l'omofobia». È questo uno dei messaggi che, domani, a Torre del Lago (Lucca) , verrà lanciato in occasione della finale nazionale di Mister Gay Italia, il concorso di bellezza giunto alla sedicesima edizione che, dopo 14 selezioni regionali, eleggerà il ragazzo italiano gay più rappresentativo del mondo omosessuale in termini di visibilità e impegno sociale. Il concorso è organizzato da Gay.it, portale diretto da Alessio De Giorgi, con il patrocinio di Arcigay. Quindici i finalisti pronti a contendersi la fascia: tra questi un giovane papà di un bambino di 3 anni, sostenuto in questa avventura dalla ex-moglie, un ragazzo figlio di una catechista, un medico, un meccanico, un chimico. I concorrenti si presenteranno alla giuria in abiti casual, classici e in costume da bagno e si cimenteranno in prove a sorpresa, racconteranno il proprio 'coming out' e c'è chi in occasione della finale si dichiarerà con parenti e amici. Il vincitore si aggiudicherà un montepremi totale di 5.000 euro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963