Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 25/10/2012

 

E SE TUTTO QUELLO IN CUI CREDEVAMO NON FOSSE VERO?, L'OPINIONE DELLA NOTTE , VITA TUA MORS MEA

Post n°6862 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da psicologiaforense

TRAGEDIA: ULTIMO VIAGGIO NELL' EUROPA DEL DEFAULT


Quel  che accade in Europa in queste ore è un compimento singolare di una lunga storia di guerre, di conquiste. Non è stata la classe dei sacerdoti a precipitare la nascita dell'Euro, nè la classe dei guerrieri. Non è stato un Papa che si erge contro i barbari, nè Napoleone, nè  un ideologo che pretende di uniformare le anime. E' stato un insieme di governi che hanno presentito - con allarme, ma in tempo di pace - il deperimento incessante della propria sovranità, e la vicina decadenza d'Europa. Il gesto compiuto è forte, imperioso come può esserlo un gesto di guerriero che di fronte al pericolo si predispone a mutate obbedienze. Tutti i  capi di Stato e di governo hanno fatto precisamente questo, in qauesti ultimi giorni  a Bruxelles: si sono disfatti d'un sol colpo delle proprie vetuste "sovranità" e   hanno dato vita a strategie complesse e dolorosissime per  tener testa alla crisi che vorrebbe Grecia, Italia e Spagna  PESI MORTI, da recidere come bubboni infetti e contagiosi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, IDEE, PENSIERI, OPINIONI, SUGGESTIONI... PER UN NUOVO GIORNO, ASCOLTA E ASCOLTATI

Post n°6861 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da psicologiaforense

Oramai abbiamo perso quell' immaginazione, quella disponibilità  e  quella fantasia dell' "ascoltare". La comunicazione ha bisogno del silenzio, almeno quanto della parola.

LA VERA FELICITA'?
E' SAPER ASCOLTARE

 

In un universo così rumoroso, tutto voci e suoni, si finisce per non sentire più nulla. Noi, da tempo, non ascoltiamo più il mondo. Non riusciamo più ad immaginarlo per troppo rumore. Non ne sentiamo più le voci, che un tempo guidavano pensieri e azioni. Nel mondo c' erano voci, di foreste e fiumi, di animali e uomini, che indicavano mete e sogni, che indicavano azioni e comportamenti, che oggi non riusciamo, così assordati, ad ascoltare. E continuano ad esserci. Allora l' immaginazione, la fantasia del terzo millennio non potrà che essere  quella di cercare di riafferrare il bandolo delle mille voci flebili, che abbiamo respinto ai margini dell' udito.

NOTA INTEGRATIVA:
In una società in cui tutti parlano, tutti tentano di esprimersi sovrapponendo la propria voce a quella degli altri e in cui gli stimoli dei soggetti emittenti si moltiplicano spesso senza raggiungere i destinatari del messaggio il rischio dell'incomunicabilità cresce a dismisura. Perché la comunicazione vada a segno c'è bisogno di ascolto, riflessione e solo successivamente di una risposta. In una parola, c'è bisogno di silenzio. Anche il silenzio è messaggio. Il silenzio è una pausa significante nel processo comunicazionale. Consente di ascoltare. L'ascolto è l'elemento più importante nello scambio comunicazionale, vero "file recorder" del Logos, stanza di compensazione tra le "emergenze" quotidiane, le identità messe in discussione e le risposte comunicazionali alla complessità. Saper ascoltare consente di mettere insieme i dati necessari a poter comunicare.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO , Australia, ragazza brasiliana, verginità, all'asta via web, venduta per 600mila euro, FOTO

Post n°6859 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da psicologiaforense

Catarina Migliorini ha aderito al progetto di una regista australiana e concederà  la sua verginità ad un acquirente giapponese per 600mila euro: lei è felice: "così potrò pagarmi  gli studi in medicina" dice. Ha ricevuto migliaia di offerte da India, Stati Uniti, Brasile e Giappone. Un ragazzo russo di 21 anni, Alessandro, coinvolto nella stessa operazione, e che offriva la sua illibatezza, ha ottenuto «appena» 3.000 dollari da una signora brasiliana. «L'asta dei vergini in Australia sono terminate», ha annunciato il sito internet virginswanted.com.au che ha pubblicato foto di «Catarina» e «Alexander» con la scritta «venduti».


Vergine brasiliana all'asta, vince un giapponese. Con 600mila euro si porta a casa Catarina

Catarina Migliorini venderà la sua verginità ad un uomo giapponese pronto a sborsare la bellezza di 780mila dollari. Da alcune settimane la 20enne brasiliana, in collaborazione con la casa di produzione Thomas Williams Productions con la "regia" di Justin Sisely, ha organizzato un’asta mettendo in palio la propria illibatezza. Dai 72 dollari offerti il 18 settembre il prezzo è schizzato a 100mila dollari nell’arco di 24 ore, però contro la cifra messa sul piatto dal misterioso Natsu nessuno è  riuscito a rilanciare. Secondo quanto stabilito da Sisely, Natsu attenderà adesso i test che confermeranno la salute di Catarina e la sua effettiva verginità. Il giapponese consumerà il rapporto con la 20enne a bordo di un aeroplano in volo dagli Stati Uniti all’Australia, questo per evitare di incappare nelle leggi che violano la prostituzione. Le regole prevedono obbligo di condom e divieto di sex toys. Nonostante lo scopo dell’asta e di tutto il resto sia la produzione di un documentario, il rapporto sessuale non sarà filmato. Entrambi i protagonisti saranno però intervistati alla partenza ed all’atterraggio del volo. Natsu ha chiesto esplicitamente che il suo volto non sia rivelato ai media. A proposito dell’asta, Catarina Migliorini non vuole sentire parlare di prostituzione. La sua giustificazione punta sul classico “se lo fai una volta sola non vuol dire che sei una prostituta”. “Se scatti una bella fotografia non vuol dire che sei una fotografaavrebbe spiegato al Daily Mail. “Si tratta di business, sono una ragazza romantica e credo nell’amore“.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963