Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/01/2013

 

LA RIBOLLITA NON PIACE PIU'

Post n°7108 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da psicologiaforense

LEGGENDO QUA E LA' TRA I BLOG

 

Potete forse sopravvivere senza sapere chi sono i cinque uomini famosi seppelliti senza il loro organo sessuale? Certamente sì, ma non importa, è comunque curioso apprendere che a fare buona compagnia a Napoleone - il cui membro (piccolissimo e dalla forma di un cavalluccio marino) adesso è di proprietà di un urologo statunitense - ci sono anche Grigori Rasputin e il gangster John Dillinger. Se aveste navigato con me di piattaforma in piattaforma adesso  sapreste:  i 13 luoghi possibili per il giardino dell'Eden, gli 11 rituali di accoppiamento più insoliti tra gli animali, le 7 coppie famose il cui matrimonio durò meno di tre settimane, i 7 celebri eventi che ebbero per protagonista una salsiccia e anche i film in cui ha recitato Mike Bongiorno.  Le coppie celebri il cui matrimonio è durato meno di tre settimane. Primo posto assoluto a Rodolfo Valentino e Jean Acker rimasti coniugi per sei ore. Seguono Zsa Zsa Gabor e Felipe de Alba: un solo giorno ( visto che Abramo Lincoln diceva che «il matrimonio non è nè inferno nè paradiso, semplicemente purgatorio», forse hanno avuto ragione loro). Continuando a parlare di “catastrofi” ecco quelle «insolite» come l'invasione dei serpenti nella città di Saint Pierre, in Martinica, causa attività vulcanica; la grande ondata di melassa di Boston, nel 1919; il crollo dell'empire State Building nel 1945. Ma per chi è ancora curioso ci sono notizie e primati di tutti i tipi. Per la serie  “patologie decisamente atipiche”  ecco la «hula-hoopite intestinale acuta» scoperta nel 1992 dopo che un operaio di Pechino venne ricoverato per una torsione intestinale insorta dopo aver giocato con il cerchio. Ma c'è anche la dipendenza da carote, la mania di ingerire posate, la sindrome dell'accento straniero.  E come sopravvivere senza conoscere  i 18 libri che ti cambiano il modo di pensare secondo Brian Eno e  i 4 posti con più maiali che uomini?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, BLOG, BLOGGER, WEB, COMMUNITY, INFORMAZIONE GLOBALIZZATA, POST, NOTIZIE FALSE, BUFALE,

Post n°7107 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da psicologiaforense

Una errata informazione, in più occasioni, fece scoppiare una guerra o spinse a giornate grondanti sangue e morte... Recentemente un blogger  è stato origine di un avvelenamento di massa della popolazione randagia. Le sue parole hanno fatto breccia nella mente di squilibrati "giustizieri", trasformando le strade in letali trappole per tutti gli animali.....  

IL BLOG TRA INFORMAZIONE, POTERE E GOSSIP

 

 

L'informazione  è  potere,  comunque sia fornita: dai media o da internet . E tutto si può manipolare, ogni notizia può divenire un caso che da un BLOG compie il giro del mondo in  poche ore. Panico, ribellione o ottimismo  si possono determinare spingendo il pedale dell'informazione in web, privilegiando questa o quella notizia. Resta il potere del dubbio a contrapporsi a quello assoluto dell'informare, resta la cultura del pensiero a trattenere le posizioni, a sconvolgere o ritardarne i piani. Da una parte la “cultura della ragione”, dall'altra la cultura della tecnologia che sovrasta e sopraffà il ragionamento, che restringe il pensiero negli spazi ottusi, da dove è impossibile, a volte, districarsi. L’ informazione via web  esercita il suo potere irrazionale, diviene qualcosa che non ammette il dubbio, non ammette l'uscita dall'implacabile, chiude la discussione impedendo ogni possibile dialettica, e si impone nella sua ineluttabilità. Si entra così nella spirale dell'irrazionale: nascono incredibili leggende metropolitane, bufale colossali, catene di Sant’Antonio, raccolte di fondi, mobilitazioni, appelli disperati, ribellioni, caccia alle streghe… Da qui la necessità di ragionare, di cogliere nelle informazioni la piega dei fatti, le ansie che definiscono meglio i contorni, che dissolvono il potere assoluto, che problematizzano l'informazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MODELLE E ... SQUALI, LA FOTO DEL GIORNO, CURIOSITA'

Post n°7106 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da psicologiaforense

 

 

Due modelle, Hannah Fraser e Roberta Mancino, e il fotografo Kristian Schmidt si sono avventurati nelle profondità dei mari per realizzare alcuni scatti con gli squali. Ovviamente si tratta di squali-balena, specie che si nutre solo di plancton, quindi le modelle non hanno rischiato la vita. L'effetto è davvero suggestivo. (olycom)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE, PASSIONI & SOLITUDINI, UN'IMPLACABILE PERFEZIONE, IL MITO DELLE TRE " B" (BELLE, BUONE, BRAVE)

Post n°7105 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da psicologiaforense

La trappola sottile e vischiosissima che avviluppa troppe bambine dotate scatta quando la piccola, sensibile e intuitiva, vuole rendere (più) felici i genitori, “compiacendoli”; oppure quando comincia a pensare: «Se sarò più brava, mi vorranno più bene» e/o «mi vorranno (ancora) bene»......

MARCIARE SENZA BUSSOLA CON TACCO DODICI

E’ allarme rosso : le adolescenti si stanno ammalando di perfezionismo, non s'accontentano di ottenere buoni risultati, vogliono essere le più brave e le più belle, inseguono compulsivamente il primato e l'eccellenza, con le note conseguenze: stress, quando va bene; depressione, quando butta così così; disturbi affettivi gravi e disordini alimentari, nei casi più seri  (purtroppo in aumento). Sono  figlie di “ padri assenti” e di madri “appesantite da troppe responsabilità”. Devono essere perfette per sentirsi amate.   E la nuova frontiera del perfezionismo compulsivo è : PRIMA DELLA CLASSE CON TACCO DODICI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963