Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 16/02/2013

 

LA PAZIENZA, QUESTA SERA E' L'UNICA VIRTU' PER LA QUALE MI SENTO DI SPENDERE UN ELOGIO, TOLLERANZA, SOPPORTAZIONE

Post n°7185 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da psicologiaforense

La pazienza fa sbocciare le rose. Un attimo di pazienza può evitare una grande sventura. Questo post è nato per rafforzare, confermare, incoraggiare quanti hanno capito di essere ogni giorno costretti a "vivere di pazienza". La pazienza è un'arte, una virtù da apprendere e da praticare....

PER UNA PAZIENZA APERTA AL MONDO

 

Italia 2013. Il coraggio che dobbiamo avere e che deve ispirare le nostre azioni è anzitutto quello di convincerci che non ci vuole poi molto coraggio per uscire dal pantano in cui ci siamo cacciati e ci hanno cacciati in questi anni. Non occorrono virtù eroiche, basta lo sforzo sportivo di chi cerca di giocare bene la sua partita. Non si tratta di tendere la volontà nell' atto estremo di chi lancia il cuore oltre l' ostacolo….. ma semplicemente di ricominciare a respirare. È vero che ad alcuni è chiesto il vero e proprio eroismo, il coraggio morale e fisico di sfidare la precarietà e l’incertezza, la pazienza di sopportare una vita costantemente sotto una spada di Damocle. Ma la maggior parte di noi non è chiamata, per ora, ad esporsi in modi così estremi. le virtù che dobbiamo esercitare sono più borghesi e quotidiane: la chiarezza intellettuale, la ragionevolezza e la tolleranza, la vigilanza politica sull' operato dei nostri rappresentanti eletti; anche e soprattutto una certa sobrietà nel consumare lo spettacolo quotidiano della resa dei conti con la corruzione, che rischia di saziare troppo facilmente, con pura e semplice chiacchiera, la fame di giustizia che ora ci pervade tutti. Anche utilizzare in modo cosciente le schede elettorali  richiederà l' esercizio di una notevole pazienza civica; e così ci vorrà pazienza, ragionevolezza, vigilanza per condurre a buon fine, nei mesi prossimi, il processo di difficile ripresa. Coraggio, ancora un piccolo sforzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA',BLOGGER, SCELTI PER VOI, RASSEGNA STAMPA. MASSIMO GRAMELLINI, FERMIAMO LA NOTIZIA, GENERICITA',

Post n°7184 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da psicologiaforense

Elogio della genericità

L'ANNO CHE DOVEVA CAMBIARE L'ITALIA. LE ELEZIONI 2013

 

Oggi, scrive Massimo Gramellini, ci hanno colpito  le parole di una blogger che sta per diventare mamma e si firma Animabella: "C’è in giro a pochi giorni dal voto un’ansia di precisione, di dettagli, di promesse circostanziate davvero incomprensibile. Se si votasse per un dittatore dai pieni poteri di un pianeta privo di relazioni con chicchessia forse avrebbe senso chiedere ai candidati degli impegni precisi. Qui invece le condizioni reali in cui chiunque vinca si troverà a operare sono talmente tante e intrecciate tra loro - da quelle strettamente politiche a quelle economiche ed europee - che anche solo chiedere “cosa farai una volta eletto?” ha il sapore di una domanda retorica, alla quale necessariamente si deve rispondere sapendo di mentire. Io non voglio promesse, voglio prospettive. Non mi interessa sapere cosa esattamente tu vincitore farai all’indomani delle elezioni, perché non puoi saperlo neanche tu. Mi interessa conoscere i tuoi valori di riferimento, la tua idea di società, di Italia, di Europa. Cosa intendi per libertà, responsabilità, famiglia, educazione. Mi interessa conoscere l’orizzonte che ti guida, la tua utopia. Non perché ho voglia di ascoltare favole, ma per sapere quale sarà la stella polare nel corso del tuo impegno politico. E capire se sei in grado di muovere almeno qualche timido passo in quella direzione. Sarebbe già tanto. Buon voto a tutti".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCO L'ATTACCO HACKER IN CORSO AL TRIBUNALE DI MILANO, PREPARATEVI HA INIZIO L'APOCALISSE!, IMMAGINI

Post n°7183 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da psicologiaforense

Attacco hacker al sito del Tribunale di Milano.

Da questa mattina il sito internet  www.tribunale.milano.it, è inaccessibile, o meglio: è stato oscurato dagli hacker. Cliccando ci si trova una sorpresa: un’immagine di una maschera di “V per Vendetta”, che viene comunemente usata dagli hacker di Anonymus, con i colori della bandiera italiana e un messaggio: “Preparatevi ha inizio l’apocalisse. E’ la fine per un nuovo inizio". "Sta arrivando come l’ira di Dio il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano - prosegue il messaggio -La giovane italia degli italiani che lavorano e sono stufi di essere presi per il culo, derubati, maltrattati da quei delinquenti che ci governano e da tutte le lobby che li supportano. Da adesso pagheranno per tutto quello che hanno fatto. Rivoluzione digitale”. Il messaggio e l’azione di oscuramento del sito del Tribunale di Milano e’ firmata “LndTm 2013”. Si tratta di un'azione di   tipo Sqli (Sql injection) e questo fa pensare ad un gruppo nuovo di hacker di Anonymous.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963