Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/03/2013

 

TU DIMMI CHE "LIKE" CLICCHI E IO TI DIRO' TUTTO DI TE, RAZZA, SESSO, TENDENZE, Q.I, GUSTI, PROBLEMI, INFORMAZIONI

Post n°7246 pubblicato il 12 Marzo 2013 da psicologiaforense

Lo rivela uno studio della Cambridge University. Il tasto “Like” era solo un modo per far sapere agli amici cosa piaceva, oggi è diventato un potente strumento a disposizione delle aziende per comprendere  chi sei e cosa ti piace....

I "Like" su Facebook rivelano sesso e personalità utenti

Dai gusti si capisce una persona, e anche i "like" hanno molto da dire. Attraverso i "mi piace" su Facebook, è possibile capire razza, sesso, quoziente intellettivo e altre informazioni personali degli utenti del social network. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori della Cambridge University insieme a Microsoft Research.Sviluppando un algoritmo basato sui "Like" gli studiosi hanno creato dei profili caratterizzati da una specifica personalità, e nell'88% dei casi questi modelli matematici si sono rivelati accurati nel differenziare gli uomini dalle donne. La precisione sale al 95% per la distinzione tra persone di razza bianca e afro-americani. Cristiani e musulmani sono correttamente classificati come tali nell'82% dei casi.Lo studio sostiene che i dati così ottenuti potrebbero essere utilizzati da società di marketing e pubblicità. Per questo David Stillwell, uno degli autori della ricerca, invita gli utenti alla prudenza nell'usare il tasto like. Pronta la replica di Facebook. Per il social network non è una novità poter predire le caratteristiche personali sulla base di informazioni accessibili al pubblico. E poi in fondo basta che l'utente imposti criteri stringenti sulla protezione della privacy per tenere lontani i curiosi e gli spioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963