Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 24/03/2013
Post n°7289 pubblicato il 24 Marzo 2013 da psicologiaforense
BODY ART, TRA EROS E BUSINESS: PELLE "IN AFFITTO" PER LA PUBBLICITÀ Body art, una passione che diventa anche business: l'arte è quella che usa il corpo come una tela. L'obiettivo (o il desiderio) è di farsi dipingere interamente il corpo nudo, specialmente se si possiede un "certo tipo di corpo" (da urlo). Così, inevitabilmente, questa moda artistica entra nelle mire delle agenzie di pubblicità. Perché gli utenti, ormai assuefatti, alle normali foto, trovano molto più interessante vedere il marchio della propria birra preferita che emerge direttamente sulle "curve pericolose" delle modelle che si prestano. Si chiama Hot painted bodies e secondo i promotori è un'arte capace di catturare l'occhio di chiunque.
Post n°7288 pubblicato il 24 Marzo 2013 da psicologiaforense
Il museo è gestito dalla Fondazione culturale Mandralisca Onlus, che ha deliberato la propria liquidazione per gravi difficoltà finanziarie. "Non possiamo sopravvivere" ha detto il presidente della Fondazione, Angelo Piscitello, che oggi ha incontrato il sindaco Rosario Lapunzina per annunciare la prossima chiusura del museo... LAVORIAMO ANCHE GRATIS I tagli radicali ai contributi della Regione provocheranno la chiusura del museo Mandralisca di Cefalù (Pa), che custodisce un ricco patrimonio artistico e culturale tra cui il celebre dipinto "Ritratto di ignoto" di Antonello da Messina. Non ci sono più soldi. Il presidente della fondazione, che gestisce i contributi dei privati e aspetta invano da quasi un anno quelli della Regione, ha convocato il personale per comunicare che a Pasqua si chiude. Ma i quindici dipendenti hanno scosso la testa: ci sono scolaresche di tutta Italia che hanno prenotato la visita da mesi, sarebbe un delitto privarle del piacere dell’Ignoto. Pur di tenere aperto il museo, custodi e impiegati hanno così deciso di continuare a lavorare gratis, dimostrando un senso di responsabilità che sconfina nell’apostolato. Scrive Gramellini: verrebbe voglia di andare ad abbracciarli uno a uno. Purtroppo non sono i soli. Ovunque affiorano situazioni di persone assunte che lavorano senza percepire regolarmente una paga, neppure in nero. Per loro si coniano definizioni pudiche: l’ultima è «volontari». Anche una lingua rotta a tutte le nefandezze come quella italiana prova imbarazzo nel dover ammettere che persino in certe regioni del Sud, dove un tempo la politica inventava lavori inesistenti per giustificare uno stipendio vero, oggi si tiene in piedi un lavoro vero solo grazie a stipendi inesistenti. Ma se qualcuno pensa sul serio di trasformare il lavoro in una branca del volontariato non tiene conto della più elementare legge di natura. Il bene si fa male a pancia vuota ed è compito dello stipendio riempirla.
Post n°7287 pubblicato il 24 Marzo 2013 da psicologiaforense
Proposta di legge shock. Sesso fuorilegge per i non sposati. Prevista una pena da 1 a 5 anni di carcere per i trasgressori. Una revisione del codice penale indonesiano renderebbe illegale il sesso consumato al di fuori del matrimonio... SESSO: CASTI PER LEGGE Il sesso. Non c'è altro campo dell'esperienza umana in cui il pensiero e il controllo sociale e religioso abbiano avuto un'influenza tanto potente. In ogni tempo, in ogni area del globo, i vari “poteri” prescrivono o proscrivono, benedicono o condannano le diverse forme di sessualità. Così, mentre in tutto l'Occidente si discute dei diritti dei conviventi, delle coppie di fatto, dell'unione tra omosessuali, della parità tra figli legittimi ed illegittimi (ovvero nati al di fuori del matrimonio), ecc.... dall’altra parte del pianeta c’è chi si è attivato per introdurre norme che vietano completamente il sesso al di fuori del matrimonio prevedendo la galera per chi viola questa prescrizione. Nello specifico, in Indonesia le persone non sposate sorprese a fare sesso rischierebbero fino a cinque anni di carcere. La norma contenuta in una proposta di revisione del codice penale renderebbe addirittura illegale anche per le coppie che vivono insieme fare sesso, con una pena fino a un anno di carcere. A confermarlo è il direttore generale del Ministero indonesiano della giustizia, Wahiduddin Adams, che ha reso pubblica la proposta di reclusione per chi fa sesso al di fuori del matrimonio, con particolare ed esplicito riferimento ai rapporti prematrimoniali. Invero, le modifiche proposte riflettono cultura, usi locali e prassi prevalenti nella società indonesiana.
Post n°7286 pubblicato il 24 Marzo 2013 da psicologiaforense
evento unico ed eccezionale Usa, meteorite sopra Manhattan. Nasa: evento unico
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49