Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 17/04/2013

 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, IL PURGATORIO? ESISTE E' LA CLINICA DELL'ANIMA, C’È POSTO PER TE, CULTURA, TEOLOGIA

Post n°7359 pubblicato il 17 Aprile 2013 da psicologiaforense

LA CLINICA DELL'ANIMA

Il Purgatorio esiste ed è come una grandiosa ed attrezzatissima clinica dello spirito. A paragonare a un ospedale il luogo di penitenza - dove secondo la dottrina cristiana finiscono le anime peccatrici prima dell'ascesa in Paradiso – sono molti teologi che così spiegano  come si presenta ai defunti l'anticamera del Paradiso: è un posto affollatissimo di gente spesso senza cuore, senza legge e con la coscienza morale atrofizzata che appare come una gigantesca clinica dello spirito destinata ad accogliere e curare la stragrande maggioranza dell'attuale famiglia umana che pur essendosi riconciliata con Dio, e avendo ottenuto il condono della pena eterna per i meriti della passione espiatrice, muore carica d'infiniti debiti con la sua giustizia, perchè resa quasi irriconoscibile per le deturpazioni ereditate dai disordini commessi . E ancora. Dal Purgatorio  le anime dei defunti possono continuare a comunicare col nostro mondo, con la società umana  quindi possono conoscere i fatti dei vivi e comunicare coi vivi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VINCERE IL DOLORE, LA SOFFERENZA INUTILE, IL DOLORE CHE TRASFORMA, UN DOLORE INFAME, I TEMPI DEL DOLORE

Post n°7358 pubblicato il 17 Aprile 2013 da psicologiaforense

ELIMINANDO IL DOLORE POST-OPERATORIO SI GUARISCE PIÙ IN FRETTA.... 

 

 IL dolore non è un male necessario, non è inevitabile, non è una catarsi: anzi, il dolore è una malattia di per sè. E  oggi è possibile  essere operati senza soffrire nè prima nè durante nè dopo l'intervento. Così il malato  può  uscire d'ospedale, in tempi anche molto brevi, sulle sue gambe, come se si fosse tagliato i capelli anzichè aver subito  un intervento chirurgico. Con risparmio di sofferenze umane e di ingenti spese sanitarie. Questo è possibile  perchè di solito quello che richiede una permanenza in corsia altro non è che lo strascico del dolore post operatorio. Infatti, è proprio il dolore acuto non trattato a provocare la maggior parte delle complicazioni alla respirazione, al cuore, alle articolazioni. Eliminarlo significa influire sul decorso della guarigione e aiutare la persona a tornare più rapidamente sana. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURIOSITA', COERENTE FINO ALLA MORTE, VENDETTA POSTUMA, PARENTI SERPENTI, FRATELLI COLTELLI, MANIFESTO FUNEBRE, BEFFA

Post n°7357 pubblicato il 17 Aprile 2013 da psicologiaforense

Chissà quanto ci avrà pensato Mario Pisani, nato ad Atrani ma da tempo cittadino di Cava de’ Tirreni. Certamente ci avrà riflettuto non poco, considerato che la sua esistenza terrena è stata quantomeno congrua: 94 anni. Ma al momento del distacco ha voluto chiudere, a modo suo, tutti i conti. E così, alla badante che lo assistito fino alla morte, ha dato incarico di far affiggere un manifesto che annuncia sì la morte, ma anche si fa beffa di parenti e conoscenti.....


La vendetta postuma del signor Mario: "Non vi voglio vedere neppure da morto"

La coerenza portata alle estrema conseguenze. E' quella che Mario Pisani, cittadino di Cava dei Tirreni, ha consumato nei confronti dei propri 'cari'. In punto di morte, l'uomo ha fatto affiggere un singolare manifesto funebre, facendo scrivere chiaramente che i propri parenti non voleva vederli "neppure da morto". Si legge nel manifesto: "E' venuto a mancare all'affetto di nessuno, per il gaudio di parenti e conoscenti. Coloro che in vita non mi hanno accolto nella più atroce sciagura della mia esistenza, non li voglio neppure da morto". Il signor Pisani, insomma, non deve aver trascorso una felice esistenza e ha deciso in questo modo di sbeffeggiare i suoi parenti, che evidentemente in vita non devono essergli stati così vicini. Ma l'uomo ha fatto fare all'agenzia funebre anche un secondo manifesto, in cui senza invettive verso ai parenti, ha fatto scrivere che a dare "il triste annuncio" è stata solo la sua badante che gli è stata vicina fino all'ultimo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963