Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/05/2013

 

BERLUSCONI CONDANNATO, LETTA:IL GOVERNO A LOURDES, NO! IN TOSCANA, INVITO CON ERRORI DI ORTOGRAFIA E GRAMMATICA,

Post n°7385 pubblicato il 08 Maggio 2013 da psicologiaforense

La convocazione arriva via Twitter, come da manuale del perfetto leader moderno. Ma l’idea ha il sapore di antichi riti democristiani. Enrico Letta porta i suoi ministri «in ritiro». «Domenica e lunedì - scrive - 24 ore di ritiro in un’abazia in Toscana, solo i ministri. Per programmare, conoscersi, "fare spogliatoio". Ognuno paga per se». Al netto delle lezioni di grammatica (si scrive abazia o abbazia? Il «se» senza accento?) e delle considerazioni sul machismo del premier («fare spogliatoio» è espressione rubata al calcio, e le donne?)....

 

BERLUSCONI CONDANNATO, LETTA PORTA IL GOVERNO IN RITIRO NELL’ ABBAZIA  PER FARE SQUADRA E SPOGLIATOIO

IL PREMIER  TENTA UN «CONCLAVE» DI  24 ORE PER SCIOGLIERE I NODI NELLA MAGGIORANZA

Enrico Letta  ha programmato  un «conclave» da tenersi  nella fine settimana  per sciogliere i nodi politici cruciali.  Un incontro, protetti dalle mure sacre del convento,  da dedicare alla verifica di governo, un ritiro politico-spirituale dei  ministri per far ritrovare  lo spirito di squadra in una situazione  politica messa a dura prova da ruvide polemiche al limite dell'autolesionismo. Secondo il Premier,  per i  ministri della coalizione richiusi in “conclave” ci vorranno degli “esercizi spirituali”  per evitare una fumata nera. Il clima rimane  bruttissimo. Sintomatica la nomina del presidente della commissione giustizia . Berlusconi   va dicendo a tutti:  «Attenzione, faccio saltare il governo». Quanto faccia sul serio forse si capirà nei prossimi giorni. Massimo D’Alema nel 1995 aveva radunato intellettuali, storici e politici della sinistra presso la Certosa di Pontignano (Siena), un altro ex Dc come Dario Franceschini, tre anni fa, ha convocato i deputati del Pd per un seminario, ospite il Professore, all’abbazia di Spineto nel comune di Sarteano (Siena). Cioè proprio il luogo dove domenica Letta porterà i suoi ministri e che dell’abbazia mantiene giusto l’«involucro», (dispone di 98 stanze e sale per incontri). Un luogo che il premier, in questi anni, ha frequentato spesso e volentieri per partecipare agli incontri organizzati dall’Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà. L’iniziativa avviata nel 2003 assieme ai suoi ministri Maurizio Lupi e Angelino Alfano e all’ex leader Pd Pier Luigi Bersani.

Per la cronaca va ricordato che in tempi recenti anche Beppe Grillo ha portato i suoi in ritiro a Tragliata, pochi chilometri da Fiumicino. Ma Letta, ne siamo sicuri, farà «giocare» il suo esecutivo con un modulo diverso. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SOLE COME AMICO, ABBRONZATURA, VACANZE, NOVITA' IN MEDICINA, TINTARELLA E SALUTE, RAGGI ULTRAVIOLETTI

Post n°7384 pubblicato il 08 Maggio 2013 da psicologiaforense

CONTRORDINE: ESPORSI AL SOLE OFFRE PIÙ BENEFICI CHE RISCHI

L’esposizione della pelle al Sole può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, e quindi ridurre il rischio di infarto e ictus, e anche prolungare la vita

 

DOPO mesi e mesi di astinenza, è comprensibile il desiderio di stare al sole per rivedere la propria pallida pelle divenire prima dorata e poi, finalmente, intensamente abbronzata. Ma la paura dei danni da esposizione ai raggi ultravioletti resta. Ora, a  rassicurare i patiti del sole ci pensano gli Scienziati dell’Università di Edimburgo.Infatti, se è chiaro che bisogna esporsi al sole con un po’ di buonsenso, le ultimissime ricerche presentate oggi alla comunità scientifica mondiale testimoniano  che l’esposizione della pelle ai raggi solari fa più bene di quanto si dica – superando di fatto i paventati rischi. Ad esempio, la pelle quando esposta al sole rilascia un composto chimico nei vasi sanguigni che va ad abbassare la pressione sanguigna alta – riducendo così il rischio di essere vittime di infarto o ictus. Solo considerando questo, è evidente che il beneficio supera il rischio: dato che i morti per eventi cardiaci sono di gran lunga maggiori che non quelli per cancro della pelle, ricordano gli scienziati. Non solo dunque una benefica produzione di vitamina D, che consegue all’esposizione al sole, ma anche la produzione di ossido nitrico, la sostanza che sarebbe responsabile dell’abbassamento della pressione arteriosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEDICINA, CRONACA, ATTUALITA', FRATTURA DEL PENE, CHIODO ROTTO, SESSO TROPPO FOCOSO, CHIOGGIA, VENEZIA

Post n°7383 pubblicato il 08 Maggio 2013 da psicologiaforense

Si è verificata la  frattura del pene (sindrome del chiodo rotto). Un raro trauma del pene che consiste nell'improvvisa e dolorosa rottura della tonaca albuginea dei corpi cavernosi, dovuta a un colpo violento verificatosi durante l'erezione……   

SESSO TROPPO FOCOSO: SI FRATTURA IL PENE,  32ENNE DI CHIOGGIA RISCHIA L'IMPOTENZA

Capita in un caso ogni 175.000 abitanti e, questa volta, è accaduto a B.T.C. che  si è fratturato  il pene mentre faceva sesso, in auto,  con la fidanzata. Il ragazzo di Chioggia (Venezia), rischia ora di non poter avere più figli. Inoltre, la forte emorragia interna avrebbe potuto avere esiti tragici se non fosse stata diagnosticata e curata in tempo. A salvarlo è stato l’immediato intervento chirurgico al quale è stato sottoposto in ospedale. L'episodio, come ho detto, è accaduto durante un rapporto sessuale: il ragazzo ha avvertito un  lancinante dolore al membro e un suono simile a un ramo spezzato. Rumore udito chiaramente anche dalla partner che è rimasta scioccata. Il giovane ha avuto la forza di guidare velocemente l' auto fino  al Pronto soccorso del nosocomio di Chioggia, nonostante il dolore e un vistoso ematoma all’organo genitale. Immediatamente trasferito nella divisione di Urologia, è stato subito  operato dal primario del reparto, Giuseppe Tuccitto.  «Il trauma – ha spiega il medico - ha comportato la rottura di una membrana che ricopre i corpi cavernosi del pene, determinando un'abbondante fuoriuscita di sangue dalle stesse sacche, molto irrorate durante l'erezione». È quella, che in gergo specialistico, viene chiamata "frattura del pene". E' un evento che può avvenire durante un rapporto sessuale ma anche in altre circostanze».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963