Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 17/05/2013

 

LA RIFLESSIONE DELLA NOTTE, OSCENO DI MASSA, IL SENSO DEL LIMITE, STEREOTIPI, PREGIUDIZI, AMBIVALENZE, APORIE,

Post n°7409 pubblicato il 17 Maggio 2013 da psicologiaforense

UN ESEMPIO. La mela è un simbolo sessuale antico. Lo troviamo pure nel Cantico e lo troviamo da Saffo (il bosco di Venere o il frammento: "Come una dolce mela (glukumalon) rosseggia alta sul ramo / alta sul ramo più alto: non l'hanno vista i raccoglitori - / oh sì, l'hanno vista, ma non hanno potuto raggiungerla") al Virgilio della terza Bucolica, "Malo me Galatea petit, lasciva puella". E in mezzo Atalanta, i "mala cidonia" delle Esperidi, la mela di Paride e quant'altro ancora. Non fa quindi meraviglia l'equazione: peccato = sesso = mela.

 IL SACRO, L'OSCENO E IL DIVERSO...

 

Tra tutti gli animali, credo che l'uomo sia il solo a ritenere impresentabili e irrapresentabili certe funzioni del corpo. Sembra cioè che si vergogni della sua corporalità, degli atti cui è addirittura affidata la sopravvivenza della specie, sesso e assimilazione del cibo. Eppure, cosa c'è di più ovvio e naturale e specifico della sua sessualità, alla quale sola è delegata la perpetuazione della specie, e di sè? Ma l'uomo è reticente, per quanto se ne sappia attraverso la testimonianza letteraria, a parlarne se non attraverso espedienti analogici, metaforici, allegorici, insomma sublimativi, per distrazioni. Allora è “solo” il piacere, con le sue connotazioni morali, a dirottare il pregiudizio, diventando l'elemento dirimente, il tabù che coinvolge di seguito tutti gli accessori oltre che i fenomeni, per cui in un profondo desiderio di ascesi esso pure, il piacere, assume caratteri negativi ed è nascosto agli occhi, agli orecchi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, TECNOLOGIA, INTERNET, OPERAZIONE IN CORSO IN TUTTA ITALIA CONTRO ANONYMOUS, CRIMINAL HACKER

Post n°7407 pubblicato il 17 Maggio 2013 da psicologiaforense

NEL MIRINO HACKER DEDITI AD ATTACCHI AI SITI PIU' RILEVANTI. SI TRATTA DEI "CYBER-INSORGENTI", GIOVANI ANARCHICI DELLA RETE CHE HANNO MESSO SOTTOSOPRA INTERNET E MINACCIATO LA SICUREZZA DELLE PRINCIPALI ISTITUZIONI POLITICHE, ECONOMICHE, SOCIALI, RELIGIOSE E MILITARI...

 

GIGANTESCO BLITZ CONTRO HACKERS CRIMINALI DI ANONYMOUS: 4 ARRESTI E PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA

 

Qui è utile una brevissima premessa. Operano fortunatamente  hacker  (ovvero dissidenti digitali) attivi ogni giorno in tutto il mondo che rischiano la vita per opporsi a forme di governo liberticide e a politiche votate al controllo dei comportamenti dei cittadini. Dediti allo sviluppo di tecniche per aggirare divieti e per nascondere, cifrare, rendere anonime e svelare informazioni, sono costantemente sorvegliati da gruppi di potere. Muniti di telefoni cellulari, macchine fotografiche, telecamere e computer portatili, trasmettono in tempo reale gli orrori della società. Si attivano per eliminare filtri; si battono per squarciare veli di omertà e per eludere sistemi di censura; rifiutano l'idea di segreto nelle questioni d'interesse pubblico e la consacrano nell'ambito del loro privato; mirano a erodere monopoli mediatici e a smentire false verità di Stato. Allestiscono siti web che pubblicano documenti riservati o aggiornano blog al solo fine di rendere il loro (e il nostro) mondo piùtrasparente e più libero. 

Ci sono però anche dei criminali con scopi tutt'altro che nobili. Così proprio in questo momento  nell’ambito dell’Operazione «Tango down» il personale del Cnaipic (Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche) della Polizia Postale e delle Comunicazioni sta eseguendo in tutta Italia diverse perquisizioni e misure cautelari, alcune delle quali già eseguite nei confronti di un’associazione per delinquere composta da hacker.  I quattro hacker arrestati sono ritenuti dagli inquirenti il vertice italiano del movimento internazionale: il collettivo ha una struttura «anarchica» ma i quattro referenti italiani ne utilizzavano il marchio quasi «in esclusiva» sul territorio italiano .  Celandosi dietro il nome di «Anonymous» ed approfittando della notorietà del movimento, i criminali informatici sarebbero responsabili di una serie di attacchi nei confronti dei sistemi di infrastrutture critiche, siti istituzionali e importanti aziende. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Roma.  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI MALTRATTATI, TROUPE DI STRISCIA AGGREDITA, FOTO, PASTORE TEDESCO, SEVIZIE PER "ADDESTRARE", INDIGNAZIONE E SDEGNO,

Post n°7406 pubblicato il 17 Maggio 2013 da psicologiaforense

La S.A.S. ( Società Amatori Schäferhunde) che mira a migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l'allevamento ha immediatamente preso le distanze dagli addestratori di Breganze con un durissimo comunicato...

BREGANZE, AGGREDITA TROUPE DI STRISCIA

GIORNALISTI PESTATI  NEL CAMPO DI ADDESTRAMENTO CINOFILO, RICOVERATI IN OSPEDALE. SOLIDARIETÀ DA PARTE DEL GOVERNATORE ZAIA: «IL BENESSERE DEGLI ANIMALI È TIPICO DI UNA SOCIETÀ CIVILE». TROVATI  E SEQUESTRATI, TRA L’ALTRO,  UN COLLARE  ELETTRICO E UNO CON PUNTE IN ACCIAIO INTERNE.

 

Una troupe di Striscia la Notizia  è  stata  selvaggiamente aggredita  ieri sera a Breganze, nel Vicentino, dal socio di un allevamento di cani oggetto di un servizio su denunciati maltrattamenti agli animali. Nel corso di un controllo dei NAS  di Padova con i carabinieri di Breganze (VI), ripreso dalle telecamere di Striscia, uno dei titolari della Societa amatori schäferhunde, un 46enne di Valdagno,  ha sfogato la propria ira rabbiosa contro la troupe guidata dall'inviato Edoardo Stoppa.

Così sono finiti all’ospedale di Vicenza uno dei cameraman colpito da un calcio all'inguine, lo stesso Stoppa, ferito al collo e un suo collaboratore. Mentre Stoppa dopo le cure èha firmato e sotto la sua responsabilità ha lasciato il nosocomio , i suoi due colleghi sono stati trattenuti in osservazione. Gli inviati di Striscia stavano accertando l'esistenza di maltrattamenti di animali mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici. L’ aggressore in un primo momento  ha intimato  di spegnere la telecamera, quindi  è passato alle vie di fatto. Fortunatamente è stato   reso inoffensivo  dai carabinieri che dell'aggressione hanno immediatamente  informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza. Gli stessi carabinieri hanno sequestrato un collare ad impulsi elettrici completo di telecomando e uno collare in acciaio con punte, entrambi vietati, trovati addosso ad un cane che aveva appena completato l'addestramento.

NOTA INTEGRATIVA

COMUNICATO SUL GRAVE EPISODIO DELLA SAS VICENZA - SOLIDARIETA’ ALLA TROUPE DI STRISCIA LA NOTIZIA

Nella serata del 15/05/2013 sono avvenuti fatti gravissimi che incidono profondamente sul sentire comune nei confronti del nostro amato cane e nei confronti della nostra Società.
Presso la sezione SAS Vicenza, una troupe di 'Striscia la notizia' è stata “picchiata” da un socio della Sezione fermato ed identificato dai Carabinieri. Detto grave episodio sarebbe avvenuto nel corso di un controllo sul benessere degli animali, effettuato dai Nas di Padova con i militari di Breganzè, e ripreso dalle telecamere di Striscia, che hanno rinvenuto su un cane in macchina, che aveva finito l'addestramento, un collare elettrico e uno con le punte. Ebbene, ricordo a tutti che la SAS ha sempre dichiarato e deliberato la condanna dell’uso di metodi di addestramento che prevedessero strumenti non rispettosi del benessere psicofisico dei cani. Che dopo i fatti gravi, denunziati dalla trasmissione Striscia la Notizia nel mese di novembre 2005, che avevano visto coinvolti altri soci, aveva assunto provvedimenti disciplinari e chiarito ad ogni livello la propria posizione contraria all’uso di metodi di addestramento che prevedessero collari elettrici e collari a punte, e che ciò faceva anche di recente in occasioni di dichiarazioni sull’uso dei collari elettrici da parte di altri Enti, che non si condividevano. La gravità di tale nuovo episodio avvenuto su un campo SAS mi ha immediatamente imposto di commissariare la Sezione SAS Vicenza in applicazione dell’art. 45 del ROP, ma garantisco che io ed il CDN ci muoveremo con la necessaria determinazione, non appena accertati i fatti, nei confronti dei soci coinvolti nell’episodio e che hanno deliberatamente contravvenuto alle regole della SAS e su un campo SAS. In qualità di Presidente, a titolo personale ed a nome di tutto il CDN, esprimo grande e piena solidarietà a Edoardo Stoppa e ai suoi collaboratori per la vile aggressione di cui sono stati vittima ieri sera a Breganzè. Auguro agli amici di Striscia una pronta guarigione e che possano tornare velocemente all’encomiabile servizio che forniscono a tutti noi.
IL PRESIDENTE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963