Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 03/06/2013

 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, MA COSI' NON CANCELLANO IL POTERE MASCHILE! SI FA PRESTO A DIRE FEMMINISMO!

Post n°7459 pubblicato il 03 Giugno 2013 da psicologiaforense

QUELLO CHE CONTA  E' SAPER BASTARE A SE STESSE... MA GIOIRE DELLA COMPAGNIA DEGLI ALTRI.

I playboys piacciono, ma non a tutte. Be', se una dice che le basta aver davanti uno scemo, allora è scema. Parola di questa blogger psicologa studiosa di donne. Ad esempio, ritroviamo gli argomenti della nostra memoria passata e pensiamo  al  "caso Clinton" (sesso orale, stagista, potere....).  Non è un caso che succeda in America, e che venga considerato un portato della "quarta ondata" del femminismo di là: negli Stati Uniti, c'è stata una prima ondata che aveva tutte le ragioni del mondo, ma era convinta fosse facile liberarsi di millenni di oppressione. Una seconda in cui si è preso atto dell'angoscia esistenziale della propria condizione, e hanno trionfato la psicanalisi e la riscoperta del magico e dell'irrazionale; dura ancora. Una terza, disastrosa, in cui le studiose femministe si sono chiuse nelle Università; rifiutando il sapere maschile e frullando mille ingredienti, dalla filosofia alla cultura pop. Con risultati indigeribili. E poi c'è la quarta ondata, apparentemente più realista ma "piena di ingenuità". In cui trovano posto anche i "rubacuori " di tutto il mondo.  Perchè ora, nella CRISI EPOCALE senza più valori vecchi, senza averne costruito di nuovi, copiano comportamenti maschilisti. Anche se non è vero: si può tentare di proiettare, di pensare di essere libere e autonome consumando uomini con cui si ha una sintonia solo sessuale. Ma poi si finisce scontente. E anche  migliaia di anni di potere degli uomini non si cancellano con un playboy. Se vogliamo teorizzare su queste cose, cerchiamo di farci venire idee migliori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dipinge l'uomo della sua vita 2 mesi prima di incontrarlo, premonizione? Coincidenza? Facoltà paranormali? FOTOGALLERY

Post n°7458 pubblicato il 03 Giugno 2013 da psicologiaforense

Tra le manifestazioni psichiche spontanee il primo posto spetta senza dubbio alle premonizioni, misteriosi avvertimenti sugli eventi futuri che si impongono alla nostra coscienza, durante il sonno o la veglia. La nostra mente non è semplicemente quella che noi crediamo. E' un universo nascosto in noi, ma spesso inesplorato. Enormi potenzialità sopite e capacità insondate sono custodite nelle diverse zone del nostro cervello....

I MISTERIOSI POTERI DELLA MENTE

Una storia davvero incredibile. Premonizione o semplice coincidenza? Nessuno può rispondere a queste domande, ma una cosa è certa: si tratta davvero di un racconto affascinante. Tutto avviene nel Surrey, in Gran Bretagna, dove Chloe Mayo ha creato un dipinto che raffigurava lei in compagnia di un fantasmagorico uomo, con una folta barba e pizzetto, alto, robusto: l'uomo che aveva sempre sognato.Dopo un paio di mesi, Chloe, mentre cercava l'amore su un sito di incontri online, si è trovata a chattare improvvisamente con un certo Michael Goeman. Attrazione mentale, interessi comuni, ed ecco che i due decidono di incontrarsi di persona, senza essersi mai visti, neanche in fotografia.  Al momento dell'incontro, la sconvolgente scoperta: Michael era molto simile all'uomo raffigurato nel quadro disegnato da Chloe due mesi prima. Anzi, era proprio identico.

Chloe, impaurita dalla scoperta e temendo che lui potesse pensare che fosse una stalker, ha subito nascosto il quadro, finchè i due si sono conosciuti meglio. “Stava per venire a casa mia e ho pensato che se avesse visto quel dipinto avrebbe pensato fossi una stalker e un po’ strana, quindi l’ho nascosto sotto al letto. Dopo circa una settimana ho trovato il coraggio di farglielo vedere e nonostante fosse un po’ confuso ha trovato il lato divertente della cosa quando gli ho spiegato tutto”. Ora Chloe e Michael sono marito e moglie, e il loro quadro è appeno nel loro salotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963