Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 07/06/2013

 

TESTI&PRETESTI, AMBIGUITA', INQUIETUDINE, BLOGGER, IDENTITA' DI GENERE, ORIENTAMENTO SESSUALE, VITA,

Post n°7469 pubblicato il 07 Giugno 2013 da psicologiaforense

E' difficile fare chiarezza in un momento storico in cui l'identità di genere, e la connessa possibilità di vivere secondo il proprio orientamento sessuale, hanno cessato di essere punti cardini della libertà personale per divenire talvolta oggetto pubblico di contesa....  di manipolazioni ideologiche e politiche, non di rado anche sfioranti a margine la sfera della religione e dell'etica. Tutto questo rende problematica  anche la consueta quotidianità e  inficia la possibilità di prendersi adeguatamente cura di sé, laddove la dimensione identitaria e l'orientamento sessuale configurino un disagio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACANZE, Le Vele Blu di Legambiente, le spiagge più pulite, la "più bella sei tu", Sei le migliori località lacustri, foto,

Post n°7468 pubblicato il 07 Giugno 2013 da psicologiaforense

C'è il referendum tra le spiagge: “La più bella sei tu”, chiede di segnalare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese, quelli che hanno fatto della bellezza la propria principale risorsa. Insieme al nome della spiaggia Legambiente invita anche a motivarne la scelta, perché la bellezza non è solo un dato estetico. 

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE? NO, QUEST'ANNO SI CAMBIA

 

Sono BLU INTENSO i mari italiani di Sardegna, Puglia, Toscana, Sicilia, Basilicata, Campania e Liguria, che conquistano le 5 vele della Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club.  A guidare la classifica  è Posada (Nu), la cittadina sarda è la regina dell’estate 2013, seguita da Santa Marina Salina (Me) e Pollica (Sa) rispettivamente al secondo e terzo posto. Tra le new entry del 2013 Vernazza (Sp) al 12esimo posto, Otranto (Le) 13esima e Nardò (Le) che chiude la classifica delle migliori località. La Sardegna anche quest’anno si conferma la regione con il maggior numero di località a 4 e 5 vele (ben 18), seguita dalla Puglia (11) e dalla Toscana (9). Si confermano al top anche la Sicilia, la Liguria e la Campania che piazzano tra le prime 15 ben 4 località: San Vito Lo Capo (Tp) e Santa Maria Salina (Me), Vernazza (Sp) e Pollica (Sa). Bene anche la Basilicata con Maratea (Pz).  Giunta alla tredicesima edizione, la Guida Blu è il vademecum dell’estate che segnala le mete di mare e lago per una vacanza all’insegna della tutela del territorio e premia con le 5 vele l’eccellenza dei comuni balneari italiani. Il volume sarà in libreria a partire dal 3 luglio 2013 al prezzo di 19 euro. 

 

I LAGHI  

La Guida Blu accontenta anche gli amanti dell’acqua dolce con la sezione dedicata alle località di lago e una classifica delle migliori località lacustri. Delle 75 località segnalate, sei hanno meritato le 5 vele. Capolista in questo caso è Tuoro sul Trasimeno (PG), sull’omonimo lago, che è riuscita negli anni a conciliare importanti flussi turistici con la tutela del paesaggio e di ambienti di grande valore naturalistico.   In questo contesto ben si inserisce la scelta di favorire quelle pratiche sportive all’aria aperta che sono compatibili con l’ambiente e sono diventate occasioni di rinaturalizzazione di luoghi restituiti alla fruizione di abitanti e turisti. Secondo posto in classifica per Appiano sulla Strada del Vino (BZ) sul Lago di Monticolo, seguito da Fiè allo Sciliar (BZ) sul Lago di Fiè nell’Alto Adige, Massa Marittima (GR) sul Lago dell’Accesa, Molveno (TN) sull’omonimo Lago in Trentino e Bellagio (CO) sul lago di Como.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO, BELLUNO, ORSI, CAPRIOLI, CINCIALLEGRE, "MALEDETTA PRIMAVERA", FOTOGALLERY

Post n°7467 pubblicato il 07 Giugno 2013 da psicologiaforense

Belluno, dagli orsi ai caprioli
Il freddo «cambia» gli animali

Il maltempo dell'ultimo mese ha modificato il loro stile di vita: cambiano i posti e cercano cibo

Questa pazza primavera ha modificato anche le abitudini degli animali. Così l'orso si spinge tra le baite, la cinciallegra si fa «adottare» dai vigili del fuoco e un piccolo di capriolo si fa soccorrere dal sindaco di Belluno. Queste tre storie abbracciano le tre famiglie: dei plantigradi, degli ungulati e dei volatili.

Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, un orso si è spinto a Coi di Zoldo, in Val Zoldana, nei pressi di un piccolo agglomerato di baite e casere di montagna. Ha curiosato tra le case. Non gli è piaciuto e se ne è andato.   Intanto i pompieri di Belluno  da tre giorni hanno  adottato una piccola cinciallegra.

Trovata denutrita e sola se ne sono presi cura, tanto che il piccolo uccellino non appena sente parlare salta sui computer e si fa nutrire direttamente dalle mani (e perfino dalla bocca) dei vigili del fuoco.
Non appena uscirà il sole, e con lui l'estate, gli animali riprenderanno giosamente la vita di sempre, nel frattempo si lasciano coccolare. Per una volta l'uomo si è dimostrato amico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963