Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 22/10/2013

 

IL VOSTRO LINGUAGGIO DEL CORPO, CHE SIGNIFICA?, LINGUAGGIO NON VERBALE, QUELLO DEGLI ALTRI E IL NOSTRO

Post n°7719 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da psicologiaforense

ESEMPI CONCRETI

GIOCHERELLATE MOLTO CON LE DITA, VI ROSICCHIATE LE UNGHIE? È indice che al momento provate insicurezza per quanto ri­guarda la vostra autonomia; non sapete a cosa pensare, cosa fare al presente. Forse vi trovate in presenza di una persona cui attribuite autorità e con la quale vivete un conflitto irri­solto.

INDUGIATE MOLTO SUI PICCOLI DETTAGLI DI UN ACCADIMENTO O DI UNA PERCEZIONE? Di fatto, vi trovate nel dubbio e questo dubbio pregiudica la vostra capacità di autonomia; forse siete in presenza di qualcuno che cerca in maniera eccessiva di eser­citare un controllo su di voi o che vuole impedirvi di essere la persona che siete. In genere, il fatto di rosicchiarsi le unghie è accompagnato da una sensazione d'ansia che si manifesta attraverso lo "stomaco in subbuglio”.

INCROCIATE LE BRACCIA? Se il sinistro è sul destro, vuol dire diffidenza: state prendendo le distanze perché la persona di fronte a voi invade troppo il vostro spazio. Se il destro è sul sinistro, attenzione alla collera.

INCROCIATE LE GAMBE? Attenzione, destrimani: la sinistra sul­la destra indica rilassamento, la destra sulla sinistra stress e contrasto. Per i mancini è il contrario. CAVIGLIE: se le incrocia­te davanti a voi, nessun problema, siete rilassati. Se invece si trovano sotto la sedia, ciò significa che siete all'erta, diffidenti.

APPOGGIATE I GOMITI SUL TAVOLO INTRECCIANDO LE MANI DAVANTI AL NASO: non siete d'accordo con quanto viene detto e aspettate il vostro turno per parlare. Al contrario, se tenete il viso tra le mani la persona con cui vi trovate vi piace molto e vi sentite rilassati, stimolati. Tendete la mano verso il vostro amico men­tre gli parlate? Siete aperti al dialogo e l'idea dello scambio vi fa star bene. Se invece le dita sono serrate e il pugno chiuso ... non servono spiegazioni più precise.

E ANCORA....

MORDICCHIARSI IL LABBRO SUPERIORE  segnala stress, ansia, disagio, mentre MORDICCHIARSI IL LABBRO INFERIORE  indica dubbi… mancanza di fiducia. Passare la lingua sulle labbra significa… che avete sete.

GLI OCCHI  ABBASSATI indicano sottomissione o menzogna, finzione e chiara mancanza d'interesse verso l'interlocutore. GUARDATE L'ALTRO NEGLI OCCHI? Avete fiducia e siete incuriositi da lui, da quello che dice, da chi è   Comunichiamo più con gli occhi che a parole. Possiamo alzare gli occhi al cielo, avere uno sguardo cupo o addirittura fosco, possiamo avere occhi inquisitori, sorridere con gli occhi

IL SORRISO RIVELA CIÒ CHE PROVIAMO molto più di quanto pos­siamo credere. Può essere sincero, profondo, esprimere gioia, fiducia; può invitare, apprezzare, aggredire, respingere, ironiz­zare. Pensate a tutti gli aggettivi che possiamo utilizzare per definire un sorriso; ce ne sono davvero tanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, GIOVANE VEDOVA FA SESSO SULLA TOMBA DEL MARITO, CHI MUORE GIACE E CHI VIVE SI DÀ PACE,

Post n°7718 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da psicologiaforense

Forse non disponevano di un posto in cui incontrarsi per consumare la loro irrefrenabile passione amorosa. Così, in un'alzata di ingegno a dire il vero un po' macabra, hanno deciso di utilizzare un cimitero come luogo di incontri, come riporta il quotidiano online ReteNews24 Anzi, per la precisione, la 37enne vedova e il 40enne sposato di Cimitile nel Nolano, in provincia di Napoli, hanno scelto la cappella gentilizia del marito defunto della donna per svolgere i loro incontri.


SESSO AL CIMITERO: GIOVANE VEDOVA SCOPERTA CON L’AMANTE NELLA CAPPELLA DEL MARITO


C'è chi dice sia  solo una "leggenda medtropolitana" o una "bufola"  ma   sta sconvolgento un intero paese, Cimitile (Napoli). Un racconto "da film"... una realtà romanzata? Può essere,  anche se c'è chi giura che sia tutto vero.
Come racconta il sito retenews24.it, una donna di 37 anni, vedova, sarebbe stata "beccata" a fare l'amore col suo amante. Dove? Nel cimitero di Cimitile, precisamente nella cappella in cui è sepolto il marito defunto. Il perché di tale posto per consumare la passione, secondo "vox populi", sarebbe da ricercare nel fatto che la coppia non volesse destare sospetti tra le rispettive famiglie. Non avevano fatto i conti, però, con il custode del cimitero che li avrebbe scoperti durante una ricognizione notturna. I due amanti, nudi, alla vista dell'uomo, si sono rivestiti alla meglio  e sono scappati via. Da lì la voce s'è sparsa. Interpellato dal Mattino sulla singolare vicenda, il sindaco di Cimitile ha detto: «Non ne so assolutamente nulla. Tra l'altro, proprio ieri sono stato al cimitero e ho incontrato il custode. Non mi ha detto nulla».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963