Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 20/11/2013

 

TECNOLOGIA, TECNOSTRESSATI, SINTOMI, TERAPIE, CONVIVERE CON INTERNET,

Post n°7751 pubblicato il 20 Novembre 2013 da psicologiaforense

La nuova sindrome è la paura di perdersi qualcosa quando si stacca: ora nascono i gruppi per vincerla. La stima complessiva dei lavoratori italiani considerati ad alto rischio tecnostress è di 3,5 milioni....



TECNOSTRESSATI UNITI PER “GUARIRE”: COSÌ SI IMPARA A CONVIVERE CON INTERNET

“Ci sono quelli che non riescono a liberare le mani dal telefonino collegato a Internet anche quando vanno a tavola, in bagno, o in bicicletta”. A Maria R., 50 anni, social media manager in una grande azienda, è bastato ascoltare questa descrizione per riconoscersi in pieno. Sembrava fatta su misura per lei. E’ sprofondata nella sedia, poi ha deciso di fare outing: “Mi chiamo Maria R., e sono Internet addicted tecno stressata”. Applauso del gruppo, in perfetto stile Alcolisti Anonimi: “Brava, riconoscerlo è un primo passo verso la guarigione” è stata l’altrettanto classica risposta. Maria ha partecipato al primo corso italiano dedicato a questa malattia professionale lo scorso weekend a Bracciano, organizzato da Enzo di Frenna, fondatore della Netdipendenza Onlus. E’ stata una consapevole presa di coscienza. Ha compilato il test di autodiagnosi e il punteggio finale è risultato in un rischio molto alto, con il seguente verdetto: “Dedichi troppo tempo alle relazioni digitali e il rischio videodipendenza è alto. Senza controllare in continuazione il flusso informativo, i commenti e le notifiche sui social networks hai paura di perderti qualcosa. Gli strumenti di comunicazione mobile ti seguono come un’ombra e li controlli in modo ossessivo, anche in orari notturni. Il sovraccarico informativo cognitivo è molto alto e i sintomi di tecnostress possono mettere in pericolo la salute”. 

FONTE: LA STAMPA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, COSTUME E SOCIETA', FOTOGRAFA NUDA, ARTE," NUDA YORK", PERFORMANCE ARTISTICA

Post n°7750 pubblicato il 20 Novembre 2013 da psicologiaforense

Erica Simone , la fotografa di origini italiane che gira nuda per New York: ora fa una mostra.... Il tema del nudo  costituisce uno dei campi di indagine più interessanti per la riflessione artistica ed estetica; tema delicato e complesso in quanto riguarda il dato più "naturale" della persona umana, la nudità appunto, e insieme il più "culturalizzato"....

IL CORPO SVELATO

arte  tra esibizionismi e identità

Una performance artistica sui generis, quella ideata da una fotografa statunitense di origine italiana Erica Simone. L'artista va in giro nuda e non importa se fuori fa freddo, se la gente è presa dalla vita quotidiana. Il suo corpo statuario nudo in mezzo alla routine e all'apparenza rappresenta una forma d'arte. La Simone ha dedicato a questi scatti di contrasto una mostra dal titolo Nue York, cioè Nuda York.
Non è una novità. Decine di artisti in passato hanno lanciato provocazioni che sono valse loro una notte in commissariato, ma la bella Erica è un piacere per gli occhi. Nuda davanti a una bancarella. Nuda sulla moto, nuda sul taxi. Corre nuda per le strade di New York. Posa nuda in aereo.


Erica Simone è nata a Knoxville, nel Tennessee. Dopo aver diviso la sua vita tra Los Angeles, Parigi e New York, ora è possibile trovare Erica in tutto il mondo, per foto di moda, ritratti, documentari. Le sue immagini sono state pubblicate su riviste e giornali come il National Geographic, PHOTO, il Daily News, El Mundo, La Repubblica, Whitewall Magazin.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963