Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 26/11/2013

 

LA RICERCA, SESSO, PSICOLOGIA, LUI SI PENTE SE HA AVUTO POCHE PARTNER, LEI SE LO FA CON LA PERSONA SBAGLIATA,

Post n°7758 pubblicato il 26 Novembre 2013 da psicologiaforense

Scienza della vita. Sessualità. Finalmente lo  studio dell’Università del Texas è stato pubblicato dalla rivista Archives  of Sexual Behavior. E' una ricerca complessa, articolata ed imponente che ha analizzati i dati di 25mila persone. I tre dispiaceri maggiori per gli uomini sono....


LUI SOGNA DONNE IN QUANTITÀ, LEI PARTNER DI QUALITÀ 


Il principale rammarico degli uomini in fatto di sesso è aver avuto poche partner, mentre per le donne è averlo fatto con la persona sbagliata. Almeno questo è quanto emerso da uno studio dell’Università del Texas, pubblicato dalla rivista Archives of Sexual Behavior.   Per la ricerca, tesa a dimostrare che il rimpianto fa parte del processo di evoluzione, sono stati usati i dati di tre studi diversi condotti dai ricercatori per un totale di 25mila persone.   I tre dispiaceri maggiori per gli uomini sono «essere stati troppo timidi nell’approccio a un possibile partner, non essere stati più `avventurosi´ sessualmente nella loro vita e in una singola giornata». Per le donne invece il principale è aver perso la verginità con il partner sbagliato, aver tradito un partner e essere state troppo precipitose sessualmente. «Le conseguenze del sesso casuale sono molto maggiori per le donne - commentano gli autori - e questo ha probabilmente modificato le reazioni emotive anche oggi».
 

Fonte: Università del Texas, rivista Archives of Sexual Behavior

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CANI GUIDA ANCHE PER I NON UDENTI, GLI MANCA SOLO LA PAROLA ... MA HA UN UDITO STRAORDINARIO

Post n°7757 pubblicato il 26 Novembre 2013 da psicologiaforense

L’importanza dei cani guida è assodata da tempo: a seconda del tipo di disabilità, l’animale da sempre dimostra un’efficienza senza pari. Del resto è risaputo come Fido riesca a svolgere diversi compiti, sopperendo a problematiche fisiche o psicologiche oltre a svolgere un supporto di tipo empatico. Dal diabete all’Alzheimer, dal Parkinson alla cecità fino alla pet therapy, il compagno di sempre è un’appendice fondamentale della vita di molti. Per questo è risultato palese che potesse intervenire anche in caso di sordità.....

 

UN AMICO PREZIOSO PER CHI NON SENTE

Tutti conoscono  i cani  guida per le persone non vedenti. E' meno noto invece  che, se opportunamente addestrati, i nostri amici a quattro zampe possono aiutare anche le persone con gravi problemi di udito. Il Regno Unito è stato il primo stato a capire l’importanza dei cani guida per sordi e attualmente in tutto il paese si contano oltre 1800 coppie cane-padrone e ben 800 strutture di supporto. Il Daily Mail ha riportato come esempio la storia di George, 62enne affetto da acufene che ha nettamente migliorato la qualità della sua vita da quando gli è stato affidato il cane guida Jake. “Soffro di acufene e sono costretto a indossare due apparecchi acustici, senza i quali sono tagliato fuori dal mondo – ha raccontato l’uomo - Jake mi aiuta tantissimo sostituendosi alle mie orecchie. È lui che mi avvisa dei suoni che mi circondano, è il mio compagno di quotidianità e insieme andiamo ovunque”. L’addestramento dura 18 mesi, al termine dei quali il cane imparerà ad avvisare il padrone nel caso in cui squilli il telefono, suoni il campanello o parta un allarme domestico. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, NON HO PAROLE....

Post n°7756 pubblicato il 26 Novembre 2013 da psicologiaforense

 

E' l'avviso-shock affisso nell'Ufficio gestione verde urbano del Campidoglio. Ovviamente  ha suscitato un mare di polemiche, facendo indignare i romani. Il vicesindaco Luigi Nieri si scusa e assicura che il cartello è stato già rimosso.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963