Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/12/2013

 

CURIOSITA', AVVENTURE TRA LE SCRIVANIE, NATALE, È FEBBRE DA SCAPPATELLA IN UFFICIO PER SEI ITALIANI SU DIECI

Post n°7766 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da psicologiaforense

In principio era il Matrimonio e mai principio fu più disatteso: che l'umanità non sia monogama per natura è il segreto peggio custodito nella storia. Ma in principio, almeno, c'erano anche il sano adulterio di una volta, le scuse balorde tipo "vado a calcetto".....

TRAME D'ADULTERIO

 

 

Quando il virus è nell’aria  è meglio restare a casa. L’ufficio è da sempre il luogo con la più alta possibilità di contagio e le festività rappresentano il picco massimo stagionale. Stiamo parlando della "febbre da scappatella" che, ogni anno, spinge 6 italiani su 10 a cedere alla passione con un collega proprio durante i festeggiamenti del Natale in ufficio. Insomma, il posto di lavoro è il primo tra i luoghi dell’infedeltà "sotto l’albero": durante le festività la passione con i colleghi travolge il 35% delle donne e il 21% degli uomini.

Le avventure tra colleghi - Le vacanze natalizie si rivelano il momento migliore per un’avventura extraconiugale. Paradossalmente, però, il contesto in cui più facilmente ci si lascia andare è il luogo di lavoro, più precisamente il party in ufficio (69%): l’occasione perfetta per divertirsi e mettere da parte lo stress di un intero anno, un momento in cui il clima di euforia e qualche bicchiere di troppo contribuiscono ad allentare i freni inibitori e risvegliare fantasie represse nei confronti del vicino di scrivania. È un’abitudine in gran parte confermata dalla recente ricerca della società Robert Half Executive Search, che attribuisce all’Italia il primato europeo di tradimenti sul luogo di lavoro: quasi il 60% dei casi di infedeltà registrati nell’ultimo anno.

I dati - Il sondaggio condotto su oltre 300.000 utenti da AshleyMadison.com, sito di incontri extraconiugali, rivela un trend che riguarda da vicino il nostro Paese: il 52,5% delle donne e il 37,2% degli uomini ammette di avere avuto una relazione clandestina con un collega; non solo: per il 35% delle donne e il 21% degli uomini – la scintilla scocca proprio durante i festeggiamenti di Natale in ufficio. "Le scappatelle in ufficio sono il nostro più grande concorrente, anche più di altri siti di dating online o di Facebook, ma sono anche molto rischiose - ha dichiarato Noel Biderman, fondatore e CEO di AshleyMadison.com -. L’imbarazzo dell’indomani è uno dei motivi che ha spinto quasi il 60% dei nostri iscritti a rivolgersi al nostro sito di incontri, molto più discreto. Quando una relazione clandestina in ufficio diventa difficile può danneggiare la reputazione dei dipendenti e generare ripicche e malumori".

Perché a Natale? - Il luogo di lavoro è quello in cui si trascorre la maggior parte della giornata a stretto contatto con i colleghi, con i quali si matura un rapporto di condivisione, complicità e, perché no, di intimità. Ma perché la passione scoppia proprio durante i festeggiamenti di Natale? A spiegarlo sono gli stessi utenti: il 65% degli uomini e il 59% delle donne, infatti, aveva già pensato almeno una volta di avere una relazione con un collega di lavoro e, ancora di più, il 73% degli uomini e l’86% delle donne ha avuto fantasie sessuali sui colleghi. Degli uomini che hanno ammesso di avere una relazione in ufficio, il 42% lo ha fatto con una persona di un altro reparto, il 32% lo ha fatto con un collega dello stesso livello, e il 21% con un’assistente. La maggioranza delle donne (37%) ha tradito con qualcuno di un altro reparto, il 24% con un collega dello stesso livello mentre il 32% non si è tirato indietro quando è stato un superiore a fare il primo passo. Insomma, la festa di Natale in ufficio non sembra né il luogo né il momento più adatto per pensare ai buoni propositi per il nuovo anno.

FONTE ED ALTRE NOTIZIE: LIBERO QUOTIDIANO. IT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PASSIONI & SOLITUDINI, UOMO, DONNA, VECCHIAIA, PENSIONI E PASSIONI, IL SESSO IN TARDA ETA',I COLORI DELL'AUTUNNO

Post n°7765 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da psicologiaforense

Terza età, sesso e volentieri. Le  donne fanno registrare una progressiva caduta del desiderio sessuale, già a partire dai cinquant’anni. Dopo i 66 anni, il 75% delle donne non ha più desiderio. Però mantengono la capacità di amore, di tenerezza, di dolcezza, di sollecitudine verso  il partner e verso la prole. L'UOMO, invece, di solito  rimane sessualmente  vivace e tendenzialmente promiscuo fino ad età molto avanzata (magari con qualche aiutino)....  

IL MONDO DEGLI ANZIANI: SE IL MASCHIO NON SA ACCETTARE IL DECLINO SESSUALE

L’uomo, a differenza della donna,  può teoricamente esercitare la propria sessualità, ad libitum… però abitudini di vita negative (fumo, alcol,  alimentazione eccessiva, stress, ecc…)  creano notevoli difficoltà sessuali. Allo stesso modo,  certe  patologie (diabete, ipertensione, cancro alla prostata, ecc…), a volte, determinano una prestazione sessuale inadeguata e mortificante.  In questi casi il desiderio e la concupiscenza carnale,  demoni potenti, se non riescono più ad esprimersi nei modi "antichi e sani", prendono altre forme. In particolare possono diventare ossessione, trasgressione, esasperazione, coazione a ripetere cercando nella esaltazione del gioco della seduzione (comprata) e nella promiscuità con corpi sempre nuovi e sempre più giovani quel trionfo di sé e quell’appagamento che non trovano più nella limpida felicità del corpo. Da qui il rischio concretissimo che la ricerca del piacere sessuale a tutti i costi  si trasformi in una bomba pericolosa per tutto il bilancio di una vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963