Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/01/2014

 

SESSO, SESSUALITA' , SESSUOLOGIA, POST COITUM, MESTITIA?, LEI VUOLE UNA MONTAGNA DI COCCOLE, LUI DORMIRE SODDISFATTO,

Post n°7815 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da psicologiaforense

La scienza  spiega perché dopo aver fatto l’amore l’uomo non ha voglia di parlare, ma solo di dormire, a differenza della donna. Se “lui” non parla dopo il sesso c’è un perché …. Lei si lamenta perché lui  si gira dall’altra parte (o si fuma una sigaretta o, comunque, non dice una parola…

 

COSA FATE DOPO IL SESSO?

 

Finito il "momento magico" ciascuno ha i propri rituali: c'è l'igenista che si doccia subito per eliminare ogni traccia, il technology addicted che modifica il suo status su Facebook e la casalinga disperata che lascia lui in mutande per correre ad attaccare la lavatrice. E’ chiaro che  alcune azioni hanno conseguenze negative sul rapporto di coppia....

 

Quando ci si conosce da poco si è più disponibili e attenti, oltre che ai preliminari, anche alla fase successiva al rapporto sessuale. Un’unione più duratura, invece, a volte, purtroppo, implica qualche disattenzione e qualche mancanza di riguardo nei confronti del partner. Come se, dopo aver fatto l’amore, si fosse assolto il proprio compito e quindi... Ci si volta, senza farsi troppi problemi, dall’altra parte e si crolla all’istante in un sonno profondo. È questo un atteggiamento tipicamente maschile, ma anche le donne, spesso non si concedono neppure un attimo di relax e corrono immediatamente a fare la lavatrice. Se ci sono figli, ci si riveste alla velocità della luce, terrorizzati dall’idea che possano varcare la porta della camera da letto prima del previsto.  Se invece siete tu e lui, può darsi che lui abbia comunque fretta perché quando si sta insieme da anni, spesso finisce così. Lui si riveste e, se è un igienista (ma quello capita spesso anche alle donne) correrà subito in bagno. Poi c’è il cellulare che, in alcuni casi non viene neppure spento durante il rapporto sessuale, in altri viene riacceso all’istante. O il lavoro che incombe. Il risultato è che si fa l’amore e si torna a razzo alla routine quotidiana, sonno compreso. Oppure è il momento delle incomprensioni: quando lui crolla e lei vorrebbe chiacchierare a tutti i costi, lui vorrebbe restare abbracciato a lei in silenzio e lei deve lavare i piatti. Questi  comportamenti, a volte, sono causa di discussione perché agli occhi del  partner appaiono come una mancanza di sensibilità, di garbo. Ora, però, in soccorso dei maschietti arriva uno studio francese da parte degli scienziati dell’ Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale), il quale afferma che è il cervello degli uomini a essere progettato proprio per “spegnersi” dopo aver fatto sesso; per cui lui ha davvero necessità di riposare. Non si tratterebbe dunque di mancanza di delicatezza o egoismo, ma di un bisogno fisiologico. Dopo che gli uomini hanno un orgasmo, di solito, si verifica un periodo refrattario in cui non possono essere eccitati. Le donne, invece,  non sembrano avere un periodo di forte repulsione [come l’uomo] e possono essere portate a chiedere di più quando i loro partner vogliono solo un periodo di riposo. In questo senso  maschi e femmine  pare provengano da pianeti diversi, e questo è spesso motivo di incomprensioni; per cui se un uomo dopo aver fatto sesso sente fisiologicamente la necessità di riposare o restare tranquillo, così non è per la donna che invece sente di poter continuare o, almeno, avere qualche momento di tenerezza o dialogo. In questi casi, visto che è fisiologico per entrambi, bisognerebbe cercare di trovare un compromesso e venirsi incontro in modo da evitare disaccordi o inutili litigi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA SERA , SCIENZA DELLA VITA, TESTI & PRETESTI, CAMBIAMENTO, PRENDI LA VITA NELLE TUE MANI

Post n°7814 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da psicologiaforense

  

 

Se voglio che dentro di me  nasca qualche cosa di nuovo, ci sono delle cose che devo smettere di fare e altre che devo cominciare a fare, se sono disposto a pagarne il prezzo... Non c’è dubbio che far emergere quei talenti e quelle capacità che tutti possediamo significa raggiungere una meta importante. Tuttavia per conseguire un obiettivo ambizioso è fondamentale non lasciarsi ossessionare dall’idea di farcela, ma concentrarsi sul tipo di trasformazione che avviene in noi lungo il percorso. Si tratta di esercitare l’intelligenza “riflessiva” così da non rimanere intrappolati in modo permanente in un pensiero algoritmico, più tipico del seguire meccanicamente un protocollo, che del trovare una risposta creativa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963