Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 08/11/2014
Post n°8082 pubblicato il 08 Novembre 2014 da psicologiaforense
Vai matto per dolci, cioccolato, gelati, biscotti? Allora, forse, sei timido, introverso e soffri di fobie. Se invece non resisti a salatini, salumi, formaggi, cibi piccanti, forse, sei nervoso, annoiato, aspiri a cambiamenti radicali, vorresti molto di più sotto tutti i profili , non pensi che la vita si esaurisca in quanto ti ha dato... Una parte della spiegazione sta nell'ereditarietà (pensateci un momento, il nonno, la nonna...) : i geni di alcuni individui rendono le papille gustative più sensibili a un sapore o all'altro; la stessa saliva, che in ogni individuo ha una composizione diversa e può modificarsi per molti motivi (per esempio l'attività fisica o la disidratazione), influisce sui sapori. Secondo alcune recentissime ricerche, pubblicate oggi sulle riviste scientifiche, si è portati a preferire i cibi che forniscono le sostanze nutritive di cui l'organismo ha bisogno. L'apprezzamento per il dolce può essere associato al fatto che questo gusto è in genere presente in alimenti ad alto potere energetico e nutritivo, mentre quello per il salato può favorire l'assunzione di sodio e altri minerali. CARATTERE. Ma i "peccati di gola" sembrano riflettere soprattutto aspetti della personalità. Secondo uno studio che ha coinvolto circa 3000 persone, chi preferisce i cibi salati è più dinamico, estroverso e indipendente e il suo modo di rapportarsi con gli altri è caratterizzato da decisione e franchezza, talvolta un po' troppo "salace". Chi preferisce il dolce è più portato alla dipendenza e mostra un carattere "dolce", introverso, a volte un po' infantile: cerca soprattutto affetto e protezione. Infine, alcune ricerche svolte in quasi tutte le università del mondo hanno dimostrato che chi ama i cibi salati preferisce consumarli in compagnia, mentre chi ama il dolce tende a farlo in solitudine, e che a preferire quest'ultimo sono soprattutto le donne e i più giovani.
Post n°8081 pubblicato il 08 Novembre 2014 da psicologiaforense
ECCO QUALI SONO I FETICCI EROTICI PIU' AMATI DAGLI UOMINI La biancheria femminile, i guanti, le scarpe, o gli stivali da donna con il tacco alto, ma anche parti del corpo (soprattutto natiche, capelli, piedi e mani) sono i più frequenti oggetti di feticismo, una delle perversioni (parafilie) erotiche maschili più diffuse insieme al voyeurismo (che caratterizza chi, per ottenere l'eccitazione e il piacere sessuale, deve guardare o spiare persone nude o intente a spogliarsi, o altresì persone impegnate in un rapporto sessuale). L'EROTISMO MASCHILE è prevalentemente visivo (è noto che il cervello maschile, in una situazione erotica, immagina le sensazioni tattili prima ancora di averle provate) e può quindi essere sollecitato dalla vista di un oggetto o di una singola parte del corpo femminile (i feticci, appunto). Però si tratta di vera perversione (parafilia) SOLO se l'uso del feticcio è l'unico modo per ottenere l'eccitazione o l'orgasmo durante il rapporto con la partner. GIOCHI EROTICI come bere champagne in una scarpa con tacco a spillo, aspirare il profumo di una mutandina di pizzo, ecc.. non possono essere definiti "perversi" se il feticcio non diventa ossessione.
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49