Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/10/2015

 

ULTIMA ORA, Addio a Miami e New Orleans, l'innalzamento dei mari le sommergerà

Post n°8452 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da psicologiaforense

Bye byè Miami e New Orleans, il loro futuro è ormai segnato: finiranno sott'acqua qualunque sia l'impegno di oggi o del futuro per fermare il riscaldamento globale.

 

CITTÀ SOMMERSE DALLE ACQUE

 

A dirlo è uno studio pubblicato su Pnas, che sottolinea come queste due città siano destinate a scomparire per l'innalzamento dei mari, qualunque sia l'impegno di oggi o del futuro per fermare il riscaldamento globale.

Lo studio ha analizzato l'impatto che nel tempo avrà il livello dei mari sulle città Usa, se le emissioni di CO2 continueranno al ritmo attuale o subiranno un netto cambio di rotta, raggiungendo il picco entro il 2020.  "Nella nostra analisi, molte città hanno un futuro che dipende dalle nostre scelte sul carbonio, ma alcune appaiono già perse", ha detto Benjamin Strauss, ricercatore di Climate Central e autore principale dello studio.


Secondo i ricercatori, 414 città o cittadine Usa rischiano il punto di non ritorno. Milioni di americani vivono invece in luoghi dove ormai è troppo tardi per fermare la minaccia dei mari che salgono. E la città che sembra più compromessa è proprio New Orleans. "Anche sotto lo scenario migliore di emissioni di CO2 - ha detto Strauss - il 98% della terra abitata di New Orleans sarà sotto i futuri livelli del mare". Anche New York è in pericolo: secondo gli studiosi, sotto lo scenario peggiore, rischia di avere un destino segnato nel 2085. Ma se per alcune città è ormai troppo tardi, un cambiamento radicale nelle emissioni di CO2 può ancora salvare altre città costiere. Secondo gli studiosi, con un netto cambio di rotta 14 città con oltre 100.000 abitanti potrebbero evitare di finire in una strada senza ritorno in questo secolo. Secondo gli studiosi, la Florida è lo stato con il maggior numero di città a rischio per l'innalzamento del mare, seguita da California, Louisiana e New York.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNO DI NOI, QUALE FANTOZZI SEI?, SERVILE, FRUSTRATO, FALLITO, ESORCIZZA LE NOSTRE PAURE

Post n°8451 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da psicologiaforense

 

Non solo è ancora amato, ma soprattutto è attualissimo. Il ragionier Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio, torna sul grande schermo per festeggiare i suoi "40 anni dopo", in una versione completamente restaurata. Paolo Villaggio è felice: “Mi sembra una cosa pazzesca. Sento di entrare fra i grandi, forse non devo più temere la morte”.

 

“QUARANT’ANNI DA FANTOZZI, L’ARCHETIPO DEL PERDENTE”

NEL 1975 USCIVA IL FILM SUL RAGIONIERE PIÙ FAMOSO D’ITALIA: “HA LIBERATO TUTTI DALLA SENSAZIONE DI ESSERE I SOLI SFORTUNATI”

 "Mi sembra una cosa pazzesca"  (…) " Fantozzi era considerato un vicino di casa cretino. In tempi di esodati e di jobs act è un tragicomico leader".  Il primo Fantozzi sarà nelle sale italiane il 26, 27 e 28 ottobre.  Il secondo tragico Fantozzi il 2, 3 e 4 novembre.  Così  i  mitici film di Fantozzi,  a quarant'anni dalla loro prima uscita cinematografica tornano nelle sale restaurate in 2K, grazie ad una collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema. Per rendere omaggio a questi capolavori, la Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre) dedicherà  ai due film una proiezione speciale e un incontro con Paolo Villaggio per parlare di  Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età , riuscì ad incarnare perfettamente l'italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l'ignavia politica e allo stesso tempo con la sua ironia, a far ridere l'Italia per oltre quarant'anni. Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio, nei panni dello sfortunato "ragioniere", entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d'ufficio ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liu' Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro). 

NOTA  INTEGRATIVA 

Paolo Villaggio (1932). 
Interprete televisivo e cinematografico di personaggi legati a una comicità paradossale e grottesca, come il professor Kranz e il timidissimo Giandomenico Fracchia, è noto al grande pubblico per la creazione letteraria e la seguente trasposizione cinematografica (in dieci pellicole) del ragionier Ugo Fantozzi. All'attività comica fa eco quella di scrittore, cominciata proprio con un libro su Fantozzi, al quale seguiranno altri otto sul ragioniere, e altri libri di carattere satirico. Ha recitato in parti più drammatiche, partecipando a film di registi come Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmüller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Nel 1992, in occasione della 49ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, riceve il Leone d'oro alla carriera. Nella storia della rassegna veneziana, Villaggio risulta, a tutt'oggi, l'unico attore comico a essere stato insignito di tale riconoscimento, in virtù del fatto che Woody Allen, Jerry Lewis e Charlie Chaplin, sono stati, oltre che attori, anche registi. Nell'agosto del 2000 gli viene assegnato al Festival del cinema di Locarno il Pardo d'onore alla carriera. OGGI I primi due film di Fantozzi tornano al cinema per un evento speciale, in un'inedita versione 2K. Per cancellare l'usura del tempo dai rulli originali del 1974 sono serviti 3 mesi di duro lavoro. Il 26, 27, 28 ottobre si parte con "Fantozzi", e il 2, 3, 4 novembre si fa il bis con Il Secondo Tragico Fantozzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963