Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 09/12/2015

 

SEI TIMIDO? FORSE NO, VEDI QUI SE SOFFRI DI "FOBIA SOCIALE", LA PAURA DEGLI ALTRI, OLTRE LA TIMIDEZZA, INTROVERSIONE,

Post n°8502 pubblicato il 09 Dicembre 2015 da psicologiaforense

La timidezza è una tendenza a sentirsi impacciati quando si è osservati da altri. Essa segnala, in chi ne è affetto, una mancanza di sicurezza attribuibile a errori educativi, a problematiche non risolte con i genitori, ecc... . La timidezza quindi è un tratto di personalità che può far sperimentare un lieve o moderato imbarazzo nel momento in cui ci si espone, ma che sostanzialmente non rappresenta un ostacolo nello svolgimento della vita di relazione della persona. Al contrario la fobia sociale è una patologia molto comune....


CLINICA DELLA TIMIDEZZA


La fobia sociale consiste nella paura eccessiva e immotivata di trovarsi esposti al giudizio altrui e di agire in modo inadeguato, di vivere quindi una situazione imbarazzante e umiliante. In questi pazienti si sviluppa una forte ansia anticipatoria ogni qual volta  si prospetta la necessità di dover affrontare situazioni “sociali” come parlare in pubblico, ecc…. Quest' ansia  può manifestarsi  sia con  sintomi a livello fisico (tachicardia, sudorazione, giramenti di testa, ecc..) , sia a livello psichico.


Chi soffre di fobia sociale    subisce effetti devastanti quando si impegna in un'interazione sociale  e appare  goffo, rinunciatario, oppure, aggressivo. In questo modo  si realizzano  tutte le sue  peggiori previsioni di rifiuto e di insuccesso. Per evitare questi disagi  le persone mettono in atto reazioni di evitamento. Tipico, per esempio, il caso dell'impiegato che dopo aver lavorato per un anno a un progetto lo fa presentare da un collega, o il ragazzo innamorato di una ragazza con la quale non riesce a parlare e che se la vede regolarmente "soffiare" da altri.

La fobia sociale detiene il primato di essere uno dei disturbi d'ansia più diffusi nella popolazione e quello di essere il meno trattato in assoluto.


SE SOFFRI DI FOBIA SOCIALE  sei privo o carente delle seguenti capacità:

 

- dire di no a richieste e a pressioni degli altri;

- fare e ricevere complimenti, ed esprimere in genere pensieri positivi   o anche negativi riguardo al comportamento degli altri. È importante farlo in modo socialmente adeguato;

fare una richiesta e  sostenere efficacemente  i propri diritti;

-  parlare serenamente in pubblico;

-  mantenere proficui rapporti sociali e una normale vita di relazione;

esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie  emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l'interlocutore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Miranda Kerr nuda è... da copertina, La modella indossa solo i tacchi e nulla di più, foto

Post n°8501 pubblicato il 09 Dicembre 2015 da psicologiaforense

Completamente nuda, come fa a diventare sempre più bella col passare degli anni? Porta solo un paio di sandali a stiletto rosa molto fashion. Miranda Kerr provocante e super sexy gioca in casa posando sulla cover dell'ultimo numero di Harper's Bazaar Australia. L'ex angelo sfoggia il suo corpo dalle forme celestiali ....

 

UN ANGELO... IN CARNE E OSSA

La  modella sa come stuzzicare la fantasia erotica dei suoi ammiratori e da quando non è più un Angelo si scatena su Instagram e non solo con scatti ad altissimo tasso di eros. Del resto posare senza veli non è mai stato un suo problema, come dimostrano le tante copertine celebri, da GQ a Elle, degli anni passati, in cui la top ha "regalato" scorci mozzafiato posando nuda e bellissima. Sarà l'amore a renderla così disinibita? Prima il bel Orlando Bloom, adesso Evan Spiegel, 25enne tra i più giovani milionari al mondo, grazie all'app Snapchat, servizio di messaggistica per smartphone e tablet, di sua invenzione. L'ex Angelo vola altissima.

NOTA INTEGRATIVA

Miranda Kerr è conosciuta  specialmente  per il suo lavoro con Victoria's Secret, con cui inizia a collaborare nel 2006, per poi diventare una Victoria's Secret Angels. L' anno successivo  è già  la prima modella australiana.  È stata spokesmodels per la linea Pink. Partecipa al Victoria's Secret Fashion Show dal 2006 al 2012 saltando l'edizione del 2010 per la sua gravidanza. Nel 2007 insieme agli altri angeli riceve una stella sulla Walk of Fame di Holliwood. Destò ammirata meraviglia  indossando il Fantasy Treasure Bra, il cui valore raggiunge i 2,5 milioni di dollari, realizzato con 3500 gemme preziose, 142 carati di diamanti bianchi e gialli, perle, acquamarina e oro bianco e giallo a 18 carati, con al centro un ciondolo di due diamanti bianchi e due diamanti gialli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963