Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 09/01/2016

 

UN POST AL GIORNO, IL POST DEL MITOMANE , PSICOLOGIA , PSICHIATRIA, SCIENZE, CULTURA

Post n°8538 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da psicologiaforense

Il post del mitomane in cui si esprime la tendenza a caricare di significati immaginari il mondo concreto, echeggiando fiabe, racconti fantastici, reminiscenze di avvenimenti recenti e passati con sostituzione di significati reali con significati immaginari...

UNA VIVACE PRODUZIONE FANTASTICA


Il post del mitomane è  spesso inverosimile, contraddittorio, poco coerente  ma quasi sempre pittoresco, lungo, articolato, minuzioso.  Vi si narrano fatti ed eventi in cui l'immaginifico  e lo stupefacente sono elementi  integranti il bisogno  di attrarre su di sè l'attenzione e/o di eludere la realtà...  L'autore  è spinto dal bisogno   di valutarsi di fronte agli altri cercando con storie fittizie o fantasiose di crearsi una notorietà. A volte il blogger è perfettamente cosciente  della natura fantastica del suo post, talvolta invece finisce col crederci tanto è viva la sua partecipazione affettiva. Nel post  del mitomane  si apprezzano esagerazioni, millanterie,  tratti infantili alternati ad esibizione di pseudo-maturità, contenuti provocatori o da vittima. Tutto questo  per ridurre gli altri al ruolo di spettatori incantati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"RISPETTATECI! NON SIAMO PREDE LIBERE, ANCHE SE SIAMO NUDE", IMMAGINI, COLONIA, MERKEL, MANIFESTAZIONI

Post n°8537 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da psicologiaforense

Nuda davanti al Duomo di Colonia: "Rispettateci!"  L'artista svizzera Milo Moirè ha  creato sconcerto e scalpore manifestando, completamente nuda,  contro le molestie subite da tante donne nella notte di San Silvestro. Un flash mob durato venti minuti, racconta la Bild: esposta al vento e alla temperatura di 4 gradi, la donna, infilate un paio di sneakers rosa fosforescente, si è lasciata riparare soltanto dal manifesto esposto proprio nel luogo dove 120 donne sono state aggredite...

 

COLONIA, MILO MOIRÉ NUDA IN PIAZZA PER LE DONNE. “ANCHE NUDE NON SIAMO PREDE”


Sfidando il freddo è scesa in piazza nuda, davanti al duomo di Colonia, l'artista svizzera Milo Moirè, 32 anni, per manifestare contro le molestie subite da tante donne nella notte di San Silvestro in Germania.  "Io sono convinta del fatto che le donne non saranno più percepite come oggetto sessuale nel momento in cui si mostrerà lo stesso rispetto a una donna nuda, come a una donna vestita", ha detto. "Le donne devono vivere i loro valori di libertà autodeterminandosi e in piena autoconsapevolezza", il suo messaggio.

A una settimana dalle violenze contro centinaia di donne a Colonia il capo della polizia tedesca, Wolfgang Anders, ha lasciato il suo posto, e il tentativo della polizia tedesca di minimizzare l'ondata di molestie e violenze a Colonia, evento replicato anche ad Amburgo e Stoccarda, da parte di uomini di aspetto "arabo e nordafricano" è fallito.  I media tedeschi sottolineano la confusione e le contraddizioni delle affermazioni della polizia: "Siamo stati ingannati?", si chiede la Bild, che riporta la dichiarazione, poi smentite, del capo della polizia di colonia del 5 gennaio.

 

AGGIORNAMENTO ( ore 13.22)

Gruppi di femministe sono radunati sulla scalinata del duomo di Colonia per manifestare contro la violenza alle donne. "Rispetto, solidarietà e nessuna tolleranza" è lo slogan più scandito in un flash mob improvvisato con un centinaio di donne che chiedono limiti chiari alla violenza di genere. Intanto, sono comparse le bandiere rosse dei manifestanti dei gruppi anti-razzisti e un corteo del movimento di destra anti-islamico Pegida si muoverà alle 14. Intanto la città blindata  e la tensione altissima. Poco fa è nuovamente intervenuta la Merkel  per ribadire : "Rifugiati colpevoli di molestie a donne saranno espulsi"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963