Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/11/2016

 

CAPELLI, SEDUZIONE, SEX APPEAL, GENETICA, SIMBOLOGIA,

Post n°8778 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

La capigliatura ha un'importanza particolare nel linguaggio del corpo. Lunghi o corti, naturali o tinti, sciolti o legati, curati o rovinati i capelli parlano. Essendo plasmabile, la capigliatura si può trasformare in svariati modi, divenendo uno strumento comunicativo straordinario.

Siete biondi naturali? Beh in quanto a capigliatura, vi è andata bene. Chi ha ciocche dorate infatti, per motivi genetici ha anche una chioma particolarmente folta: circa 140 mila capelli, ben più dei castani (che ne hanno in media 100 mila) e decisamente più dei rossi ("appena" 80 mila). Colore a parte, tutte le nostre capigliature vanno incontro allo stesso destino. Dei 250 capelli per centimetro quadrato che abbiamo sul capo, ogni giorno ne cade una cinquantina, con picchi di 100 in primavera e autunno, quando il ricambio - forse per ragioni legate alla luminosità ambientale - è più frequente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASSAZIONE, SÌ AL SESSO 'NO LIMIT' SE ENTRAMBI LO VOGLIONO

Post n°8777 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

"Manette e fruste", in un rapporto sessuale, possono essere usate se il partner è consenziente. Inoltre,   si è  liberi di esprimere il proprio potenziale erotico sperimentando l’infinita gamma delle sensazioni offerte dal proprio corpo e dal corpo dell’altro se i partner sono in perfetto accordo. Così,  secondo la sentenza della Cassazione, nelle pratiche sessuali estreme, il nulla osta dato dal partner non ha durata illimitata ed è valido di volta in volta..... 

CASSAZIONE, SÌ AL SESSO 'NO LIMIT' SE ENTRAMBI LO VOGLIONO. MA È STUPRO SE L'UOMO NON SI FERMA AL NO DELLA PARTNER


Realizzare una intesa di coppia affettivo-sessuale  nella forma e con le modalità tipiche della relazione  vittima/carnefice non è, di per sè, reato o stupro se il "sesso estremo" viene immediatamente interrotto  quando il partner non è più d'accordo o se ha cambiato idea, anche all'ultimo momento. La sentenza della Cassazione non lascia spazio a dubbi interpretativi: è condannato per violenza sessuale chi impone pratiche sessuali  a un partner, il quale, anche se mostratosi consenziente all’inizio del rapporto, manifesta successivamente di non volere andare oltre. Così a vedersi inflitta una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per aver continuato a far sesso  anche quando la compagna aveva detto "NO" è stato un 35enne. L'uomo, conosciuta una ragazza, aveva intrapreso con lei una relazione basata, inizialmente, su modalità sessuali sado-maso condivise dalla giovane che però ha poi avuto dei ripensamenti non ascoltati dal compagno. Per questo il  35enne è stato accusato dalla Corte d'Appello di Ancona di “violenza sessuale continuata commessa con violenze fisiche e minacce nei confronti della ragazza”. In relazione a “certe pratiche estreme – conclude l’Alta Corte – non basta il consenso espresso nel momento iniziale. L’atto diventa lesivo se il partner manifesta di non essere più consenziente al protrarsi dell’azione alla quale aveva inizialmente aderito, per un ripensamento o una non condivisione sulle modalità di consumazione dell’amplesso”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA PIÙ SEXY DEL MONDO È MICHELLE KEEGAN , SURCLASSA JENNIFER LAWRENCE , KIM KARDASHIAN ….

Post n°8776 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

In Italia conosciamo a malapena il suo nome. Eppure, secondo il magazine FHM, è lei la donna più sexy del mondo del 2016: Michelle Keegan. Nessuna novità, perché già nel 2015 la modella e attrice nativa di Stockport, vicino Manchester, si era guadagnata l’agognato riconoscimento.


Classe 1987, Michelle ha interpretato dal 2008 al 2014 il ruolo di Tina McIntyre, sbaragliando la concorrenza di 900 aspiranti attrici. Proprio in quegli anni ha costruito le basi del suo successo. Anche grazie alla rivista  FHM, che nel 2011 aveva deciso di farla posare in copertina. Da quel momento non si è più fermata, scalando la classifica delle più sexy al mondo anno dopo anno, fino a raggiungere la vetta della classifica nel 2015. Nello stesso anno ha sposato il conduttore radiofonico Mark Wright e ha cominciato a guardarsi attorno per nuove esperienze lavorative, interpretando Campanellino in uno spettacolo su Peter Pan e prendendo parte alla serie tivù della BBC Our Girl.


 

E TUTTE  LE ALTRE?
Niente da fare per le altre star, che pure potevano vantare uno star power decisamente maggiore a livello globale. Ma, evidentemente, i britannici hanno preferito premiare una loro connazionale, piuttosto che attrici hollywoodiane, modelle brasiliane o prezzemoline social.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL LATO B CHE È COME UNA SPLENDIDA POESIA

Post n°8775 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

“Il sedere è ovunque e nonostante questo non siamo ancora stanchi di vederlo”,  afferma il  professore Jean-Luc Henning, autore di  ‘Brève histoire des fesses”,  a dimostrazione della circostanza che per quanto l’uomo abbia imparato a guardare la donna negli occhi, non manca mai di ritornare ad un istintivo passato primordiale non appena lei, volente o nolente, gli volti le spalle.


Tinto Brass, del sedere femminile ha fatto una vera e propria filosofia di vita  e il “lato B” è sicuramente  una delle parti del corpo più afrodisiache per gli uomini, quella che si girano a guardare più spesso e più volentieri e che li manda letteralmente fuori di testa, sia che si tratti di natiche abbondanti alla Jennifer Lopez o alla Kim Kardashian, sia che si tratta di sederi più piccoli ma perfetti come quello di Belen Rodriguez. Infatti, da che mondo è mondo, i sensi maschi sono sempre stati irrimediabilmente rapiti dal procace volume  posteriore e nonostante il seno non abbia mai perso consensi, la potenza sessuale irradiata da natiche corpose è di gran lunga più forte di qualsiasi altra superficie femminile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E NEL MONDO TUTTI PAZZI PER L'ITALIANO

Post n°8774 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

SCOPPIA IL BOOM DI RICHIESTE PER I CORSI DOVE SI INSEGNA LA LINGUA DI DANTE

 

La lingua italiana? Sebbene in Italia sia minacciata dall’uso sempre più frequente di neologismi ed anglicismi, all’estero gode di ottima salute. E’ quanto emerge da alcuni dati consultabili all’interno del Portale della Lingua Italiana, realizzato dal ministero degli Esteri e da ieri online per rendere disponibili a tutti le informazioni legate allo studio della lingua italiana nel mondo. Per la raccolta dei dati sono stati presi in considerazione non solo i luoghi classici dell’istruzione come università, istituti italiani di cultura, scuole italiane statali e paritarie, ma anche l’attività didattica svolta da associazioni culturali, scuole di lingue locali e popolari.

 

NOTA INTEGRATIVA

STUDENTI DI ITALIANO NEL MONDO – Uno dei dati più interessanti presenti all’interno del portale riguarda il numero degli studenti di italiano nel mondo, in crescita esponenziale. Secondo i dati forniti dal ministro degli Esteri durante gli stati Generali della lingua italiana nel mondo a Firenze, si è passati dai 1,5 milioni nell’anno scolastico 2012/2013, ai 1,76 milioni nel 2013/2014, ai 2 milioni e 233mila dell’anno 2014/2015. L’incremento è dovuto “a un aumento d’interesse degli stranieri per l’apprendimento dell’italiano, ma anche a un affinamento della ricognizione svolta dalla rete diplomatico-consolare e degli istituti italiani di cultura, che ora ha permesso di censire le scuole private e tutti quei contesti di insegnamento autonomo di solito non ricompresi nelle statistiche ufficiali”. Tra i “diffusori” di lingua italiana, importanti sono i 400 Comitati presenti in tutto il mondo della Società Dante Alighieri (fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci per tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana).

DOVE SI STUDIA L’ITALIANO? – Tra i Paesi stranieri dove lo studio dell’italiano è più diffuso troviamo al primo posto la Germania, che conta 337mila studenti di italiano, seguita dall’Australia con 326mila, la Francia con 274mila e gli Stati Uniti con 212mila studenti. Tra le nazioni in cui lo studio della lingua italiana risulta essere in forte crescita troviamo ache l’Egitto (circa 125mila studenti), mentre in numero ridotto coloro che studiano la nostra lingua in Corea del Nord (13 studenti), in Sri Lanka, Qatar e Bahrein (15) e Bangladesh (10).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La protesi di Bebe Vio usata come un selfie stick: geniale ironia dell’atleta

Post n°8773 pubblicato il 06 Novembre 2016 da psicologiaforense

Così Bebe Vio ha commentato ironicamente su Twitter una foto che la ritrae intenta a fare una foto di gruppo con Massimiliano Rosolino (a destra) e Federico Russo (entrambi impegnati alla conduzione di Ninja Warrior Italia) sfruttando una delle sue protesi come prolunga. Si sa che Bebe Vio non si fa problemi a scherzare sulla disabilità. L’atleta paralimpica, oro a Rio 2016 nella scherma, ne aveva dato prova a Che Tempo Che Fa, la scorsa settimana, quando ha “offerto” al pianista Stefano Bollani le sue mani per esibirsi in diretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963