Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Gennaio 2011

 

COMUNICATO DI SERVIZIO, LIBERO BLOG, DERAGLIAMENTO, CLASSIFICHE, GOLD BLOG, POST RILEVANTI, TRAFFICO IN TILT, DISAGI

Post n°5202 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LIBERO GOLD BLOG

L'ALTRA SERA  LA CLASSIFICA DEI POST RILEVANTI E' TRAGICAMENTE DERAGLIATA  IN UNA VERA E PROPRIA CATASTROFE INFORMATICA. NON SI REGISTRANO, AL MOMENTO, DANNI MOLTO   SIGNIFICATIVI A PERSONE O COSE.  
IL TRAFFICO E' BLOCCATO. QUINDI, TENERSI ALLA LARGA, MUOVERSI CON ESTREMA CAUTELA, SCEGLIERE PERCORSI ALTERNATIVI E  PROIBIRE L'ACCESSO ALLA CLASSIFICA INCIDENTATA AI MINORI
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SUOR RITA DA CASERTA, BERLUSCONI/ERODE, CORPI OGGETTO DI GODIMENTO, SFRUTTAMENTO DELLA DONNA,

Post n°5200 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da psicologiaforense

UNA MITE SUORINA DI CASERTA TUONA CONTRO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NOVELLO ERODE:

" BERLUSCONI NON TI E' LECITO! NON TI E' LECITO!"

La voce di Suor Rita Giarretta da Caserta, esplode come un boato: ".... da ville del potere alcuni rappresentati del Governo, eletti per cercare e fare unicamente il bene del nostro Paese, soprattutto in un momento così grave di crisi generale, offendono e deturpano, umiliano, l’immagine della donna. Ci inquieta un potere esercitato in maniera così sfacciata e arrogante che riduce la donna a merce e dove fiumi di denaro e di promesse intrecciano corpi trasformati in oggetti di godimento. Di fronte a tale e tanto spettacolo l’indignazione è tanta! Come non andare con la mente all’immagine di un altro "palazzo" del potere dove 2000 anni fa, al potente di turno, incarnato dal re Erode, il Battista gridò con tutta la sua voce: "Non ti è lecito, non ti è lecito!"».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO

Post n°5198 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SU YARA 798 SEGNALAZIONI

Post n°5197 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LA SCOMPARSA DI YARA, 
GIOVANE ADOLESCENTE CON UNA VITA SPECCHIATISSIMA:  TUTTA CASA, FAMIGLIA,  CHIESA E PALESTRA  

Come sempre accade in questo genere di delitti, le segnalazioni su dove possa trovarsi la vittima sono giunte a centinaia. In particolare, al di là dei maghi, dei veggenti, dei sensitivi, degli operatori dell'occulto, ecc...  si sono scatenate le persone con disagio psichico:  dagli istrionici ai mitomani, ai  narcisisti, agli  esibizionisti, agli psicotici, ecc… . Tutte le segnalazioni, anche le più strampalate,  sono state esaminate e verificate puntualmente  dagli inquirenti con un dispendio mai visto di uomini e di mezzi.
SOLO SEDICI SU 798 missive inviate agli investigatori (anche tramite  i giornali, il parroco, il sindaco, ecc...) contenevano "informazioni"  e/o particolari che hanno destato sospetti e allarme.

Ma le verifiche scientifiche ( sui dati segnalati, sulla carta utilizzata, sull' inchiostro, sulla stampante, sui caratteri, sulle impronte digitali,  sul DNA del mittente, sullo stile, sul luogo di spedizione, sulla busta, sui punti vendita di quel tipo di carta, sui giornali utilizzati per ritagliare le lettere con cui comporre le parole di alcune missive, sui francobolli e sul "modo di leccarli" (PER IL DNA) sul timbro postale, ecc...) non hanno sortito alcun esito utile alle indagini. NULLA DI NULLA! Il testo di tutte le missive anonime è stato analizzato verificando, anche, l'eventuale presenza di ANAGRAMMI, MESSAGGI CIFRATI, REBUS, SCIARADE, INDOVINELLI ENIGMISTICI, ecc.. perchè il criminale malato di mente spessissimo si "diverte"  a "sfidare" gli inquirenti e a beffarsi di loro. NIENTE! 
Fino a  questo momento non ci sono novità sul piano criminalistico (cioè delle indagini):  risultati zero, indagini in posizione di  "stallo", nessuna pista concreta rilevata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUELLO CHE NON AVETE POTUTO LEGGERE IN WEB O NEI QUOTIDIANI

Post n°5191 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da psicologiaforense

DOV' E'  YARA?? 


QUESTO PURTROPPO NON  SI SA! QUELLA SERA ERA PASSATA DI LI' PER MERO CASO... IN SOSTITUZIONE DELLA SORELLA  

Ecco la verità sulle segnalazioni:  solo 16 su 798  MISSIVE, (TUTTE ANONIME) che riferivano di conoscere direttamente  "le sorti" di YARA..... SONO STATE REPUTATE DEGNE DI ULTERIORI ESAMI STILOMETRICI, GRAFICI,  DEL RIS.....

SEGUE NEL PROSSIMO POST...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°5190 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da psicologiaforense

IL FULMINE DEL VULCANO

Straordinaria foto di un fulmine che attraversa la nuvola di ceneri emessa dal Shinmoedake, una delle molte bocche eruttive del vulcano Kirishima, in Giappone. Per precauzione è stata decretata l'evacuzione in un raggio di 2 chilometri. Le ceneri eruttate dai vulcani possiedono un'alta carica di energia elettrostatica che si scarica con fulmini anche nel cielo sereno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCELTI PER VOI. LA FOTO DEL GIORNO

Post n°5189 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da psicologiaforense

 

FOLAGA IN DECOLLO

LA FORTUNA DI UNO SCATTO FELICE.
ZONA DELLA FOTO: Oasi faunistica di Marano Lagunare (UD) Laguna di Marano Foce del fiume Stella La zona si presenta con diversi isolotti e barene separati da canali percorribili, la vegetazione costituita principalmente da canna di palude. Una folaga,  disturbata da una barca,  decide di volarsene via con la sua tipica partenza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMENTO: DELITTO VIA POMA, E' GIUSTIZIA DOPO 20 ANNI?, BUSCO E' COLPEVOLE?, PENA EQUA?, APPELLO, RISARCIMENTI

Post n°5188 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da psicologiaforense

COMMENTO CRIMINOLOGICO E PSICOLOGICO FORENSE

riproduzione riservata © by Psicologiaforense

CHE COSA HA INCASTRATO RANIERO BUSCO DOPO 20 ANNI? LA QUANTIFICAZIONE DELLA PENA (24a) E' EQUA? IN APPELLO LA SENTENZA VERRA' RIFORMATA?

Perchè Busco è stato condannato lo sapremo con certezza solo quando leggeremo le motivazioni della sentenza ovvero tra 90 gg. 
Che cosa lo ha incastrato? Le perizie medico-legali. Perchè? Perchè su un seno della vittima ci sono i segni di un morso. Tale morso, dicono i periti, è stato inferto dal Busco (il calco dei denti è suo, il DNA è suo)  quando  Simonetta Cesaroni stava morendo.
La quantificazione della pena è "equa"? No! Se è colpevole meritava l'ergastolo. Se avesse chiesto il rito abbreviato 30 anni.
In appello la sentenza sarà riformata? Sì! Perchè la pena va comunque rideterminata.  Inoltre bisogna considerare che si tratta di processo meramente indiziario, non ci sono prove, sono passati più di 20 anni, le perizie medico legali che lo hanno crocifisso posso essere disconfermate, come abitualmente accade, da altri periti con argomentazioni molto convincenti.
Per tutti questi motivi, in buona sostanza, il Busco ha concrete speranze di poter essere assolto in appello.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMO MINUTO: IN POCHE ORE RISOLTO DAI GIUDICI (DOPO 20 ANNI) IL GIALLO DI VIA POMA, SIMONETTA CESARONI UCCISA DAL FIDANZATO

Post n°5187 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da psicologiaforense

Via Poma, Raniero Busco colpevole:
condannato a 24 anni di carcere

Provvisionale immediatamente esecutiva di 100.000 euro per la sorella e di 50.000 euro per la madre della vittima. Danni da liquidarsi in separato giudizio civile. Decadenza dalla potestà genitoriale.

Dopo poche ore di camera di consiglio il verdetto: Raniero Busco è  l'assassino di Simonetta Cesaroni  massacrata in via Poma  il 7 agosto 1990: "....  la Corte dichiara Busco Raniero colpevole del delitto ascrittogli e con attenuanti generiche equivalenti alla contestata aggravante lo condanna alla pena di anni 24 di reclusione al pagamento delle spese processuali......" Alla lettura del dispositivo da parte della terza Corte d'assise di Roma, Raniero Busco,  ha accusato un malore ed è stato accompagnato fuori dall'aula stretto tra la moglie e il fratello e una calca di giornalisti. Fra il pubblico in aula si sono alzati numerosi "no" in solidarietà con l'imputato.

SEGUE MIO COMMENTO CRIMINOLOGICO:
"PERCHE' E' STATO CONDANNATO BUSCO?
HA SPERANZE CONCRETE IN APPELLO DI ESSERE ASSOLTO?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, ANIMALI, FIOCCO CELESTE ALLO ZOO, ECCEZIONALE NASCITA IN CATTIVITA'

Post n°5186 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da psicologiaforense

QUESTA BESTIOLINA  HA SOLO 16 GIORNI E NON SI STACCA QUASI MAI DALLA SUA MAMMA

Rino (nome provvisorio) è un magnifico cucciolo di rinoceronte nero qui fotografato con la madre (nata anche lei in cattività) che è apprensiva ed ipoprotettiva. Il piccolino è venuto alla luce il 14 gennaio 2011 allo zoo di Saint Louis ed il primo nato nello zoo americano in questi ultimi vent'anni. Di lui si occupano, quando la puerpera lo permette o è rinchiusa altrove, due "babysitter" specializzate e una èquipe veterinaria multidisciplinare.
AUGURI RINO, BENVENUTO TRA NOI, SONO STATA FELICISSIMA DI APPRENDERE DELLA TUA NASCITA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BLOG IN LUTTO, CORDOGLIO, DOLORE, PARTECIPAZIONE, CONDOGLIANZE,

Post n°5185 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da psicologiaforense

E' MORTA CHI SEMBRAVA NON DOVESSE MORIRE MAI

LA MAMMA DEL NOSTRO AMICO PIPPO_217 E' VOLATA IN CIELO

Di  chi è questa morta? 
E' l'orgoglio di tutti noi.
Di tutti  i blogger che, almeno virtualmente, l'hanno conosciuta e amata.
La perdita è di tutta la community.
Nella foto qui sotto il nostro Pippo con la mamma. Così la ricorderemo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TU DOVRAI RINUNCIARE: ALLA SANITA' GRATUITA?, ALLA PENSIONE?, ALLA CASA?, ALLA MENSA?, AI FIGLI? AL PARTNER?

Post n°5184 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da psicologiaforense

CRISI ECONOMICA-FINANZIARIA

GIA' DAL 2012  ENTI LOCALI E  STATO NON SARANNO PIU' IN GRADO DI "ASSISTERE IL CITTADINO" COSI' COME GIA' AVVIENE  IN MOLTI  PAESI EUROPEI E NON


NULLA SARA' COME PRIMA, SONO STATI "UCCISI" TUTTI GLI ASPETTI POSITIVI DELLO STATO ASSISTENZIALE

essere lasciati in mutande... sarà un ambitissimo privilegio

GLI ANZIANI già a partire dal prossimo anno dovranno, ad esempio,  via via pagarsi: i farmaci, il ticket per essere ricoverati (se ci sarà posto in ospedale), le visite specialistiche (se non si vuole attendere molti mesi), l'assistenza infermieristica domiciliare, la casa di riposo, le protesi  e/o le cure odontoiatriche, le attività di riabilitazione psico-fisica, ecc... ANCHE  le telefonate alla ASL saranno tutte a pagamento, ecc... 

I GIOVANI CON FIGLI, dovranno rinunciare alla casa (se non hanno genitori disposti ad aiutarli), AD UN LAVORO COERENTE CON LA LORO PREPARAZIONE, agli asili nido, alle scuole a tempo pieno o a tempo allungato, alle mense scolastiche anche a pagamento, ai contributi sociali, alla pensione intera, al trattamento di fine rapporto, a qualsivoglia terapia psicologica per sè, per la famiglia o per i figli, al sostegno didattico per i figli portatori di handicap, all'assistenza infermieristica domiciliare per i familiari affetti da disagio mentale o demenza , ai farmaci non legati alla sopravvivenza e più in generale ad una assistenza sanitaria così come è oggi concepita,  ecc...ecc...  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMISSIMO MINUTO, NOTIZIA CHOC, TRAFUGATA SALMA MIKE BONGIORNO, RITI SATANICI, RISCATTO?, DAGNENTE

Post n°5183 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LADRI DI CADAVERI, NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO, TRA POCO CI SARA' LA CONFERMA UFFICIALE  

Arona, la bara e il cadavere di Mike Bongiorno sono scomparsi


La salma di Mike Bongiorno è stata trafugata dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona (Novara). Il furto dei resti del noto presentatore, deceduto l'8 settembre del 2009, è avvenuto durante la notte. L'atto sacrilego perpetrato durante la notte. Bongiorno, stroncato da un infarto mentre si trovava a Montecarlo, avrebbe potuto essere sepolto al FAMEDIO, nel cimitero monumentale di Milano, ma proprio per rispettare la sua volontà era stato scelto il piccolo cimitero con vista sul lago. A Dagnente c'è la villa della moglie, Daniela Zuccoli e lì il presentatore ha vissuto molti momenti felici, dal matrimonio del figlio Nicolò al battesimo dei tre nipotini.
DISPERAZIONE E SCONCERTO  non solo  tra i parenti ma anche tra le persone che hanno considerato, in tutti questi anni, Mike come un loro familiare.
Alla base di questo odiosissimo reato forse RITI SATANICI o, più probabilmente la possibilità di chiedere un ricco riscatto. Non sarebbe la prima volta che questo avviene. Dieci anni fa, in questa stessa zona, fu trafugata la salma di Enrico Cuccia. In quell'occasione i criminali vennero assicurati alla giustizia e il riscatto non fu pagato.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL RUGGITO DEL CONIGLIO, E' LA RISCOSSA DELLE CASALINGHE, AUGURI AI BLOGGER, IL CONIGLIO NON E' UN GIOCATTOLO,

Post n°5181 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da psicologiaforense

 ARRIVA L'ANNO DEL CONIGLIO

ED E' GIA' CONIGLIOMANIA, TUTTI LO COMPRANO 

 

Arriva l'anno del coniglio - Il prossimo 3 febbraio, in Cina, l’anno della tigre lascerà il posto all’anno del coniglio.
Quest'ultimo - quieto, riservato e meditabondo – è considerato  animale apportatore di fortuna, sesso e soldi per tutti ma specialmente per chi è sensibile, mite e  dedito alla famiglia come le casalinghe. Anche l’Occidente associa delicatezza e buon auspicio ai Leporidi, e forse per questo arte e design si sono spesso concentrati su questa figura. Con i miei migliori auguri per un buon anno nuovo... e non solo alle casalinghe.

P.S. NON COMPRATELO, NON E' UN GIOCATTOLO!
Io temo che passata l’euforia della novità  e della moda di un "giocattolo vivente e peloso", il coniglietto si trasformi in un peso per le famiglie che non intendono prendersene cura fino in fondo e se ne liberano come si fa con un ospite invitato senza pensarci due volte e che si rivela ingombrante: abbandolandolo in un giardinetto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE: SAREBBE ORA, IN QUESTA ITALIA SOMMERSA DI ESCORT, PARLARE, FINALMENTE, DEL SIGNOR B.

Post n°5180 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

RIPRODUZIONE RISERVATA © BY PSICOLOGIAFORENSE

Escort, padri che incitano le figlie a concedersi al potente di turno. Veline, schedine, letterine, antennine, subrettine.. e i loro familiari.

QUANDO IL SIGNOR B. E LA FIGLIA MODIFICARONO IL COSTUME MORALE, SESSUALE  E LA LEGGE ITALIANI

Sicilia, Alcamo, roccaforte della mafia. 1963. Lei,  Franca Viola, bellissima, poverissima, 16 anni. Lui.  Filippo Melodia 23 anni, bulletto mafioso “che non deve chiedere mai” e che gira esibendo il rigonfio della pistola nei pantaloni.
Filippo si invaghisce della ragazza, lei lo respinge.
La questione diventa un problema tra uomini. Così il mafioso se la prende con il padre di Franca . Ma l’uomo non cede. Gli bruciano  la casetta di campagna e i suoi attrezzi, gli distruggono i  vigneti tagliandoli alla base, portano a pascolare un gregge sui terreni coltivati da lui, gli sgozzano il cane da caccia, lo pestano,  lo  minacciano con la pistola….. ma Bernardo Viola è disposto a difendere con la vita la libertà e la dignità della figlia.
Il giorno di Santo Stefano del ' 65 Filippo Melodia con uno stuolo di amici si presentò a casa dei Viola  e si portò via con la ragazza anche il fratellino di otto anni che s' era aggrappato a lei. Fu un rapimento di una violenza inconsueta, un' azione che doveva essere esemplare e dimostrativa. Franca lottò fino alla fine poi  fu brutalmente seviziata e  stuprata.
Liberata dai Carabinieri denunciò il Melodia che fu arrestato, incarcerato  e condannato. Franca Viola fu costretta a rimanere chiusa in casa.  Bernardo Viola non trovò più lavoro e fu emarginato.
Ma niente, in Sicilia e in Italia sarebbe stato  più come prima.
Cambiò  anche il codice penale, venne cancellato il diritto di rapire e violentare all’ombra di un matrimonio riparatore.
Bernardo Viola era povero come un singhiozzo. Volevano che costringesse la figlia a sposarsi invece l'aiutò a tenere duro, a non piegarsi.
Come era diverso questo padre da quelli che si preoccupano che le figlie siano le "preferite" dal papi
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963