Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Agosto 2011

 

CHOCH AL VUOTO?, CHOCH AL BIANCO?, SILENZIO BIANCO, IL MALEDETTO FUNGO, UN VUOTO PIENO DI GRIDA,

Post n°5743 pubblicato il 31 Agosto 2011 da psicologiaforense

I GIORNI DELL'APOCALISSE (6-9 AGOSTO 1945) POSSONO RIPETERSI?

Hiroshima.  Dopo il "SILENZIO BIANCO", dopo il "fungo" che crebbe denso e abbagliante verso l'alto aspirando ogni cosa come una gigantesca sanguisuga: rapidissimo succhiò Hiroshima tosto schiacciandola al suolo, ridotta in poltiglia. Dopo quindici anni dal disastro si moriva ancora di male atomico. Alcuni erano usciti illesi dal rogo atomico ma il loro sangue era avvelenato. Colmava il loro sguardo un mondo incolore, senza cielo, una terra disumanizzata su cui si allargava il vuoto assoluto, "il vuoto dei fisici sperimentali". Quel vuoto pieno di grida ch'era negli occhi dello scienziato atomico Oppenheimer allorchè lasciò Los Alamos, il 16 di luglio '45, proprio il giorno della riuscita esplosione del primo prototipo di bomba A: gli era venuto in mente un distico indù: "Io sono diventato la morte, io sono un distruttore di mondi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEDUZIONE, trucchi di fine estate, far risplendere l'abbronzatura,make up scintillante, estetica, arte di piacere e di piacersi

Post n°5742 pubblicato il 31 Agosto 2011 da psicologiaforense

La donna seduce con il corpo, coi gesti, con l'intelletto, con certi rituali, con l'astuzia, rendendosi indecifrabile, irraggiungibile, preziosa, esigente, capricciosa, volubile, imprevedibile, insomma in mille e sottilissimi  modi.

 L'ARTE DI PIACERE E DI PIACERSI

A PELLE NUDA

La pelle del dopo-vacanze deve essere come nuda, vestita solo del suo colore e della sua luminosità. Sì quindi a formulazioni in grado di fondersi con la pelle.  Per gli occhi, spazio alle tonalità perlate e iridescenti (senza esagerare, perché possono mettere in risalto rughe e segni d'espressione). Sulle labbra, il gloss è la scelta vincente, ma per chi preferisce un lipstick, non mancano le versioni che coniugano colore saturo e intensa brillantezza. Il tocco finale? Una polvere extralight da applicare su viso collo spalle e decoltè.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lezione svedese a papà italiano, arrestato e incarcerato per uno schiaffo al figlio,

Post n°5741 pubblicato il 31 Agosto 2011 da psicologiaforense

In Svezia, le percosse ai minori sono assolutamente vietate per legge sin dal 1966 e le trasgressioni sono punite severamente, talvolta con  lunghe pene detentive .


Durante una vacanza  dà uno schiaffo al figlio: arrestato consigliere pugliese
Guai per  un politico di Canosa, Giovanni Colasante, bloccato a Stoccolma  in attesa del processo, rischia due anni di carcere.

 

 

Una bellissima vacanza nei Paesi del Nord. Una festosa comitiva di turisti italiani che si divertono a passeggio per Stoccolma. Poi la decisione di fermarsi a pranzo in un noto ristorante del centro. Il gruppo entra nel locale. Si attarda sul marciapiede solo la famiglia di Giovanni Colasante, consigliere comunale di Canosa di Puglia. Il figlio più grande non ha fame. Preferirebbe tornare in albergo. C'è una breve discussione tra genitore e figlio e il Colasante perde le staffe e spinge il ragazzino dentro il ristorante con modi bruschi e con uno scappellotto. Due svedesi asssistono alla scena e fanno intervernire una pattuglia della polizia che stazionava pochi metri più avanti. Gli agenti arrestano il Colassante e lo traducono, dopo le formalità di rito, in galera dove resterà per tre giorni. Poi interviene l'Ambasciatore italiano, si fa garante, e l'uomo viene scarcerato, senza passaporto, con obbligo di firma.
Sarà processato il   6 settembre. Rischia fino a due anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA, QUANDO I RICCHI VOGLIONO ESSERE TASSATI, GERMANIA E FRANCIA:VOGLIAMO PAGARE DI PIU', TASSATEMI SONO RICCO

Post n°5740 pubblicato il 30 Agosto 2011 da psicologiaforense

CRISI: I RICCHI DI GERMANIA E FRANCIA CHIEDONO AI GOVERNI DI ESSERE TASSATI DI PIU'

La crisi riguarda tutta Europa, i sacrifici sono richiesti anche in Paesi economicamente solidi come Germania e Francia. E' qui che i cittadini stessi chiedono di poter contribuire in maniera proporzionata al proprio reddito, i ricchi vogliono pagare più tasse. Un esempio per tutti i Paesi dell'Eurozona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE FOTO CURIOSE DEL GIORNO, IL RE DELLO SWAZILAND CERCA MOGLIE, EVVIVA LA REGINA CHE SPOSA IL NOSTRO RE

Post n°5739 pubblicato il 30 Agosto 2011 da psicologiaforense

NELLA CITTA' DI MBABANE C'E' UNA RAGAZZA BELLA IL RE CHE LO HA SAPUTO LA VUOLE MARITARE

Migliaia di giovani donne in età da matrimonio sfilano in abiti tradizionali e danzano di fronte al re dello Swaziland, Mswati III, cercando di attirare la sua attenzione. In occasione della festa annuale il sovrano sceglie di norma almeno una moglie da aggiungere al suo harem (nel paese è infatti ammessa e talora favorita la poligamia).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', ULTIMA ORA, GALLI, MUCCHE, CAMPANE, CAMPANACCI, TURISMO, TRENTINO, LEGGE "SALVA CAMPANACCI"

Post n°5738 pubblicato il 30 Agosto 2011 da psicologiaforense

Quando i campanacci delle mucche all'alpeggio, i canti dei galli e le campane delle chiese creano scandalo

Campane e campanacci  tra i monti, turisti e cittadini protestano: «Troppo rumore»

 ALTO ADIGE, SÌ A NORMA “SALVA CAMPANACCI”

Una volta, in montagna c’erano i campanari, i campanacci e  le campane  che parlavano alla gente. Oggi invece creano fastidio, crisi di nervi e “inquinamento acustico”.  Così tutto ciò che  per molti caratterizza la vita  tra le montagne in tutta la sua bellezza, per altri è un'odiata fonte di rumore che ruba il sonno. “Siamo inondati di ricorsi contro i campanacci delle mucche all'alpeggio, i canti dei galli e le campane delle chiese,- ha detto il governatore Luis Durnwalder –“    Per evitare processi e porre fine al dibattito, la giunta ha ora approvato una apposita norma “salva campanacci”:  "Non possiamo strozzare tutti i galli in Alto Adige, solo perché di mattina cantano", ha commentato Durnwalder.(...) “… e  i campanacci fanno parte dell'agricoltura tradizionale. Poi non è che tutte le mucche lo portano, ma solo una o due per mandria per consentire al contadino la localizzazione del suo bestiame anche nei boschi e sugli alpeggi”.
Tireranno un respiro di sollievo anche i frati benedettini di Gries, a Bolzano. Le campane risuoneranno anche in futuro dal loro antico campanile solo, ovviamente, durante il giorno.  Già nel 1995, quando sul banco degli imputati finirono le campane della chiesa parrocchiale di Pozza di Fassa, la procura di Trento stabilì che suonarle alle sei e trenta del mattino per avvisare i fedeli dell'inizio delle funzioni religiose non è reato e non costituisce disturbo della quiete pubblica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DELLA SERA, PREPARANDO IL NATALE, IRONIA, POLITICA, NAPOLI, CAMBIA IL GOVERNO LOCALE E I PROBLEMI RESTANO

Post n°5737 pubblicato il 29 Agosto 2011 da psicologiaforense

A PROPOSITO DI IRONIA....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, ATTUALITA', CRONACHE, SESSO, ORGIA, ADDIO AL CELIBATO, TEST DI PATERNITA', SPOGLIARELLISTA

Post n°5736 pubblicato il 29 Agosto 2011 da psicologiaforense

C'è chi non ne vuole nemmeno sentirne parlare. C'e' invece chi organizza anche questo appuntamento prenuziale con la stessa cura del giorno del sì: sono gli addii al nubilato e al celibato

ADDIO AL CELIBATO IN VERSIONE EROTICO-SESSUALE.  SPOGLIARELLISTA  INCINTA E TEST DI PATERNITA' PER  8

 

Prima di compiere il grande passo, la tradizione vuole che lo sposo sia sottoposto "all'ultima tentazione": fu inventata dai giovani aristocratici inglesi per soddisfare desideri e voglie da “single”, prima  del giorno fatidico. Così è avvenuto anche per un giovanotto inglese a cui  i sette  amici  più cari hanno organizzato, in Germania, una festa degna d'altri tempi.  La classica fanciulla  con corpo da miss  universo che esce dalla torta  dopo una serata a base di vino, birra e piatti "molto" speciali. E fin qui nulla da dire. La ventenne Mandy Moeller  ha dato il meglio di sè  e non ha certo fatto rimpiangere i 10.000 euro di compenso  che le avevano versato.
Non era previsto invece che la festa si concludesse in una vera e propria orgia. Ma tant'è si sa che alternare vino a birra non è una idea particolarmente felice.
Successivamente,  la giovane si è accorta di essere incinta. Oggi, mamma di una bambina di 16 mesi, Mandy ha  chiesto e ottenuto dal tribunale, un'ingiunzione grazie alla quale i potenziali papà sono obbligati a sottoporsi al test del DNA. Secondo la legge tedesca, infatti, il padre biologico della bimba sarà costretto a pagare gli alimenti per il suo sostegno.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOVITA', AUTO SENZA PILOTA, TECNOLOGIA, AUTOMIZZARE IL MOVIMENTO DEL VEICOLO, SCIENZE,

Post n°5735 pubblicato il 29 Agosto 2011 da psicologiaforense

L'AUTO SENZA PILOTA E' GIA' UNA REALTA'

Lo afferma Alberto Broggi, docente dell'università di Parma, che con le sue auto senza pilota è arrivato addirittura a Shangai: "La tecnologia per andare su strade tranquille come le autostrade c'è già le leggi attuali però non lo permettono. Per quanto riguarda la guida in città ci vorrà più tempo, non saprei dire quanto, forse  anni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Choc nel mondo, profilo facebook, cacciatore di bambini neri, razzismo, omicidio, agghiacciante realtà o fotomontaggio?

Post n°5734 pubblicato il 28 Agosto 2011 da psicologiaforense

IL TROFEO

 IL CACCIATORE DI BIMBI



Lui è il sorridente cacciatore bianco, quello  ai suoi piedi, come fosse un trofeo di caccia, la preda  nera: un bambino apparentemente senza vita. L'immagine è  su  Facebook Ora bisogna capire chi è l'uomo nella fotografia, chi ha inserito il post e soprattutto se l'immagine tanto agghiacciante sia vera o meno (ma anche se si trattasse di un fotomontaggio la legge sudafricana prevede il carcere per razzismo).  La foto è stata pubblicata sul suo profilo  da “Terrorblanche Eugene”, nick che richiama il leader  razzista di estrema destra Eugene TerreBlanche, assassinato nell'aprile del 2010. Sul caso è stata aperta un'inchiesta per omicidio. Il profilo facebook contava 589 amici e numerosi sostenitori. E’ chiaro che chi  ha fatto commenti favorevoli  sarà  incriminato  per non aver denunciato il reato e  per  razzismo. Su Facebook si sono formati due gruppi di protesta contro la foto del «cacciatore di bambini neri».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

la foto curiosa della domenica, bagnante extralarge, "Giant Mermaid", sirenetta, Oliver Voss,lago Alster, Amburgo

Post n°5733 pubblicato il 28 Agosto 2011 da psicologiaforense

UNA  BAGNANTE DAVVERO EXTRALARGE

 

L'hanno soprannominata "Giant Mermaid", sirena gigante. Ma con la sirenetta dell'immaginario disneyano questo colosso c'entra ben poco. La Bagnante (Die Badende) creata dall'artista tedesco Oliver Voss e messa a bagno nel lago Alster ad Amburgo (Germania), non ha la corporatura minuta delle leggendarie creature metà donna e metà pesce. Anzi, è alta 4 metri e completamente sprovvista di coda, visto che dall'acqua affiorano due ginocchia. Il monumentale "donnone", una vera attrazione per turisti e barcaioli, sarà smantellato entro la fine di agosto.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SE NON E' LA FINE DEL MONDO, POCO CI MANCA.., URAGANO IRENE, SOS, MAYDAY, MAYDAY, OBAMA: EVACUATE, NEW YORK CHIUSA PER URAGANO

Post n°5732 pubblicato il 28 Agosto 2011 da psicologiaforense

ULTIMISSIMA ORA, URAGANO IRENE: MORTI E MILIONI DI SBANDATI. TERRORE CENTRALI  NUCLEARI. SI RISCHIA LA CATASTROFE MONDIALE DOPO QUELLA DEL GIAPPONE E DELL' INQUINAMENTO DA PETROLIO DI TUTTO IL GOLFO DEL MESSICO CHE STA MORENDO.

LA GRANDE MELA E' BACATA: SONO QUESTI I PRIMI  SEGNALI DELL' APOCALISSE ?

L'uragano Irene spaventa New York e il mondo. TUTTO PARALIZZATO NELLA GRANDE MELA:  Stop alla metro, ai treni, ai servizi pubblici, agli aeroporti, ai grandi magazzini, ai centri commerciali, ecc.... Mancherà l'acqua, l'energia elettrica, ecc... MA PIU' GRAVE E' L'INCUBO DELLE CENTRALI NUCLEARI. "Andate via e fatelo ora": è questo l'ordine di evacuazione delle zone della città considerate a rischio, tra cui la parte meridionale di Manhattan (compresa la zona di Wall Street e il Financial District), Battery Park e alcune aree costiere di Brooklyn.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIOPERO CALCIATORI, LA VERGOGNA SCENDE IN CAMPO I GIOCATORI NO, TIFOSI IN RIVOLTA, SCIOPERO NEL PALLONE,

Post n°5731 pubblicato il 27 Agosto 2011 da psicologiaforense

IL CAMPIONATO DI SERIE “A”  NON PARTE: PAROLE, PAROLE, PAROLE!  I GIOCATORI SONO MOLTO DISPIACIUTI MA NON POSSONO GIOCARE...


CALCIO: SCIOPERO GENERALE, FERMI TUTTI!

ENNESIMA PAGINA NERA PER LO SPORT ITALIANO:
I "PAPERONI" DEL CALCIO FANNO SCIOPERO

 

 

HO FATTO DUE CONTI. Quanti anni dovrebbe lavorare un lavoratore dipendente, per raggiungere l'ingaggio medio annuo di un giocatore della serie A? Più o meno tre secoli.... Anzi, per la precisione 291 anni. Questa la proporzione tra i 20 mila 634 euro lordi percepiti da un lavoratore contro i 6 milioni incassati da un giocatore della Juventus, prendendo come riferimento la media degli stipendi della rosa della squadra. Gli atleti rossoneri guadagnano in media uno stipendio annuo lordo 266 volte superiore ad un dipendente della Lombardia (6 milioni 38 mila euro, contro 22 mila 678 euro). E così di seguito...  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUESTO BLOG SI ASSOCIA ALLA SOLIDARIETA' PER ALI FERZAT, LE VIGNETTE CHE COLPISCONO POTENTI E DITTATORI

Post n°5730 pubblicato il 27 Agosto 2011 da psicologiaforense

Ha le dita della mano fratturate, oltre a un’emorragia allo stomaco ed ematomi in viso e in altre parti del corpo, il celebre vignettista siriano Ali Farzat, vittima stanotte di un pestaggio da parte di agenti dei servizi di sicurezza di Damasco.

Siria, dita spezzate a Ferzat, il vignettista che irride il regime

«Questo è perché disegni per la libertà! E questo è perché disegni contro i tuoi signori!».  Queste le parole pronunciate dai quattro uomini mascherati che hanno massacrato il vignettista satirico siriano Ali Ferzat. Gli sgherri gli hanno spezzato le mani e poi lo hanno gettato da una jeep in corsa sull'autostrada che collega la periferia al centro di Damasco. L'uomo è stato poi soccorso e trovato con una frattura al cranio, emoraggia interne  e le dita rotte. Sergio STAINO gli ha offerto le sue mani perchè possa continuare la sua Opera. E questo blog si associa nell'esprimere solidarietà ed ammirazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', SOCIETÀ DEI CONSUMI, FELICITÀ, "MALE", CRISI MONDIALE, GUERRE, CORNO D'AFRICA, LA FAME CHE UCCIDE

Post n°5729 pubblicato il 26 Agosto 2011 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DEL GIORNO

 

 L'EROS DELLA DISTRUZIONE

IL MALE RIAPPARE IN FORME NUOVE MA SEMPRE QUALE AZIONE DEGLI UOMINI CONTRO ALTRI UOMINI.


L’ odierna  società dei consumi rifiuta di integrare nella sua idea della felicità la presenza e l' esperienza del male e della morte. Ma l' uomo non può rinunciare a se stesso e diventare schiavo delle cose, schiavo dei sistemi economici e dei loro prodotti. Purtroppo mai come in questi giorni  viviamo l' estrema tensione attuale del “male” e le gravi minacce accumulate su un mondo che, malgrado tutte le conquiste del genio umano, riunisce in sè tutto ciò che è necessario per arrivare alla propria distruzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963