Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Gennaio 2012

 

ATTUALITA', KESSLER GEMELLE CHOC, TI DARO' UNA DOLCE MORTE, PATTO DI FERRO DELLE K. , EUTANASIA, DIRITTO A MORTE DIGNITOSA

Post n°6041 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da psicologiaforense

DOLCE MORTE: Una scelta-choc, che le due gemelle vivono invece come  estremo gesto d'amore....

KESSLER : EUTANASIA E SOFFERENZA AL CREPUSCOLO DELLA VITA

LA SOLENNE PROMESSA DI UCCIDERE...  IN NOME DELLA DIGNITA' DELLA VITA

 

Sono vissute "assieme" per 75 anni  e non sarà la malattia a rompere l'incantesimo di questo leggendario sodalizio: Se una di noi si ridurrà allo stato vegetativo, o verrà colpita da "demenza" o dal morbo di Alzheimer..... l'altra l'aiuterà a uscire dolcemente di scena. A 75 anni Alice e Ellen Kessler sono ancora tanto in forma da poter sostenere una tournée di quasi un mese - dal 7 febbraio al 4 marzo balleranno e canteranno in giro per l'Europa con il musical«Dr Jekyll e Mr Hyde» - e certo abbastanza lucide da stabilire con il dovuto anticipo se e come aiutarsi nel caso una delle due un giorno non fosse più in grado di decidere se e come morire. E' il patto di ferro siglato dalle due gemelle di Monaco di Baviera che in un'intervista al settimanale «Chi» parlano senza reticenze del loro sì all'eutanasia. Se una delle due entrerà in coma irreversbile o sarà comunque ridotta allo stato vegetativo, l'altra l'aiuterà a morire. Una scelta-choc, che le due gemelle vivono invece come l'ennesimo gesto di affetto reciproco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SANTO DEL GIORNO, GIOVANNI BOSCO, IL MANAGER DELLA FEDE, UN ROBIN HOOD PIEMONTESE, INVENTO' L'ORATORIO,

Post n°6040 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da psicologiaforense

SAN GIOVANNI BOSCO  «IL PIÙ ITALIANO DEI SANTI»

IL SANTO CHE INVENTO' LA "PEDAGOGIA DELL'AMORE"

 

L'1 aprile 1934 Pio XI, nel corso di una solenne cerimonia, proclamava santo GIOVANNI BOSCO, prete nativo di Castelnuovo, fra Torino e Asti, fondatore dell'ordine dei SALESIANI. Da sempre attento al mondo giovanile, il prete di campagna seppe trasformare l'"oratorio", da luogo di culto e preghiera, in centro di aggregazione: di fanciulli tolti dalla strada, di apprendisti artigiani, di giovani operai, di garzoni e studenti e quanti altri nel poco o nel troppo tempo libero bighellonavano senza uno scopo per il suburbio. Fu la sua più geniale invenzione, geniale perchè l'oratorio  prescrive ai suoi frequentatori un codice morale e religioso, ma poi accoglie anche chi non lo segue. DISSE: "Volete fare una cosa buona? Educate la gioventù. Volete fare una cosa santa? Educate la gioventù. Volete fare una cosa santissima? Educate la gioventù. Volete fare una cosa divina? Educate la gioventù. Anzi questa, tra le cose divine, è divinissima".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, UN MILIONE DI TATUAGGI, IL CORPO TRIBALE, PIERCING, BODY PAINTING,

Post n°6038 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da psicologiaforense

Tattoo Expo 2012 in Venezuela

Caracas, tatuaggi estremi all'Expo: c'è anche la donna-vampiro

 

I migliori esponenti nazionali ed internazionali dell arte del corpo sono riuniti in "Tattoo Expo 2012 il Venezuela".  Presentati in fiera tatuaggi e piercing davvero estremi. Qualcuno arriva ad averne migliaia solo sul viso. Per la prima volta partecipa all'evento la "Donna Vampiro" dal Messico, Mary Jose Cristerna, avvocato, 35 anni e madre di 4 figli. Senza dubbio una delle star dell'evento. Ha delle finte "corna" impiantate sotto i capelli e uno sguardo davvero diabolico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, SESSO IN TEMPI DI CRISI GLOBALE, NAPOLI, BOOM ECCEZIONALE, L'AMORE SI FA IN AUTO

Post n°6037 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da psicologiaforense

FAMOLO STRANO? NO FAMOLO AL RISPARMIO, IN MACCHINA, IN UNA STRADINA... È IL MASSICCIO RITORNO DI UNA TRADIZIONE CHE RISALE AGLI ANNI SESSANTA

Sesso in auto: a Napoli è straordinario boom...... per colpa della crisi. Lo scrive L’Indipendent

Quella che negli anni '60 era un'abitudine consolidata delle coppiette napoletane (e non solo) è tornata di moda nonostante una recente sentenza della Cassazione preveda una pena fino a tre anni di galera per chi fa sesso in macchina .

 

UN EVERGREEN CHE AFFASCINA GLI INGLESI.  La Campania  è in prima pagina all’estero, ma per una volta non si parla di rifiuti, di camorra, di pizza e mandolino..... Infatti il quotidiano britannico The Independent dedica  un lungo  reportage al ritorno in pompa magna di un’antica consuetudine delle coppiette, il sesso in auto, che a quanto pare sta conoscendo un boom in Napoli e provincia (cosa che, invece, non avviene, ad esempio,  in Grecia, in Spagna e in Francia...)  I motivi di questo aumento? Stili di vita, "ragazzi" che vivono con i genitori fino ai 35 anni, ma specialmente  "lo spread", afferma il giornale. Indicando con questo le emergenti NUOVE POVERTA' che si avvertono in questo Paese a partire dal Sud.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO, MOBILITA', ADDIO" LAVORO FISSO", TURNOVER, LICENZIAMENTI, DISOCCUPAZIONE, INSICUREZZA,

Post n°6036 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, PATTINAGGIO, CAROLINA KOSTNER TUTTA D'ORO, VINCE A SHEFFIELD PER LA IV VOLTA, EUROPEI, SINGOLO DONNE

Post n°6035 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da psicologiaforense

PATTINAGGIO ARTISTICO : SPLENDIDA CAROLINA, È POKER EUROPEO

LA KOSTNER DI NUOVO REGINA INCONTRASTATA

 

Carolina Kostner fa poker. La 24enne altoatesina conquista a Sheffield, in Inghilterra, il quarto titolo europeo di pattinaggio su ghiaccio dopo i successi del 2007, 2008 e 2010. Un successo limpido, costruito nel programma corto del venerdì e perfezionato nel libero, concluso senza particolari patemi e con tutti gli elementi eseguiti in scioltezza. L'allieva di Michael Huth sfoggia un abito di propria creazione e chiude con 183.55 punti, nettamente davanti alla finlandese Kiira Korpi, argento con 166.94 e alla georgiana Elene Gedevanishvili, bronzo con 165.93. Carolina conferma l'ottimo momento dopo l'affermazione nella finale del Grand Prix di Quebec City: ai Mondiali di marzo, a Nizza, cercherà da favorita di prendersi il titolo iridato che ancora le manca per completare una stagione trionfale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DELLA SETTIMANA, OLIVER, IL BIMBO DEL "MIRACOLO", NASCE SENZA UNA GOCCIA DI SANGUE, MEDICINA, SCIENZE

Post n°6034 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da psicologiaforense

LA STORIA DEL PICCOLO OLIVER, IL BIMBO NATO SENZA UNA GOCCIA DI SANGUE

 

QUANDO VINCE LA VITA

È nato senza una gocciolina di sangue. I medici lo hanno salvato con una delicata rianimazione manuale e una trasfusione che l'ha riportato in vita. Oliver, il bimbo del "miracolo", ha oggi 15 mesi ed è un bebè sano. Al momento della nascita, però, i medici del Maidston General Hospital, in Inghilterra, credevano che fosse morto. Per 25 lunghi minuti non sono riusciti a sentirne il battito. Nel suo corpicino non scorreva sangue. Oliver soffriva di una rara complicazione (Vasi previ) che causa una rapida emorragia fetale: è nato con cesareo d'urgenza alla 37esima settimana di gravidanza.  E per i camici bianchi che sono riusciti a riportarlo in vita, la sua ripresa «è stata una delle più incredibili ed entusiasmanti mai viste», si legge sul Telegraph online, che riporta oggi la storia. Dopo 11 giorni in terapia intensiva neonatale, Oliver stava già bene, tanto da poter andare a casa con la sua famiglia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO

Post n°6033 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, SOPHIE BARRET NUDA, MISS VEGETARIANA, PETA, CARNE DA MACELLO, MANGIATE ME!

Post n°6032 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da psicologiaforense

La protezione degli animali sostenuta da Sophie Barrett, che ha deciso di restare senza veli per portare avanti una campagna di sensibilizzazione contro l'abominevole sfruttamento degli animali. 

MANGIATE ME! MISS VEGETARIANA SI SPOGLIA PER GLI ANIMALI

Senza temere il gelo della mattinata londinese (anche se stranamente  soleggiata) la sensuale modella Sophie Barrett, già miss vegetariana più sexy d'Europa, si è spogliata nella centralissima Piccadilly Circus per manifestare a favore della Peta. La Barrett con il corpo dipinto con il diagramma dei tagli di carne, ha manifestato tra lo sguardo stupito, divertito e malizioso dei pasanti fino all'arrivo dei "bobbies" che hanno interrotto la protesta coprendola, pudicamente, con un accappatoio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COSTUME, SOCIETA, CRONACA, PRETE SMASCHERATO, COSTA CROCIERE, CONCORDIA, RITIRO SPIRITUALE, DON MASSIMO DONGHI

Post n°6031 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da psicologiaforense

FEDELI IN SUBBUGLIO 

«VADO IN RITIRO SPIRITUALE».
IN REALTÀ SI DAVA ALLA BELLA VITA, 
IN CROCIERA,  SULLA CONCORDIA

 

A Besana in Brianza, in provincia di Monza, non si parla d'altro: dov'era davvero il parroco Don Massimo Donghi il 13 gennaio? Ufficialmente si trovava in ritiro spirituale. Almeno questo era quello che aveva detto a tutti lasciando il paese. Ma il naufragio della Costa Concordia ha fatto emergere un'altra verità: il prete si trovava sulla nave arenatasi al Giglio. Era in crociera con altre due persone. A smascherarlo è stata sua nipote che ha gioito su Facebook per il pericolo scampato insieme a don Max. Inutile dire che i fedeli della parrocchia si aspettano qualche spiegazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, BABY PROSTITUTA, MODA, LINGERIE, SUPERSEXY, ZAHIA DEHAR, COCO CHANEL,

Post n°6030 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da psicologiaforense

La biondissima Zahia Dehar che  fece tremare il calcio francese ha presentato ieri sera la sua prima collezione di lingerie-couture, nei saloni del Palais Chaillot, un prestigioso palazzo di fronte alla Torre Eiffel e ai giardini del Trocadero

SBOCCIA IN PASSERELLA, ZAHIA NUDA

 

 

ZAHIA: DA CALL GIRL A COVER GIRL. Le sfilate  di lingerie sono per loro natura provocanti. Ma Zahia Dehar ha deciso di fare di più: è salita in passerella completamente nuda con un abito trasparente coperto da pochi fiori di stoffa rosa. Così ha presentato la nuova linea di abbigliamento intimo la famosissima escort.
NOTA: Zahia, 20 anni, nata in Algeria e cresciuta in una banlieue alle porte di Parigi, si era fatta conoscere nel 2008 per lo scandalo dei rapporti sessuali a pagamento avuti a 16 anni con Ribery e Benzema i quali sono finiti sotto inchiesta per istigazione alla prostituzione minorile. Il tribunale di Parigi aveva infine chiesto il non luogo a procedere contro i calciatori, avvalorando la tesi che non fossero a conoscenza che la baby escort al tempo era minorenne. Da allora Zahia è diventata una star contesa da tv, giornali, reality show oltre che da una folla di ammiratori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO

Post n°6029 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, DAVIDE CONTRO GOLIA, LA LEZIONE PER L'UOMO D'OGGI, GATTO, ZOOLOGIA, ALLIGATORE

Post n°6027 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da psicologiaforense

LA MORALE: AFFRONTA SEMPRE I TUOI GIGANTI. LA LEZIONE PER L'UOMO D'OGGI DEL GATTINO  DAVIDE CONTRO IL GIGANTE  GOLIA


GATTO CORAGGIOSO  METTE IN FUGA UN ALLIGATORE E GLI RUBA IL PASTO






NEW ORLEANS - E' proprio il modo giusto per diventare uno snack: in un parco naturale a New Orleans un gattino ha deciso di sfidare un gigantesco alligatore. Tentando di sottrargli il cibo proprio nel momento del pasto. Sotto gli sguardi attoniti dei turisti, il gatto affronta il temibile carnivoro di oltre 350 chili. E alla fine il suo coraggio viene premiato: l'alligatore torna in acqua e la carne è tutta per lui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SEI ANCORA LAUREATO? ALLORA SEI UN BAMBOCCIONE SFIGATO, PAROLA DI VICEMINISTRO, MICHEL MARTONE

Post n°6026 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da psicologiaforense

IL BLOGGER MICHEL MARTONE, ENFANT PRODIGE DEL GOVERNO MONTI,  DEFINISCE BAMBOCCIONE E  'SFIGATO' LO STUDENTE CHE A 28 ANNI NON SI  E' ANCORA LAUREATO

Gioventù sprecata. Perché in Italia non si riesce a diventare grandi ?

Laureato a 23 anni, professore a 29, viceministro a 37: Michel Martone, l'enfant prodige del Governo Monti, alla sua prima uscita pubblica 'scivola' sui bamboccioni definendo "sfigato" chi si laurea a 28 anni. Una “uscita” che ha suscitato un fiume di polemiche ma che semplicemente ribadisce quanto Martone aveva scritto già nel 2010 nel suo blog  sotto il titolo "la laurea generalista? solo un pezzo di carta". Da blogger non ha scomposto nessuno (né ha avuto particolari commenti), da viceministro però, le stesse parole hanno scatenato una vera e propria bufera. E sul web impazza la polemica sdegnata e non solo.....   

NOTA INTEGRATIVA:
Come argomenta il mio Amico Lezzi,  ma chi ha detto: "Mandiamo i bamboccioni fuori casa!"  sapeva che per l'attuale generazione "mille euro" comprare casa è un miraggio, ottenere un prestito o tramutare un'idea geniale in un'impresa una missione impossibile, approfittare della flessibilità per costruirsi una carriera in ascesa una pia illusione? Che non c'è verso di sfuggire per troppi annialla trappola del precariato, con prospettive (molto vaghe e a 66/70 anni) di pensioni (comunque da fame)? Come si spiega che condividano lo stesso, amaro destino due generazioni che dovrebbero essere distanti fra loro, i ventenni e i quarantenni? Allora è il mammismo italiano, e tutti gli altri luoghi comuni che ne conseguono, la causa di tutto o sono la politica e il governo di questo Paese che fanno acqua da tutte le parti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', COSTUME, SOCIETA', GLI EVASORI? IN GALERA!, PARASSITA SOCIALE, SANTI, POETI, NAVIGANTI, EVASORI E FURBASTRI

Post n°6025 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da psicologiaforense

IL PARASSITA SOCIALE NON E' PIU' UN GRAN FICO 



MA ALLORA E' VERO?  LE TASSE SONO UNA COSA BELLISSIMA E CIVILISSIMA!


  

Sta cambiando la "cultura" degli italiani nei confronti degli evasori. Ci voleva la madre di tutte le crisi per compiere il miracolo. Solo qualche mese fa, rubare allo Stato non era percepito come un furto. Gli evasori erano "intelligenti", "furbi", gente "da invidiare" anche per il loro "coraggio" nel realizzare trasgressioni che gli altri osavano soltanto immaginare. Poi è arrivata la crisi e  si è capito che le tasse non servono solo a finanziare le caste e le infami cricche  ma anche a tenere in piedi la baracca. Che ogni euro evaso significa un servizio in meno negli ospedali e per la strada. E che quell’euro mancante, non potendo più gravare sul debito pubblico, d’ora in poi dovrà essere compensato da una nuova imposta. Così l’invidia si è trasformata in disprezzo e rabbia. E oggi   -paradossalmente proprio grazie alla crisi-  quando  i giornali pubblicano notizie e cifre dell'evasione fiscale, secondo le quali gli industriali  guadagnano meno dei loro operai, i commercianti frequentano le mense gratuite della Caritas, i professionisti  sono poveri in canna.... chi legge  prova una gran rabbia  e un senso  di grande sdegno.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963