Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Febbraio 2012

 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, SPERANZA, ANNO BISESTO ANNO FUNESTO, BLOG, LIBERO, BLOGGER, COMMUNITY,

Post n°6117 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da psicologiaforense

QUESTO BLOG  nacque con il fine ambizioso di affrontare la realtà concreta dell'uomo d'oggi: il lavoro, l'infelicità, i rapporti amorosi e fa­miliari, la convivenza sociale, la separazione, il divorzio, l’affidamento della prole,la tutela dei minori,  la salute, la morte, la speranza, la ricerca scientifica, la violenza, la realizza­zione della personalità, ecc......... 

TESTI, PRESTESTI….  ED È SUBITO BLOG

 

FERMIAMOCI UN ATTIMO!

IL BLOG COME SPAZIO DI RIFLESSIONE NELLA TECNO-ERA DELLA VELOCITÀ

 

 La “felicità di vivere” non è privilegio di individui straordinari, chiusi in una rocca incrollabile, non dipende dal­la soluzione dei massimi problemi del mondo. Un vecchio contadino, un lavora­tore scrupoloso, un marito o una moglie responsabile possono essere più saggi di uno scienziato eminente o di un filosofo. Possono cioè meglio rendersi conto della brevità e dei limiti della vita, dei pericoli che la minacciano, della pazienza che oc­corre nell'affrontarla, delle gioie anche mo­deste, ma limpide, che essa può offrire.  Certo, raggiungere equilibrio e consape­volezza, senza lanciarsi all'inseguimento di mete irraggiungibili, non è facile ricerca.  Le insidie che s'incontrano lungo il cam­mino sono numerose e temibili: errori e degradazioni, delusioni ingannevoli, sogni fuorvianti, cadute nella rabbia e nella noia.  II nostro mondo ha caratteri propri, che non sono quelli di un tempo più o meno lontano. I problemi di sempre hanno as­sunto forme diverse e vanno perciò affron­tati nelle circostanze e negli sviluppi con cui tutti dobbiamo misurarci.  Questo blog, forse e a volte,  puo' essere  un “piccolo” aiuto anche per affrontare   con sempli­cità, equilibrio e misura le sfide del quotidiano. II numero dei visitatori (circa 1.950.000) testimonia probabilmente non solo un qualche  interesse dei bloggers, ma anche, probabilmente, l'utilità di una riflessione pacata che non dimentica mai  le ragioni dell'uomo, nel rispetto della sua dignità, che è soprattutto libertà di operare serenamente le proprie scelte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', CRONACA, DELLA SERIE “INCREDIBILE MA VERO”, HANK, IL GATTO IN CORSA PER UN SEGGIO AL SENATO,USA,

Post n°6116 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da psicologiaforense

HANK FOR SENATE

Gli ex governatori della Virginia George Allen e Tim Kaine dovranno affrontare un nuovo avversario per conquistare la poltrona di senatore. I manifesti della campagna elettorale del nuovo candidato lo definiscono un orgoglioso indipendente che lotta per la creazione di nuovi posti di lavoro. Tuttavia Hank sarà costretto a rimanere un outsider. Sì, perchè il nuovo aspirante senatore per la Virginia è un gatto, un Maine Coon di nove anni. Nonostante questo la sua è una campagna elettorale in piena regola: sono già nati una pagina Facebook, un sito web e un account Twitter, oltre ad una serie di annunci pubblicitari, dove Hank compare in giacca e cravatta, davanti alla bandiera degli Stati Uniti, mentre il quartier generale è stato organizzato nella sua casa di Springfield. E come ha riferito il Washington Post, il micione sta addirittura reclutando volontari per sostenere la sua campagna. La candidatura di Hank in realtà è un modo per raccogliere fondi a favore degli animali abbandonati, ma anche per prendere in giro i veri candidati senatori. I suoi sostenitori però - già 1.300 - sono assolutamente reali e pronti a votarlo nelle prossime elezioni. D'altronde l'America non è nuova ai candidati a quattro zampe: prima di lui era stato Bosco Ramos, un incrocio tra un Labrador e un Rotweiller nero, a correre per la poltrona di primo cittadino a Sunol, in California. E nel 1981 il cane fu addirittura eletto sindaco, anche se solo a titolo onorario. (ANSA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRONACA, ALLARME SALUTE, SCIENZE, AVIARIA, INFLUENZA SUINA, PANDEMIE, LE MINACCE DEL SECOLO, INFLUENZA DEI PIPISTRELLI

Post n°6115 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da psicologiaforense

DOPO L'AVIARIA E LA SUINA
ARRIVA L'INFLUENZA DEI PIPISTRELLI

La sorprendente scoperta di frammenti genetici di un virus influenzale presente anche nei pipistrelli è stata fatta da Ruben Donis, direttore della Molecular Virology and Vaccines Branch del Center for Disease Control and Prevention statunitense. Virus dell’influenza comuni agli esseri umani sono stati finora individuati negli uccelli e nei maiali e sono anche stati osservati in cani, cavalli, foche e balene.  Il nuovo virus trovato nei pipistrelli è particolarmente “irritabile”: gli scienziati non sono riusciti a farlo crescere nelle uova di gallina o in una coltura cellulare umana, così come invece accade con i ceppi influenzali più convenzionali. Ciò non vuol dire che non rappresenti una minaccia per la salute umana. Se infatti dovesse ibridarsi con le forme più comuni di influenza, potrebbe facilmente dar corso a una pandemia globale.«Si tratta di animali che mangiano frutta e insetti, ma che non mordono le persone. Eppure - ha concluso lo scienziato americano - non è da escludere la possibilità di un contagio».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DEL GIORNO, CONCORSO MISS REEF 2012, IL LATO B PIÙ SEXY, KAREN DEL CASTILLO,

Post n°6114 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da psicologiaforense

MISS REEF 2012 È KAREN DEL CASTILLO,COLOMBIANA. CON VOTO UNANIME  È STATA RICONOSCIUTA COME LA CONCORRENTE CON  IL “LATO B” PIÙ SEXY. ED È COSÌ CHE HA SCONFITTO TUTTE LE AVVERSARIE E SI È AGGIUDICA IL TITOLO DI MISS REEF 2012, CONCORSO CHE ELEGGE, APPUNTO, IL MIGLIOR "LATO B" A RENACA, IN CILE.

CONCORSO MISS REEF 2012:
UN "LATO B" DA REGINA

 

Si chiama Karen del Castillo, è colombiana e ha sbaragliato la concorrenza a "colpi di lato b" al concorso Miss Reef 2012. Sotto il sole di Renaca, in Cile, ha sfilato insieme ad altre partecipanti, in tanga e magliettina corta.

Come ogni anno la manifestazione ha premiato il miglior corpo della stagione estiva con uno sguardo attento proprio al sedere delle formose partecipanti.

Un concorso da evitare per chi soffre d'infarto, perché la visione di tanta bellezza può mettere alla prova anche il cuore dei più sani. Ragazze dal fisico scolpito ondeggiavano in spiaggia con fare ammiccante per contendersi l'ambita fascia. Centinaia di turisti hanno assistito alla manifestazione con particolare interesse. Ragazze sorridenti, felici di mostrare il loro "lato migliore", sodo e senza, imperfezioni sventolavano maliziosamente il numero abbinato che gli permetteva di essere votate. E, tra le tante, il titolo l'ha guadagnato una bellissima colombiana dal sorriso catalizzante... proprio come il suo sedere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO,CANCRO, RESUSCITA DOPO 20 A. LA CURA DI BELLA , E' GIUSTO DARE FALSE SPERANZE, IL GIUDICE HA DETTO SI'

Post n°6113 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da psicologiaforense

 13 novembre 1998.  L'Istituto Superiore di Sanità rende pubblici i risultati della sperimentazione "DI BELLA": su 386 pazienti complessivamente inclusi nei nove protocolli e trattati con i farmaci Di Bella, solo 3 hanno mostrato una leggera risposta positiva al trattamento. IL METODO NON HA ALCUNA REALE EFFICACIA TERAPEUTICA.

IL GIUDICE DI BARI SENTENZIA: IL PAZIENTE SIA CURATO CON LA TERAPIA "DI BELLA", GRATUITAMENTE E IMMEDIATAMENTE

Il metodo del dott Di Bella (nella foto), a distanza di quasi venti anni, torna a far parlare di sé: il Tribunale del lavoro di Bari, nei giorni scorsi, ha accolto il ricorso di urgenza promosso da un uomo gravemente ammalato di cancro che aveva chiesto all’Asl del capoluogo pugliese di poter essere sottoposto alla terapia scoperta, tra il 1997 e il 1998, dal fisiologo modenese Luigi Di Bella. I medici dell’azienda sanitaria, però, aveva negato questa possibilità al paziente, così la vicenda è stata catapultata in un’aula giudiziaria. Il Tribunale si è espresso qualche giorno fa e ha dato ragione all’ammalato: con un’ordinanza, il giudice ha obbligato l’Asl a concedere «l’erogazione immediata e gratuita dei farmaci del trattamento Di Bella».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE VIGNETTE DI OGGI LUNEDI' 27 FEBBRAIO 2012 ( VEDI ANCHE PRECEDENTE POST: LA MESSA E' FINITA PAGATE IN PACE!)

Post n°6112 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da psicologiaforense

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DAL 2013 LA CHIESA PAGHERÀ L'ICI, NO PROFIT, IMU-ICI SU SCUOLE, OSPEDALI E ASILI CATTOLICI,

Post n°6111 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da psicologiaforense

PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA D’ITALIA ANCHE LA CHIESA PAGHERÀ LA TASSA SUGLI IMMOBILI

LA MESSA È FINITA, PAGATE IN PACE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, ATTUALITA', CARNEVALE, UN MARE DI..."SENI", BERLUSCONI A COLONIA, CARRI ALLEGORICI,

Post n°6110 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da psicologiaforense

A CARNEVALE OGNI SENO VALE

Seni e un volto noto sono i protagonisti di questo carro allegorico che ha sfilato all'ultimo carnevale di Colonia, in Germania. L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi fa capolino da un mare di enormi seni nudi. E' chiaro il riferimento alle polemiche a sfondo sessuale che l'anno scorso hanno fatto parlare giornali e televisioni di tutto il mondo.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA

Post n°6109 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da psicologiaforense

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', DIRITTO & ROVESCIO, DOPPIO COGNOME, UN PICCOLO PASSO AVANTI, PARI OPPORTUNITA’, NEL NOME DELLA MADRE,

Post n°6108 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da psicologiaforense

Nel nome della madre.... o meglio nel suo cognome!

LA PICCOLA RIVOLUZIONE DEL DOPPIO COGNOME



Qualcuno si era illuso che tutto filasse liscio.... Il governo aveva promesso che, nel contesto della riforma della burocrazia, avrebbe consentito che il figlio  di una coppia regolarmente sposata potesse chiamarsi  con il doppio cognome. Ad esempio, SATTA come la sua mamma e  PEROTTI come il suo papà, lasciando  ai genitori la possibilità di scegliere in che ordine disporre i due cognomi. Invece la proposta a firma del ministro Patroni Griffi ha incontrato enormi resistenze. Così bisognerà accontentarsi di un timidissimo passo in avanti: i genitori che vorranno imporre il doppio cognome (come avviene in Spagna, in Francia, in Germania, ecc…) lo potranno fare solo chiedendo l’autorizzazione al Prefetto. Da oggi non nasce, quindi, un nuovo diritto soggettivo dei genitori... ma è sempre meglio di niente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, DONNE, COSTUME, SOCIETA', ANTROPOLOGIA, PSICOLOGIA, SEDUZIONE, CURIOSITA', USANZE,

Post n°6107 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da psicologiaforense

LE ARMI  E L’ARTE DELLA SEDUZIONE : NON SPEGNETE MAI QUELLA FIAMMA!

 

IL METODO INFALLIBILE PER SEDURRE E CONQUISTARE UN UOMO IN UN’UNICA MOSSA

 

Far impazzire gli uomini è un’arte o meglio
un'abilità. Ecco come fanno alcune donne indiane. Durante il Teej festival, una festa sacra che si svolge durante l'estate all'inizio della stagione dei monsoni, spose e fidanzate di ogni età indossano i migliori vestiti, si acconciano e si fanno decorare mani e piedi con disegni all’henné, proprio come nel giorno del matrimonio. E fin qui niente di strano, visto che durante le feste tutte si imbellettano a qualsiasi latitudine. Ma la cosa più importante è che queste spose devono tenere accesa la fiamma di una lampada a olio (simbolo del fuoco d'amore) tutta la notte senza mai farla spegnere. Pregando i due dèi Shiva e Parvati - che sono marito e moglie - affinché donino alla loro unione una vita lunga e felice. Gli uomini ricambiano con regali e fedeltà eterna. O ALMENO SI SPERA, DOPO TANTA FATICA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HA 9 ANNI, ARRESTATO, INCARCERATO, TRADOTTO IN CATENE IN TRIBUNALE, COME UN SERIAL KILLER, RISCHIA LA DETENZIONE

Post n°6106 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da psicologiaforense

MINORI E GIUSTIZIA: 9 ANNI, VOLEVA FAR VEDERE AI COMPAGNI DI SCUOLA LA PISTOLA CHE LA MAMMA DETENEVA PER DIFESA PERSONALE. UN COLPO, PARTITO ACCIDENTALMENTE, HA FERITO UNA BIMBA CHE ORA RISCHIA LA VITA

ANCHE QUESTA E' L'AMERICA: UN BIMBO DI NOVE ANNI   TRASCINATO IN CATENE DAVANTI AL GIUDICE  INDOSSANDO LA DIVISA DEI CARCERATI. L’ACCUSA CHIEDERÀ UNA PENA ESEMPLARE.

 

Richard è un bambino di 9 anni.  E' stato arrestato, in classe, ammanettato e portato in carcere. Oggi è stato tradotto in catene e con la tuta arancione dei detenuti ( sì, ne hanno anche di quella taglia),  dinnanzi al TRIBUNALE PER MINORI DI PORT ORCHARD, STATO DI WASHINGTON, COSTA OVEST DEGLI STATI UNITI. Il bambino (nella foto, di spalle) non è un bandito incallito, un serial killer, un criminale... anche se lo hanno trattato come tale. Cosa ha fatto? Una stupida "bambinata". Ha creduto fosse una "buona idea" far vedere ai suoi compagni di scuola il piccolo revolver che la mamma deteneva per difesa personale. Lo ha messo nello zainetto e se ne è dimenticato. Entrato in classe ha lasciato cadere lo zaino  per terra. Così, per una incredibile serie sfortunata di eventi,   è partito  un colpo che ha  attinto una sua  coetanea allo stomaco. Amina, questo il nome della bimba, ora giace in rianimazione in prognosi riservata. Richard rischia il carcere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attualità, gossip, Irina Shayk, Sexy fidanzata, Cristiano Ronaldo, Gelosia, Foto, Sud Africa, Modelle, Bellezza,

Post n°6104 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da psicologiaforense

Irina Shayk è nuda in copertina e
Cristiano Ronaldo fa scenate di gelosia

Irina Shayk, la sexy fidanzata di Cristiano Ronaldo, spopola sulle copertine dei magazine di tutto il mondo. Questa volta è toccato a FHM Sud Africa. Al magazine la modella di intimo russa racconta le sue passioni e a corrdedo della sua narrazione  vengono pubblicate  alcune foto che lasciano davvero poco all'immaginazione.
 «Amo leggere e i miei autori preferiti sono Murakami e Dostoevskij», racconta la splendida modella: «Leggo molti libri di storia e libri sugli animali. Ho studiato per 7 anni in una scuola di musica e adoro la musica classica. Ma mi piace anche l’hip-hop e l’R&B». La sua bellezza? Non è sempre stato così: da piccola, rivela, a scuola non aveva molto successo tra i ragazzi: «Si prendevano gioco di me per la mia carnagione più scura e per la mia corporatura, magra e alta». Sicuramente, adesso le cose sono cambiate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTERNET, CLAMOROSO, YOUPORN, HACKER, DIVULGATE EMAIL, RIVELATE PASSWORD,UTENTI, VISITATORI, SITO PORNO,

Post n°6103 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da psicologiaforense

INTERNET SCANDALO: YOUPORN, UN HACKER PUBBLICA IN RETE  LE EMAIL  E LE PASSWORD DI MIGLIAIA DI UTENTI  (TRA QUESTI PERSONAGGI  ECCELLENTI).

 

 

 

Youporn è diventato uno dei siti più cliccati del mondo, ma non è detto che la frequentazione del sito a luci rosse non possa riservare brutte sorprese. Specie se vi si lasciano email e password. Come è necessario se ci si vuole iscrivere a una delle chat collegate al sito. Ebbene, quelle di migliaia di utenti sono state rese pubbliche dopo che è stato hackerato il provider che gestisce i dati della chat.  Per alcune ore il popolarissimo sito è stato messo offline, per poi riprendere regolarmente dopo qualche ora le operazioni annunciando che "sono stati utilizzate tutte le misure e gli strumenti adeguati per garantire la sicurezza delle sue infrastrutture. E salvaguardare la privacy dei suoi utenti». Ma ormai le mail ( e le password) circolavano in rete.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963