Creato da LatoOscuroDTopoGigio il 12/04/2005

Mi manchi

“Realizzare la propria leggenda personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desisderio”. E quando lei desidera qualcosa di diverso?

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #47Messaggio #49 »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da LatoOscuroDTopoGigio

Riporto una notizia che ho trovato su Internet:

"I Papaboys di Battipaglia, hanno denunciato Celentano in nome del Papa e della religione cattolica. Perché? Perché Celentano si è permesso di dire in trasmissione che "Il Papa è rock", e questo per Gianluca Barile, presidente dell'associazione Benedetto XVI nata durante il Conclave per sostenere Ratzinger, "è un'offesa gratuita nei confronti del Vicario di Cristo", visto che "paragonare il Santo Padre ad una rockstar o ad un genere musicale che il più delle volte rasenta il satanico, vedi Marylin Manson o i Rolling Stones, è blasfemo".

Sono sconvolto dal bigottismo di alcune persone. Non voglio difendere Celentano e tantomeno voglio attaccare i Papaboys, però questa mi sembra veramente una grandissima cazzata.

Se il sig. Barile avesse visto la puntata di rockpolitick in questione avrebbe probabilmente capito che Celentano ha dato all'aggettivo "rock" una connotazione del tutto positivo. Lo ha usato come sinonimo di "amore per il bello e per la natura", come sinonimo di "amore per il prossimo e tolleranza". E se usato in questa accezione, mi sembra difficile immaginare che il Papa possa non essere ROCK.

Sono cattolico, anche se non molto praticante, ma certo non mi riconosco in persone come Barile, che evidentemente vive in una dimensione parallela. Sicuramente lui non è rock. Ma soprattutto mi spaventa che in un mondo pieno di problemi legati alla coesistenza tra popoli, razze e religione diverse, che faticano a integrarsi, ci siano persone che non riescono a vedere oltre il proprio naso. Persone con una mente offuscata da un bigottismo medievale che addirittura vedono nel rock una presenza satanica.

Ma questo atteggiamento non è tanto simile a quell'integralismo di cui sentiamo parlare tanto spesso e che ci spaventa sempre di più?

Commenti al Post:
torciaumana0
torciaumana0 il 25/10/05 alle 22:30 via WEB
Ciao Topo. Ho letto anch'io questa notizia e la penso proprio come te. Mi lascia senza parole vedere quanto può essere cretina la gente. Gli darei volentieri due calci in culo, ma poi mi sentirei troppo simile a lui. Spero che suo figlio diventi una rockstar!
 
 
LatoOscuroDTopoGigio
LatoOscuroDTopoGigio il 26/10/05 alle 17:38 via WEB
Mi hai tolto le parole di bocca. Interessante il tuo ultimo post.
 
chattanooga73
chattanooga73 il 04/11/05 alle 12:53 via WEB
D'accordissimo con te! Anche io sono una credente, ultimamente poco praticante...ma te ne voglio raccontare una... Quando avevo 19 anni mi misi con una persona che aveva il doppio dei miei anni...era separato da tempo.. Io, provenendo da un'educazione abbastanza rigida, ne parlai in confessione con un prete anziano. Lui x tutta risposta mi infamò. Mi disse che stavo impedendo un eventuale ritorno con la moglie e che mi stavo comportando peggio di una puttana (testuali parole) ... almeno loro (le puttane) a detta sua, si fanno pagare! Io rimasi sconvolta... Ho conosciuto cmq gente legata alla chiesa diametralmente opposta...con i piedi ben saldi in terra e che non si attaccano a cavolate come quella del papa che hai citato tu. Per di più son convinta che al papa quell'appellativo non dispiace...ankio lo ritengo MOLTO rock.. Abbasso i bigotti, W chi si prodiga per aiutare chi ne ha bisogno... Ah e poi ti saluto...ho una cuginetta di 20 anni che qst estate è stata in Brasile x un mese ad aiutare la popolazione locale a costruirsi case e a lavorare... Lei si che è rock altro che Barile che perde tempo a sparar cazzate! Scusa lo sfogo.. a presto! Elisa
 
 
LatoOscuroDTopoGigio
LatoOscuroDTopoGigio il 04/11/05 alle 14:30 via WEB
Ciao Elisa. Io trovo che sia semplicemente scandaloso il comportamento del prete in cui ti sei imbattuta. Poi la storia di tua cugina mi ha fatto venire in mente un dibattito sull'Abbé Pierre che ho sentito alla radio qualche giorno fa. In questa trasmissione uno scrittore cattolico integralista sosteneva che non ci fosse nulla di strano nella dichiarazione dell'abbé pierre in cui affermava di aver ceduto ai piaceri della carne, in quanto del tutto in linea con il profilo di una persona che si è allontanata dai veri valori del cristianesimo e a passato la vita ad aiutare corpi piuttosto che anime. Sconvolgente. Forse alle vittime dello tsunami avremmo dovuto spedire preghiere anziché cibo e soldi?? Ma la gente che cazzo ha nel cervello? Segatura? Quando sento certe cose non ce la faccio a non scaldarmi!
 
   
chattanooga73
chattanooga73 il 04/11/05 alle 17:42 via WEB
scusa ma non ho presente la situazione di qst persone da te citate...non ho ben capito (scusa sai sono un pò zuccona a volte ;) )
 
     
LatoOscuroDTopoGigio
LatoOscuroDTopoGigio il 04/11/05 alle 23:18 via WEB
Scusa tu. Avevo fretto ed ho scritto un commento criptico :). Mi riferivo all'abbate francese che ha fondato la comunita' Emmaus. Ha passato la vita ad aiutare il prossimo, ma recentemente ha dichiarato di aver avuto rapporti con donne. E per questo in molti lo hanno attaccato. Alcuni, come il caso che ho citato, sono arrivati a dire che non e' un buon cristiano secondo i dettami della chiesa. Eppure ha aiutato migliaia di persona.
 
     
chattanooga73
chattanooga73 il 08/11/05 alle 10:49 via WEB
Adesso...ho capito! Beh...davvero una gran cavolata...Bando alle ipocrisie...Cos'è meglio che qst persone di chiesa finiscano per fare i pedofili oppure rispettiamo la loro natura umana e concediamo loro di poter vivere la loro sessualità in pace, prima che vengano fuori delle patologie? mah veramente a volte credo che la logica venga buttata al vento....
 
chrilly
chrilly il 07/11/05 alle 21:50 via WEB
KONKORDO KON TE INFATTI X ME E' 1 GRANDE KAVOLATA FARE 1 KAUSA X 1 SIMILE FESSERIA......CI SONO KOSE PIU' SERIE KE MANKO VENGONO SFIORATE....E LE KOSE BANALISSIME SI FA' 1 PUTIFERIO .....BUONA SERATA 1 BACIOTTOLOOOO
 
Baby.Kiss
Baby.Kiss il 08/11/05 alle 10:58 via WEB
Assurdo. Poi, sai..chi si chiude dietro frasi fatte e paraocchi difficilmente è migliore di chi attacca..per non dir sempre, ma detesto generalizzare. Un bacio Topolino :-*
 
nightcurse
nightcurse il 22/11/05 alle 10:24 via WEB
che spettacolo...nn l'avevo letta...incommentabile :)
 
chrilly
chrilly il 24/11/05 alle 00:32 via WEB
NOTTINA DOLCE //ORSETTO SMAK
 
chrilly
chrilly il 07/01/06 alle 15:43 via WEB
ANKE SE IN RITARDO AUGURI DI 1 ANNO SERENO....1 BACIOO
 
pastaalforno
pastaalforno il 08/01/06 alle 21:18 via WEB
Ciao topo:)...sei stato nominato:vai al mio post 153..un bacio.....
 
Baby.Kiss
Baby.Kiss il 09/01/06 alle 21:44 via WEB
quando vuoi, fai anche tu il gioco che trovi da me..
 
stratagemmo
stratagemmo il 05/06/07 alle 21:26 via WEB
Scusa ma non sono d'accordo con celentano. Il papa è leeeeeeentoooo!!! è lentissimoooo!!! POchi giorni fa ha detto che l'evangelizzazione del sud america non ha danneggiato le culture locali indigene... In altre parole ha negato il genocidio dei cattolici sui popoli sud americani...!! Così dal nulla... altro che lenteza, questo va all'indietro nel tempo, ha fatto un salto retrogrado di 500 anni!!! Per non parlare del tempo che ogni volta ci mette la chiesa ad accettare un cambiamento della società... leeeeeeeeentooooo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uomosolodgl2L.eleganza.dl.ricciomarzo1941gesu_risortoannunz1francesconcristianLatoOscuroDTopoGigiof_i_l_oMarta_Alicecrybalexxluccfamigliapalmirottaiosonolamoretuojaden3solemar_72
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963