Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

Greetings from Yorkshire

Post n°1310 pubblicato il 11 Agosto 2016 da bimbayoko
 

Non sono sparita.La vita ha preso il sopravvento ma ho milioni di cose da raccontare.Intanto vi abbraccio tutti.Attualmente mi trovo in Gran Bretagna per due settimane e per la precisione nello Yorkshire.A breve voleremo all'Isola di Man e poi a Londra e dintorni.Per chi avesse piacere di vedere le mie foto negli album su Facebook o sul mio account Instagram,basta chiedere in privato.Baci.

 
 
 

Welcome back!

E' strano come il tempo stemperi tutto in una specie di aurora boreale nella mente.Molto del dolore viene lenito e tante cose acquistano un senso mai immaginato. o vengono incredibilmente ridimensionate.La gioia può oltrepassare la stratosfera quando pensavi invece di non arrivare a domani...

Nonostante la mia vita sia stata sempre"impegnativa" posso dire di essere soddisfatta e fiduciosa.Ho continuato a realizzare i miei sogni,incredibilmente,e molto c'è ancora da fare.La pigrizia non è ammessa.

I ricordi non sono inutili ma vanno lasciati decantare per assaporarli nella loro interezza,nei loro significati più reconditi.Molte cose si comprendono meglio a posteriori.Certo è che,nel frattempo,le scelte son già fatte.Questo per me ha un significato irrilevante.

Mi piaccio e mi piace ciò che faccio.Un pò di rischio va affrontato e considerato ma senza lasciarsene impantanare. Ci vuole anche un pizzico di incoscienza.Voglio dire...Non puoi vivere da ragioniere e calcolare tutto altrimenti i giorni perdono quel non so che...

Guardo in alto:il cielo è di un azzurro blu incredibile.Sono appena tornata da Londra,ne avevo bisogno.

 
 
 

Buon compleanno a meeee:-)

Post n°1308 pubblicato il 11 Aprile 2016 da bimbayoko
 

Ed ecco un amato appuntamento che ritorna,l'11 aprile è il mio compleanno.Ora mi preparo per andare al lavoro ma al ritorno scribacchierò qualcosa.Buon compleanno a me!

 
 
 

03.02.2016

Post n°1307 pubblicato il 03 Febbraio 2016 da bimbayoko
 

Sono stanca,sarà che sono stata male da poco e che solo oggi ho finito gli antibiotici ma sono straordinariamente stanca.Andare al lavoro in queste condizioni pesa.Me ne starei sul letto a far nulla ma,come sempre,sono piena di responsabilità anche a casa.

Lo so che nessuno è indispensabile ma le persone che dovrebbero sostituirsi a me sono una donna anziana e un ragazzino che fa già tutto ciò che può.Poco fa la pioggia è iniziata a cadere fitta e  monotona.Il grigiore incombe su tutto e scolorisce un poco i soliti pensieri luminosi e brillanti.

Tutto sembra farsi ovattato e procedere con una lentezza esasperante che pure mi pare veloce...Sarà che mi sento svuotata di energie,questo non saprei dirlo.Non farei altro che starmene a fissare il soffitto.Non è da me.

Ho ritirato la roba stirata da Mary,la baby sitter storica di Ciccio.Il secondo figlio è reduce da un intervento di tonsille in necrosi e frequenta l'ultimo anno dell'alberghiero(cuoco).Il marito ha avuto un'ischemia cerebrale un anno fa e ora è di nuovo vittima della depressione.

E' a casa da tre settimane perchè,lavorando come facchino ai mercati generali,non ha più abbastanza forza per sollevare cassette di frutta e verdura.Non riesce nemmeno ad andare in bicicletta e la moglie deve accompagnarlo al lavoro alle tre del mattino ed andarlo a riprendere.Gli è rimasta una sola carotide attiva e se si secca anche quella morirà.

Gli mancano moltissimi anni per andare in pensione.Mary così,casalinga quasi da sempre;si è creata dei micro lavori:stiratrice,baby sitter,rappresentante Just,donna delle pulizie una volta la settimana da un'anziana cieca.

Il figlio più grande lavora come facchino ma non contribuisce ad aiutare i genitori in questa situazione e spende tutto in viaggi e simili-

Mi chiedo perchè non c'è mai una via di mezzo.Ci sono genitori che se ne infischiano dei figli e figli che se ne infischiano dei genitori.

Abbiamo chiacchierato un pò e bevuto il caffè.Ciascuno di noi ha delle situazioni da risolvere.Qualcuno affronta avvenimenti di maggior urgenza senza averne i mezzi,altri superano le avversità facendo finta di nulla per quel che è possibile,altri ancora se ne infischiano.Tutti trasportati,volenti o nolenti da quel fiume di eventi che è la Vita.

 

 
 
 

03.02.2016

Non me ne voglia chi ama questo mese per qualsivoglia ragione ma le cose peggiori della mia vita mi sono sempre accadute in febbraio,pertanto spero passi in fretta.

Tornando brevemente al concerto di Paul Mc Cartney,posso solo dire che è stata una delle più meravigliose sorprese di compleanno mai avute.Prima di entrare all'O2 a Londra c'era modo di farsi delle foto accanto a gigantografie inedite di Paul,cosa che non ho mancato di fare :-)

Indossavo dei pantaloni gialli in omaggio a"Yellow submarine".Intorno a me le persone cantavano canzoni dei Beatles.L'atmosfera era elettrizzante e magica.Abbiamo pranzato all'interno dopo il controllo dei biglietti.La cosa bella dei concerti all'estero è l'organizzazione a dir poco maniacale e lo dico nella migliore accezione del termine.Scale mobili ti conducono poi al piano esatto dei posti a sedere riservati.

Non ero molto distante dal palco,così quando Paul ha iniziato il concerto,ho avuto modo di guardarlo ed ascoltarlo con la massima attenzione.Il mio mito musicale dell'adolescenza era a poche decine di metri da me,uno dei due Beatles superstiti!Non credevo che nella mia esistenza avrei mai avuto modo di vedere un ex Beatle dal vivo.

Nonostante l'età,Paul ha una grande presenza scenica,conserva il suo mitico sense of humor e balla in un modo piacevolissimo ed accattivante.Ultimo ma non meno importante,ha conservato una voce molto bella ed intensa.

Ho ballato,cantato,registrato i miei bootleg ed i miei video.Se faccio mente locale rivedo nitidamente ogni istante del concerto come se fossi ancora là...Mi è piaciuto vedere che,in una parte riservata dell'O2,alcuni anziani fan in sedia a rotelle erano accompagnati dalle infermiere ed hanno potuto assistere gratuitamente al concerto sulle loro sedie a rotelle.

All'uscita è stato tutto molto ben organizzato,con il personale che accompagnava i fan in percorsi guidati fino alla metro.Nessuna confusione,tutto piacevole.Nel cuore la voglia di tornare...

Del concerto ho anche un paio di oggetti :la maglietta incorniciata ed un bel poster che ho appeso nello studio.

Il giorno dopo è stato come un sogno strano,ho fatto un pò di shopping e sono stata al parco vicino Buckingam Palace,accanto al nostro Hotel.Amo moltissimo Londra e mi spiaceva tornare in Italia.Ogni volta è una bella esperienza che mi riempie il cuore e la mente di ricordi piacevoli.

 

 
 
 

28.01.2016Ripensando al giorno della memoria...

Post n°1305 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

http://www.nationalgeographic.it/scienza/2010/04/07/news/pick_your_poison_12_toxic_tales-3507/

Dopo aver visto per l'intera serata programmi del  National Geograpich sull'Olocausto,aver fatto una ricerca sul processo dei dottori a Norimberga,ecco che mi imbatto in un interessante(almeno per me) articolo sugli effetti dei veleni e altri aneddoti storici e non.

Per quanto riguarda una delle tante atrocità  nll'atrocità dell'Olocausto...Mi chiedo stupidamente come,seppur in nome di un'ideologia,sia possibile giungere così in basso per un medico per arrivare a causare tali disgustose agonie ad altri esseri umani.Come facevano a vivere normalmente giorno dopo giorno?Mangiare,sorridere,pranzare,giocare con i propri figli...  con un simile fardello nell'anima?Ammesso che ne avessero una...

Ecco alcuni degli esperimenti cui vennero sottoposte le"cavie umane" nei campi di sterminio:

https://it.wikipedia.org/wiki/Processo_ai_dottori

 
 
 

27 gennaio 2016 L'eterna riproposizione degli eventi e sogni strani

Post n°1304 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

Sarà una mia impressione ma a volte, e anche spesso nel corso degli anni,mi è accaduto di vivere situazioni,immagini mentali non so come spiegarlo,che mi sembrava di aver già vissuto e prima che le azioni stesse avessero la loro naturale successione,sapevo cosa sarebbe accaduto subito dopo e puntualmente è accaduto.Ma è possibile che uno le cose che in seguito accadono le sogni prima?Il nostro cervello ha capacità ancora sconosciute?

No,non sono fuori di testa a causa della febbre ahahah!!!

A proposito di sogni,Infinito,in questi giorni di febbre,  ha sognato che a casa nostra,un castello gigantesco nel quale si doveva prendere la metropolitana per andare da un piano all'altro,era arrivato lo Chef Cracco per cucinare con lui.Io ovviamente non c'ero.

Pare che fossero "anche" bravi e in sintonia.La sera,al mio ritorno, prima ero incredula e poi mi sono incacchiata perchè non ero stata informata .Così ho preteso di avere il numero di cellulare di Cracco e l'ho chiamato per avere una ricetta.Il resto del ricordo purtroppo è sfumato.

Perchè mai devo fare questa figura pure in sogno?

Buààààààà

 
 
 

INTERMEZZO SCIOCCHINO

Post n°1303 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

"Presa da internet... ma mi fa sempre sorridere... quindi oggi un bel copia/incolla (errori compresi)

 

LA GIORNATA PERFETTA DI UNA DONNA

08.15 Sveglia con coccole e baci.
08.30 Bilancia: 2 kg in meno rispetto al giorno precedente.
08.45 Colazione a letto con spremuta e brioche, apertura di regali, per esempio un gioiello costoso scelto dal partner pieno di attenzioni.
09.15 Bagno bollente, con oli naturali.
10.00 Allenamento leggero in palestra con un istruttore personale,carino e simpatico.
10.30 Maquillage al volto, manicure, shampoo,massaggio ai capelli e phon.
12.00 Pranzo con la migliore amica in un locale alla moda.
12.45 Incontro casuale con la ex fidanzata o ex moglie del proprio partner, accorgersi che è ingrassata di 7 kg.
13.00 Shopping con gli amici; credito illimitato.
15.00 Riposino.
16.00 Tre dozzine di rose vengono recapitate, da parte di un ammiratore sconosciuto.
16.15 Nuovo allenamento leggero ; in palestra, seguito da massaggio, fatto da un tipo energico ma amichevole che dice di non aver mai massaggiato un corpo tanto perfetto.
17.30 Prova e scelta di vestiti costosi facendo passerella davanti allo specchio gigante.
19.30 Cena al lume di candela per due, poi a ballare, riempita di complimenti.
22.00 Doccia bollente (da sola).
22:50 Essere portata a letto con biancheria appena lavata e stirata.
23.00 Coccole.
23.15 Addormentarsi tra le sue forti braccia.

LA GIORNATA PERFETTA DI UN UOMO
06.00 Sveglia.
06.15 Pompino.
06.30 Grande e soddisfacente cagata mattutina, con lettura della pagina sportiva.
07.00 Colazione: bistecca, uova, caffé, toast. Il tutto servito da una colf nuda. Rutto libero.
07.15 Scoreggia.
07.30 Arrivo della limousine. Whisky durante il tragitto verso l'aeroporto.
09.15 Volo in jet privato.
09.30 limousine con autista verso il campo da golf (pompino lungo il tragitto).
09.45 Partita a golf.
11.45 Pranzo: fast food, tre birre, bottiglia di Dom Perignon. Rutto libero.
12.15 Informazione riguardo ai titoli azionari acquistati il giorno prima: +32%
12.30 Partita a tennis: vittoria 6-0 contro l'Amministratore Delegato dell'azienda concorrente.
14.00 Limousine per tornare all'aeroporto (con bicchiere di whisky).
14.30 Volo a Montecarlo.
15.30 Uscita a pesca in barca, tutte le accompagnatrici nude.
17.00 Volo a casa, massaggio su tutto il corpo eseguito da Angelina Jolie
19.00 Telegiornale: marijuana e pornografia legalizzate.
19.30 Cena: antipasto di gambero, Dom Perignon (1953), bisteccona, seguita da gelatone servito su seno nudo. Rutto libero.
21.00 Cognac Napoleon e un sigaro Cohiba di fronte a televisore. Sport: Italia batte Brasile 11 a 0 con goal del portiere in contropiede.
21.30 Sesso con tre donne (tutte e tre con tendenze, Bagno e massaggio in vasca, con pizza e birra a portata di mano. Rutto libero.
23.30 Pompino della buona notte.
23.45 A letto (da solo).
23.50 Scoreggia di 12 secondi, con quadruplo cambio di tonalità e che costringe il cane ad abbandonare la stanza."

 

Abbiate pazienza ma male come mi sento questa roba è riuscita a distrarmi per qualche momento e a farmi quasi soffocare dal ridere :-)

Grazie Pablo!!!

 
 
 

27.01.2016 Brutte casette crescono come funghi...

Post n°1302 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

Come facevo cenno,intorno a noi è spuntata tutta una serie di nuove abitazioni e presto molte altre ne verranno costruite.

Per mesi ho osservato crescere queste costruzioni e mi sono sorte tante di quelle perplessità che non scriverò tutto ma farò alcune considerazioni solamente,giusto per far capire cosa penso.

Immagino che a molte persone piaccia l'idea,per svariati motivi,di abitare in un'abitazione indipendente.Ci sono dei pro e dei contro,come per tutte le cose.Ovviamente tutte le spese sono a tuo carico,ma quello è ovvio.

Dal punto di vista finanziario è certamente un impegno.Ci si sobbarca di mutui spesso trentennali con figli da crescere e l'incognita di un lavoro che potrebbe venire a mancare.Fortunatamente io non ho dovuto accendere alcun mutuo,quindi sono molto rilassata.Ma la mia è un'eccezione.

In ogni caso,quando si spendono tanti soldi si pretende un lavoro ben fatto e di qualità.Giusto?E allora,questa gente che avrà pur visto il progetto in pianta o al grezzo avanzato,non ha notato che il progetto era misero,brutto anche esteticamente,non ha avuto nulla da opinare sulla qualità dei materiali,degli infissi e di molto altro?

Tanto sarebbe valso acquistare un bell'appartamento con buone finiture anzichè imbarcarsi in un progetto così a lungo termine per qualcosa che non valeva la pena.

Poi,dopo essersi dissanguati in tutto ciò acquistare mobili brutti da quattro soldi ed elettrodomestici scadentiperchè comunque non si possono sempre riciclare le cose che c'erano nell'abitazione precedente.E non ci si può più permettere di comprare mobili di buona qualità.

Questo sto vedendo.

Una parola riguardo alle case ristrutturate.Ho molta ammirazione per chi acquista una casa da ristrutturare.Ma anche qui è facilissimo sforare il budget.Alla fine magari sarebbe convenuto comprare qualcosa di nuovo e forse migliore.Non so...Senza considerare i disagi,la scomodità protratta che ti sfibra,il dover controllare i lavori passo passo perchè altrimenti-e accade più spesso di quanto si immagini-i lavori vengono eseguiti alla cippero di merlo...

Passo e chiudo.

 

 
 
 

27.01.2016 Quando l'amore finisce

Tra le tante storie d'amore finite c'è anche quella di una mia ex collega.Una ragazza in gamba e molto dolce.Ha scritto molti libri relativi alla materia da lei insegnata.Dalla sua relazione è nato un bellissimo bimbo.

Il suo compagno però è una persona dalle vedute limitate,grezzo e succube della famiglia d'origine.Ad un certo punto lei ha dovuto dire basta.Il troppo è troppo.Un figlio ha il diritto a crescere in una famiglia serena.

Non l'avesse mai fatto!Lui le ha scatenato contro un manipolo di avvocati che vogliono farle perdere la potestà materna e sta cercando di farla dichiarare indegna come madre richiedendo perizie psichiatriche.Al momento gli avvocati di lui pretendono anche che il povero bimbetto debba anticipare il suo ingresso alla scuola materna.Ha solo due anni.

Lei è disperata.

Non ci sono quasi più separazioni consensuali,nemmeno fra conviventi.Tutti cercano di annientare la persona che amavano creandole il massimo del dolore possibile.Perchè?

E non crediate che i matrimoni cosiddetti felici siano a prova di bomba.Mai dire mai.Io auguro sempre a tutti di essere felici ma la vita può riservare sorprese inattese e non sempre piacevoli.

Tra i miei parenti ma non solo, a parte me non ci sono mai stati divorzi.Alcunii di essi e anche tanta altra gente mi han raccontato che una volta molti matrimoni duravano per sempre ,è vero,ma perchè le donne non erano indipendenti economicamente o per timore del giudizio della gente.

Naturalmente ci sono miliardi di matrimoni felici e longevi.Questa dovrebbe essere la normalità ed io gioisco sinceramente per coloro i quali non hanno sperimentato dolori così strazianti da lacerarti il cuore ma hanno potuto conoscere solo il lato bello dell'Amore.

 

 
 
 

27.01.2016 Non dire gatto...

Post n°1300 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

Chantal,la nostra gattina nera mezza persiana, ha capito che stiamo male e non ne vuole sapere di uscire,sembra un panterino domestico e viene ora dall'uno ora dall'altro per accertarsi(credo) delle nostre condizioni.

Ci fa degli scherzetti come nascondersi sotto al letto e far uscire proditoriamente  la zampetta vellutata ,ma con le unghie nascoste,fingendo degli agguati.

E' una ruffiana che non immagini.Ad esempio "parla" solo con me ed emette talmente tanti tipi di micromiagolii che a volte andiamo avanti così per dei quarti d'ora.

Da Cicciopasticcio si lascia cullare come una bambola o ci lotta dalla scala che conduce al piano di sopra(che ritiene il suo Regno).

Infinito che è uno poco incline alle smancerie si prodiga da sempre con lei :

-Hai bisogno di energie?(deponendo del cibo nella regal ciotola)

-E' vero che ci vogliamo bene?(gatta sulla sua spalla come il pappagallo del pirata)

-Hai fatto zuffa con gli altri mici?(litigi con Mimmo e company,gatti vicini di casa)

-Oh amore,cosa stai facendo?Fai i tuoi pensierini da gatto?Me li racconti?(e qui si strofinano  reciprocamente le fronti)

Chantal e Infinito hanno un legameesclusivo.O forse,in realtà,è Chantal ad avere un legame speciale e diversificato con ciascuno di noi.

Sembra sapere esattamente cosa ci piace o non ci piace e comportarsi di conseguenza.

Ho sempre avuto qualche animale domestico e non so come farei senza.

Nei mesi scorsi ho riso come una pazza quando Infinito mi ha raccontato di aver letto di una fotocamera in miniatura che si lega al collo del gatto e lo segue nelle sue scorribande.Praticamente scatta automaticamente una foto ogni dieci secondi dal punto di vista del gatto.

La cosa bellina è che appena il gatto ritorna in casa le foto vengono caricate automaticamente sul profilo Instagram del gatto.

Come dicevo,ho riso fino alle lacrime quando Infinito mi ha fatto notare che il gatto potrebbe aver ripreso anche momenti diciamo intimi dei padroni nel bagno di casa o in camera da letto.

Ma ve lo immaginate?Zac,su Instagram!!!

 
 
 

27.01.2016 Mai prestare nulla,mai fare nulla per nessuno

Post n°1299 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

Tempo fa a Ciccio è caduto il mio cellulare;ho perso oltre metà dei numeri che non erano stati memorizzati sulla sim a causa della scarsa capienza del modello.Poco male,si gira pagina e si continua con un nuovo cellulare.Molti numeri li ho recuperati con un tam tam mediatico,altri sono rimasti sepolti nelle nebbie imperscrutabili dell'oblio.

Ciò che invece mi ha fatta riflettere è stato sentir dire da tre persone "Oh! Ti faccio uno squillo allora...".Ebbene,lo sto ancora aspettando,si fa per dire.Spero non mi chiamino mai più.Dico un'ovvietà?Si tratta di persone che hanno ricevuto a larghe mani il mio aiuto in momenti di difficoltà,gente che veniva anche a mangiare a casa mia.

Ma quanto sono miseri questi esseri umani così "piccoli"?Io rimarrò la persona generosa di sempre ma cum grano salis.Lascerò,come un tempo, che mi vengano chiesti molte volte dei favori per poi scordarmene.

Ho anche imparato a non prestare più nulla a nessuno.Non me ne vogliate ma il troppo è troppo.Una delle tante?Tempo fa avevo scritto di una ex collega che da 4 anni doveva restituirmi dei libri.Quattro per la precisione.Libri di lavoro.

Le sono stata alle costole e a malincuore è venuta all'appuntamento.Siete curiosi?Mi riportava solamente uno dei quattro libri più tre mai visti.Gliel'ho fatto presente e mi sono sentita rispondere che lei non sapeva che glieli avevo prestati:pensava che glieli avessi regalati!

E che cosa dovrei,sapere io che fine hanno fatto i miei libri in casa sua?Mi secca per uno,quello che costava di più.Ma solo per principio.

Ha avuto il coraggio di dire che ricordava che glieli avessi regalati...L'avrei presa idealmente a sassate là nel parcheggio.Io quei libri li ho acquistati con soldi ricevuti lavorando,facendomi un mazzo così.E poco importa il fatto che io non abbia alcun genere di problema economico.Un principio vale un Perù.

A questo punto,mi farebbe pure schifo riaverli indietro.Chissà le condizioni in cui sono stati tenuti...

Quando sono andata via,ero talmente disgustata che i libri ricevuti giacciono ancora nel bagagliaio della mia auto.

Essere troppo buoni va parafrasato con essere fessi.

 
 
 

26.01.2016 Welcome back Yoko Girl :-P

Post n°1298 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

Perchè son tornata a scrivere...L'avrei fatto mille volte ma sono sempre stata troppo presa dalla vita qua fuori.A volte non ero dell'umore giusto invece.E rieccomi alla tastiera un innocuo giorno di fine gennaio.Tempo? Ne ho per tutta la settimana visto che siamo tutti a casa con la febbre alta.Dunque qualche minch...ahem... ci scapperà.

Qualche notizia a random...Insomma,a mano a mano che mi verranno in mente e senza alcun ragionevole ordine logico,temporale,causale.In perfetto stile mio.

In questo arco di mesi più o meno lungo abbiamo completato parecchie cose della casa nuova.Forse ne avevo già fatto cenno ma chi se ne impippa?

Se posso dire come la penso,ora che il giardino è stato messo a punto,i giardinieri sono una categoria da fucilare al muro istantaneamente. Prima ti danno appuntamento per il preventivo e poi non si presentano oppure si fanno rincorrere per mesi dopo aver iniziato il lavoro.In particolare ho un vivido ricordo della folle estate scorsa(45-47 gradi)trascorsa a diserbare il giardino insieme ad Infinito e bardati come due alieni in viaggio nel tempo.

Il risultato finale è apprezzabile e per la siepe ho scelto il tasso baccato fastigiato(quello con le bacche rosse).Da quando l'ho visto nel parchi reali di mezzo mondo e dopo essermi documentata non ho avuto alcun dubbio!

Costa il doppio ma ci sono delle valide motivazioni non legate solo all'estetica.Mi mancano ancora gli olivi  antichi(antichi sul serio)ma sia l'acquisto dei medesimi che la successiva manutenzione del giardino(diserbo selettivo e concimazioni) verranno affidati ad altro giardiniere.Previsto l'acquisto di un robot tagliaerba

Ho dovuto marcare a uomo il costruttore affinchè mi sistemasse alcune cose che non andavano.Ma non è stato un problema...per certe cose sono un mastino napoletano :-P

Ho trovato un centro diurno per mia madre che così potrà alimentarsi in modo corretto(senza devastare la dispensa come le cavallette di biblica memoria) e stare sotto controllo medico con un  giardino di oltre 5000 metri quadri  per passeggiare e pet teraphy.

Stiamo ricominciando ad appropriarci della nostra vita.Ci siamo annullati per seguirla tra un intervento chirurgico e l'altro e lei mi chiama sempre puttana...(epiteto più gentile).

Mio papà non era così e lo rimpiango ma per sua fortuna se ne è già andato,beato lui...

La scoperta dei nuovi vicini(incompleta a dire il vero)Buzzurri di tutto il mondo unitevi!

Finalmente messa alla porta la donna delle pulizie meglio nota come Celeste.

Che strano,in seguito non mi sono più mancate derrate alimentari,i miei detersivi durano come sempre,i miei profumi e le mie creme pure...

Mancano i viaggi...Li metto in un altro post.

 

 
 
 

26.01.16Ricomincio da Mr Jinks!

Post n°1297 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da bimbayoko
 

E scusa se non ho scritto bene il tuo nick fratellino ma ho sempre avuto una sorta di anarchica idiosincrasia per la scrittura di nomi troppo elaborati per la mia mente mononeurone :-P

Quando mi hai scritto radiosi auguri mi hai subito ricordato Peppone del Guareschi quando parla del radioso futuro che  sarebbe stato portato dalla rivoluzione proletaria.Oddio ti abbraccerei.Siamo sintonizzati!

O se preferisci stay tuned.Abbracci strizzolosi.

( il mio dannatissimo senso dell'umorismo e le sue punte da iceberg ;-p)

 
 
 

Volan le colombe fra rosei cirrostrati

Cicciopasticcio s'è ormai fatto  un ragazzo alto e prestante,più o meno consapevole della sua beltade.Gli occhi grigio azzurri,la carnagione chiara,i capelli scuri lucidi,folti e setosi,l'ormai indiscutibile( e non ostentata) capacità affabulatoria( e la vis polemica che forse farà di lui un principe del foro),la prestanza fisica,la modestia,l'amore per le arti tutte fanno di lui un quasi quindicenne fuori del comune.

Cura molto il suo aspetto ma non in modo banale,parlo di igiene,del radersi quel poco di barba,del cambiarsi continuamente di abiti :-)

Da settembre ad oggi siam passati da Francesca a Marina.Improvvisamente mi sento mille anni in più(sorrido).

Vai Cicciopasticcio,sei tutti noi(direi che nel campo hai preso di mamma,anche se mamma le ha beccate sui denti in tre importanti occasioni ha avuto ed ha una vita sentimentale bella,piacevole,romantica ed interessante).

Goditi questi momenti figlio mio,un giorno saranno parte dei momenti cari e belli che ciascuno vorrebbe custodire nel suo cuore.

 
 
 

Dove sarei dovuta essere

Considerato che minimo due volte l'anno sono all'estero(quest'anno,nel particolare Inghilterra,Belgio e Olanda),che se non sono all'estero durante le vacanze,il compleanno,e qualsivoglia avvenimento del calendario...pare un poco strano che io non abbia fatto progetti per questo capodanno.

Amo stupire perfino me stessa,così al momento stiamo facendo i pigroni a casa.Infinito ed io ci siamo limitati a fare i casalinghi con la complicità che ci contraddistingue.Al momento abbiamo semplicemente fatto una gita a Bassano,un pranzo fuori la Vigilia(tutta la tribù gatta Chantal esclusa).

Abbiamo scoperto un eccellente ristorante dove si cucina del buon pesce(5 stelle blasonate e meritate).Qui abbiamo prenotato anche per la serata di capodanno.Ci sono forse 25 posti,vado a memoria).L'insegna trae in inganno perchè argutamente c'è scritto Osteria,quando in realtà compare sulle guide importanti(per gli altri) ed io non lo sapevo.

Infinito ha il pallino di andare a Mosca e dintorni( a suo dire la stagione adatta(un pelino fresco ma non stiamo mica badando ai dettagli,giusto?),io avrei fatto una gitarella in Indonesia.Siamo eccentrici,lo so,lo so :-)

Poi la pigrizia ci prese e tutto sfumò(per ora).Infinito mi disse"Almeno in Umbria,visto che trovi la regione così romantica?".Risposi che non ne avevo idea e che il posto più romantico del mondo sarebbe sempre stato quello dove c'è lui.

Infinito replicò con un enigmatico sorriso di leonardesca memoria.

A proposito,ma quanti arretrati ho da scrivere?

Che ne fu del concerto di Paul Mc Cartney?Devo finire di parlarne,come di quello di Bob Dylan e quello di Crosby,Stills and Nash cui ho assistito in seguito...

Dai,ormai s'è capito quanto io ami la musica.In verità mi piace moltissimo anche la classica,in primis Mozart.

Viaggiare,viaggiare sempre,anche solo col pensiero...

 
 
 

27.12.2015

Stavo per scrivere 27.12.2016.Tanto per ribadire,se mai ce ne fosse bisogno,che guardo sempre avanti,sempre al futuro.

Le poche volte che mi guardo alle spalle è per rimembrare pochi preziosi  e luminosi istanti...Non vivo nel passato.

Il mio è un dono ed anche una maledizione.Forse.Ci vogliono spalle larghe e anche un gran senso dell'umorismo.La vita è già fin troppo triste.Io preferisco dire noiosa.

Fosse anche l'ultimo giorno della mia vita credo che vedrei una luce in fondo al tunnel.Ma forse questa è un'altra storia.

Sono qui,sola con la mia gatta nera.Gli altri sonnecchiano.Fuori c'è la nebbia a dare un senso di magia a questo pomeriggio di fine dicembre.

Quest'anno ho fatto pochi auguri,via  whatsapp e facebook.Ho tagliato tanta di quella legna che potrei riscaldare tutta New York per vent'anni o giù di lì e devo ammettere che le cesure mi hanno sempre divertita parecchio.

Ci sono persone capaci di  trascinare inutili fardelli a oltranza,arrancando lungo il cammino.Nessuno immagina quanto ci si possa sentire leggeri voltando pagina se necessario.E anche se non è necessario.Un pò come tagliarsi i capelli.

Il vuoto della riacquistata libertà dà quasi un senso di vertigine,di eccitante voglia di riprendere un viaggio forse mai interrotto.Le amicizie in cui credo sono poche,come potrebbero esserlo le gocce di un elisir di lunga vita.

Rare le donne,per me almeno,più gli uomini.Dalle donne ho ricevuto solo fregature...Ti usano quando fai loro comodo e il giorno dopo nemmeno ti conoscono.

Gli uomini,a parte quei mollaccioni vanesi ed egocentrici,sono un'altra cosa.Se ti devono mandare a quel paese lo fanno.Poi si può riprendere il dialogo interrotto ridendone insieme.

Qual è dunque la lezione di vita tratta in questo lungo anno?E' valsa ancora una volta la pena vivere.Nonostante le inevitabili difficoltà date dall'usura dello scorrere più o meno monotono dei giorni.

Anche se poi la mia vita non è così monotona come mi compiaccio di dipingere.Un vezzo ormai.Sento un campanellino,sembra ricordarmi che tutto questo scribacchiare somiglia un pò al pedissequo riepilogo di fine anno ch noi esseri umani talvolta facciamo.

No,dopotutto domani è un altro giorno...

 
 
 

26 dicembre 2015

Post n°1293 pubblicato il 26 Dicembre 2015 da bimbayoko
 

Anche quest'anno che volge al termine ho realizzato molte cose e molte altre le ho semplicemente cancellate con un colpo di spugna dopo dolorose riflessioni.

Ma tant'è,la vita è anche questo ed io...io...non sono mai stata una donna da mezze misure,si sapeva.Oggi fuori c'è la nebbia che offusca un poco il sentire ed il pensare,i suoni mi giungono ovattati e guardando dalla finestra i contorni argentei  delle cose fanno sembrare tutte le parvenze falbe.

Non ho mai rimpianti,il mio sguardo è sempre rivolto avanti,al futuro qualunque esso sia.La gioia è fatta di riflessi dorati che baluginano dallo sguardo sempre curioso,sempre attento e giocoso.Non necessariamente sono grandi le grandi cose ma spesso le piccole sono dei giganti.

 
 
 

Quasi Natale 2015

Fra dieci minuti è la vigilia di Natale.Stanca ma abbastanza felice.Non sono sparita.Scusatemi.Su Facebook ci sono ogni giorno e sono appena tornata su twitter.

Buona vigilia di Natale a tutti.Un abbraccio strizzoloso.

 
 
 

Sabato 3.10.2015

Post n°1291 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da bimbayoko
 

Rimangono milioni di arretrati di cose da scrivere qui ma il tempo è poco ed io rincorro me stessa sul calendario facendo funambolismi incredibili:-) Prometto sempre che aggiornerò e spero vivamente di riuscirci a partire dalle vacanze estive.Essendo una grande viaggiatrice posso dare molte informazioni a chi vuole recarsi in alcune località del mondo.Mi piace molto lì'dea ecco!

Stasera sarò ad un concerto,quello di Crosby,Stills and Nash.L'ultimo a cui ho preso parte è stato quello di Bob Dylan in giugno ed in aprile ho ascoltato Paul Mc Cartney a Londra.Sper di riuscire a prendere un paio di biglietti dei Black Sabbath e a vederli con il loro carismatico leadr Ozzy Osbourne.I biglietti in questione,per la cronaca,hanno prezzi folli.Ma cos'è la vita se non un susseguirsi di attimi e anche di piccole grandi follie? Vedremo.

Come titolare di american express,fra le mie altre carte di credito,ho un accesso alle prevendite.Ripeto,vedremo...

 

 
 
 
Successivi »
 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_pablopsicologiaforenseLolieMiublack.whalelubopoanmicupramarittimasagredo58marino.pasqualettoStolen_wordsandreadialbineachristie_malrylacey_munroRavvedutiIn2street.hasslestrong_passion
 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

áSubscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
EtÓ: 88
Prov: MI
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

áSubscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31