Creato da sole.cp1 il 02/09/2009
Messaggio di Medjugorje del 20 luglio 1982:In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perche' nessuno prega per loro. (...)
 

 

« Liberiamo animeL'Alfabeto anime purgatorio »

L'alfabeto di Dio

Post n°8 pubblicato il 08 Settembre 2011 da sole.cp1
 

L'alfabeto di DIO


L'alfabeto di DIO

A - Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi somiglierai.

B - Benedici sempre, perché tu sei una benedizione di Dio.

C - Chiamami Padre, solo così potrai chiamare tutti gli altri fratelli.

D - Dona con gioia. I musi lunghi sono figli delle tenebre.

E - Esci dal guscio del tuo egoismo: troverai un mondo che ti aspetta.

F - Fa' della tua vita una sinfonia di gioia; darai frutti saporiti.

G - Gira l'ago della tua calamita sempre dove ti porta il cuore: sempre

e solo a Dio.

- Hai un dono straordinario, per cui mi assomigli: l'amore;

sfruttalo con gioia.

I - Intorno a te c'è tanta morte, odio e tenebre; ma tu sii sole che

illumina e riscalda.

L - La terra non è la tua patria. Sei di terra, ma hai la mia vita:

guarda allora in alto.

M - Metti la tua vita nel cuore di mio Figlio e di Maria: sarai dono

d'amore.

N - Non permettere che il maligno deturpi la tua libertà.

Aggrappati a me e sarai libero.

O - Odia il peccato, ma ama il peccatore: impara a perdonare

e ama chi sbaglia, lo conquisterai.

P - Porta la pace di Dio col tuo sorriso: c'è bisogno di un raggio di

sole e luce negli occhi.

- Quadro stupendo ti ho dipinto col sangue dell'Agnello;

sei il mio capolavoro.

R - Resta un po' con me, figlio, quando si fa sera: io ti guardo

e tu mi guardi ed è pace.

S - Senza il tuo mattone, la costruzione è vuota. Sii strumento

docile nelle mie mani.

 - Tutto ho messo nelle tue mani, sei il signore della natura:

conservala senza macchia.

U - Unisci cuore e mente: con la mente progetti, ma è col cuore

che salvi e realizzi.

V - Vuoi essere felice? Sgombra tutto ciò che ti impedisce di volare

e sciogli le vele.

- Zaino di Eucaristia, preghiera e servizio sarà il tuo compagno di

viaggio: farai miracoli.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/purificazione/trackback.php?msg=10595265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ambretta2009
ambretta2009 il 11/09/11 alle 17:02 via WEB
Ti amo sempre e ovunque, nonostante la mia imperfezione, nonostante gli errori ed orrori del l mondo, nonostante tutto, perché solo Tu sei il mio “tutto”. Ti amo, perché dall’alto della croce, nel dolore, mi sorridi e mi rassicuri che il male non trionferà. Ti amo, Dio mio!
 
ambretta2009
ambretta2009 il 04/04/12 alle 02:01 via WEB
Ogni anno rivivamo la Passione, morte e Risurrezione di Gesù, nostro salvatore, ed a Lui affidiamo tutte le anime più bisognose della sua misericordia. Un saluto e una Santa Pasqua a tutti.
 
ambretta2009
ambretta2009 il 24/01/13 alle 19:35 via WEB
La gioia è uno dei dono più belli dello Spirito Santo e sono sicura che anche le anime in attesa di completare la loro purificazione, pur nella sofferenza sono gioise, sapendo che presto andranno alla presenza del Padre Nostro. Se accendiamo il dolore con l'amore di Dio, sarà fiaccola di luce per molti, come lo è stata Maria per gli Apostoli e per noi oggi.
 
ambretta2009
ambretta2009 il 25/08/14 alle 17:42 via WEB
Il Rosario dei fiori Spirituali - Prima parte. Segno della Croce, Gloria. Grani grossi: Credo Apostolico. Grani piccoli: Padre Nostro… Padre Nostro, ti adoriamo con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente. Ti ringraziamo per averci creato a Tua immagine e somiglianza e ti offriamo, come segno del nostro ringraziamento, quel candido giglio che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci puri come Lei. Padre Nostro, a te che sei tre volte Santo rendiamo onore e lode e ti ringraziamo per averci donato i tuoi Comandamenti. Ti offriamo, in segno di obbedienza, quella bianca rosa che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci saggi e prudenti come Lei. Padre Nostro, unico vero Dio che sei nei cieli, noi ti amiamo e vogliamo sempre camminare nella Tua Volontà. Ti offriamo. Come segno del nostro amore, quella Rosa Mistica che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci figli buoni e sottomessi come Lei. Ave Maria… Padre Nostro, Ti ringraziamo per averci donato la Santa Famiglia, come testimonianza di vita familiare e comunitaria da imitare. Essa è per noi esempio di unità e di rettitudine, momento di frescura e di riposo nella stanchezza, porto di attracco nell’abbandono e nella solitudine, protezione per tutte le famiglie del mondo. Ti offriamo, come segno di unione alla Santa Famiglia, quel mandorlo in fiore che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci santi come Lei. Padre Nostro, ti ringraziamo di averci donato S. Giuseppe, vero esempio di onestà e grande fede, che hai scelto come padre adottivo di Gesù e quindi anche nostro. Attraverso lui, proteggi i nostri figli, il nostro lavoro e ispiraci sempre buoni sentimenti e pensieri. Ti offriamo in segno di affetto, quella bellissima pianta di azalea che è la Vergine Maria e per i suoi meriti ti preghiamo di renderci fedeli come Lei. Padre Nostro, Ti ringraziamo per aver creato quella creatura meravigliosa che è la Vergine Maria, come donna, come sposa, come mamma, come amica, come mamma, come prima e vera cristiana. Permettici di affidare la nostra vita alle sue amorevoli cure e di prostrarci alle sue ginocchia, per ricevere dalla sua soave voce, consigli, richiami, appelli, necessari per ricondurci sulla retta via. Ti offriamo, come segno di gioia nel saperci tue creature, quella rara orchidea che è la Vergine Maria vera perla di virtù e ti preghiamo di renderci degni del tuo amore come Lei. Padre Nostro, ti lodiamo e invitiamo tutti gli abitanti del cielo ad unirsi a noi nel coro di ringraziamento per la nascita di Gesù, una così fulgente stella! Gesù, noi ti accogliamo con lo stesso amore con cui ti ha abbracciato la tua famiglia terrena. Vogliamo cullarti, scaldarti, cibarti, amarti, adorarti e seguirti ovunque e sempre, per rendere gloria alla SS. Trinità. Ti offriamo, a conferma della nostra preghiera, tutto l’amore che la Vergine Maria racchiude nel suo cuore, simile a tanti petali di rose profumate e ti preghiamo di renderci casti e modesti come Lei. 10)Salve Regina…
 
ambretta2009
ambretta2009 il 25/08/14 alle 17:45 via WEB
Il Rosario dei fiori - Seconda parte Padre Nostro… Padre Nostro, nell’attesa che venga il tuo regno, riponiamo la nostra speranza in te e a te ci doniamo, con la disponibilità di veri figli. Ti offriamo, come segno del nostro abbandono nelle tue braccia, quella tenera primula che è la Vergine Maria e vogliamo essere tuoi servitori come lei. Padre Nostro, ci inchiniamo di fronte alla Tua Onnipotenza e ti ringraziamo, perché sovvieni ad ogni nostra necessità materiale e spirituale. Ti offriamo, in segno della nostra dedizione, quella ghirlanda di fiori che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci riconoscenti del bene che ci doni come lo è lei. Padre Nostro, Ti ringraziamo e ti lodiamo per tutto ciò che hai creato. La natura ci parla della tua magnificenza e della tua grandezza. Ti offriamo, in segno della nostra esultanza, quella splendida camelia che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci belli e preziosi ai tuoi occhi come lo è lei. Ave Maria… Padre Nostro, Ti esaltiamo per la tua vivente e maestosa presenza in mezzo a noi e con umile e fervente insistenza, ti incogliamo affinché ci liberi da ogni male fisico e spirituale. Ti offriamo, come segno della nostra supplica, quel piccolo fiore, il non-ti-scordar-di-me, che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci umili come lei. Padre Nostro, ti onoriamo e ti lodiamo per averci donato il Verbo Incarnato nella persona di Gesù Cristo. Ti offriamo, come segno del nostro attento ascolto, quel giardino rigoglioso che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci campo fertile come lei. Padre Nostro, ti ringraziamo e ti glorifichiamo per aver generato Cristo Gesù, tuo Figlio, sceso dal cielo come vero Dio, vissuto in terra come vero uomo e come sapiente maestro, ma sempre in obbedienza a Te. Ti offriamo, come segno della nostra gratitudine, quel folto cespuglio di biancospino che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci forti e sicuri come lei. Padre Nostro, ti ammiriamo per la tua Onniscienza che, attraverso Gesù, è giunta fino a noi. Egli, a testimonianza di Te, ha operato miracoli e ha narrato al mondo la tuo gloria. Ti offriamo, in segno di gioioso stupore, quel bouquet di fiori che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci buoni apostoli come lei. Salve Regina…
 
ambretta2009
ambretta2009 il 25/08/14 alle 17:50 via WEB
Il Rosario dei fiori- Terza parte. Padre Nostro… Padre Nostro, ti ringraziamo perché, nel rimettere i nostri debiti, ci apri la strada alla salvezza. Noi li deponiamo tutti ai piedi della santa Croce. Ti offriamo, come segno del nostro pentimento, quel gelsomino profumato che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci veri cultori del tuo santo nome come lo è lei. Padre Nostro, ti magnifichiamo per la tua giustizia misericordiosa, che hai manifestato agli uomini in Cristo, in nome e per amore del quale, rimettiamo i debiti ai nostri fratelli. Ti offriamo, in segno di accoglienza del comandamento di reciproco amore e di fratellanza che Gesù ci ha trasmesso, colorati garofani che la Vergine Maria sparge sulle nostre strade a memoria della sua unità con il Figlio e ti preghiamo di rendere anche noi partecipi a questa intima collaborazione. Padre Nostro, ti lodiamo per aver generato e piantato sulla terra, quella generosa vite che è Gesù ed averci fatti suoi tralci. Ti offriamo, come segno di appartenenza e di unità alla Vite, quel bocciolo di rosa che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci saldi nella fede come lei. Ave Maria… Padre Nostro, ti benediciamo e ti ringraziamo per averci donato in Gesù l’Agnello Pasquale immolato per i nostri peccati. Egli, nel supremo atto di remissione alla Tua Volontà, dopo la derisione, il rinnegamento, la flagellazione, l’angoscia e l’agonia, ha terminato la Sua Passione nella morte. Ti offriamo, in segno di comunione con le sofferenze di Gesù, quella tenera viola che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci silenziosi nel dolore come lei. Padre Nostro, Ti glorifichiamo e ti ringraziamo per averci donato il corpo di Cristo immolato per la nostra salvezza, per quella corona di spine conficcata nel suo capo, per quelle ferite inflitte dai chiodi alle sue mani e ai suoi piedi, per quel suo costato traforato. Ti offriamo, come segno di grande contrizione per aver causato immensa sofferenza a Nostro Signore, quel sangue che sgorga dalle sue piaghe, quell’acqua che esce dal suo cuore trafitto. Insieme al sangue, ti offriamo la Vergine Maria che, come prezioso vaso ai piedi della Croce, tutto lo raccoglie, perché neanche una goccia vada persa. Ti preghiamo di renderci prezioso contenitore del tuo amore come lei. Padre Nostro, Ti ringraziamo per la gloriosa Risurrezione di Gesù Cristo e proclamiamo con Lui la vittoria della vita sulla morte. Ti offriamo, come segno della nostra felicità, quella margherita gialla come il sole che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci luminosi come lei. Padre Nostro, ti ringraziamo per la presenza del Risorto in mezzo a noi e nella libertà di veri tuoi figli, dichiariamo che vogliamo risorgere in Cristo, perché Egli è la Vita eterna. Ti offriamo, come segno della nostra volontà di appartenerti pienamente, il Cuore Immacolato della Vergine Maria, fiore inestimabile e ti preghiamo di rendere il nostro cuore limpido e trasparente come il suo. Salve Regina…
 
ambretta2009
ambretta2009 il 25/08/14 alle 17:53 via WEB
Il Rosario dei fiori - Quarta parte. Padre Nostro… Padre Nostro, ti lodiamo per aver concesso agli Apostoli, a Maria Maddalena e a quanti hanno vissuto l’incontro con Gesù, risorto a vita eterna nel Corpo glorioso. Ti offriamo, come segno della nostra gratitudine e gioia, quel volto sereno della Vergine Maria, vero fiore di lilium, e ti preghiamo di renderci fiduciosi come lei. Padre Nostro, ti ringraziamo per la tua misericordia, per la tua bontà, per la tua divina provvidenza incarnata in Gesù Cristo. In Lui confidiamo ed a Lui ci affidiamo, per ottenere il perdono, la grazia, la salvezza, la vita eterna. In segno di gratitudine, ti offriamo quelle operose e carezzevoli mani della Vergine Maria, che come gardenie si posano sul nostro cuore e ti preghiamo di renderci laboriosi come lei. Padre Nostro, nel Nome tuo e di tuo Figlio Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo sul mondo, a tutto rinnovarlo. Santo Spirito, donaci la Sapienza! Ti offriamo, a ringraziamento, quel tralcio di glicine che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci attenti ascoltatori e esecutori dei tuoi insegnamenti come lei. Ave Maria… Padre Nostro, nel tuo Nome e di tuo Figlio, nostro Signore, Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo su tutta l’umanità. Santo Spirito, donaci l’Intelletto! Ti offriamo, a ringraziamento, quel ramo di lillà che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci temperati e pazienti come lei. Padre Nostro, nel tuo Nome e del tuo Unigenito Figlio Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo, su ogni angolo della terra a tutta rinnovarla! Spirito Santo, donaci il Consiglio! Ti offriamo, a ringraziamento, quel ramo di campanule che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci prudenti come lei. Padre Nostro, nel tuo Nome e di tuo Figlio Gesù invochiamo la discesa dello Spirito Santo sul mondo intero. Spirito Santo, donaci la Fortezza! Ti offriamo, a ringraziamento, quel ramo di mandorlo in fiore che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci perseveranti nella preghiera come lei. Padre Nostro, nel tuo Nome e di Cristo Gesù tuo Figlio, invochiamo la discesa dello Spirito Santo su tutti gli uomini, per rinnovare i cuori. Spirito Santo, donaci la Scienza! Ti offriamo, a ringraziamento, quell’alto gladiolo che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci riflessivi nelle scelte come lei. Salve Regina…
 
ambretta2009
ambretta2009 il 25/08/14 alle 17:55 via WEB
Io Rosario dei fiori - Quinta parte. Padre Nostro… Padre Nostro, nel tuo Nome e di tuo Figlio Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo sul mondo a tutto rinnovarlo, perché sia una nuova creazione. Spirito Santo, donaci la Pietà! Ti offriamo, a ringraziamento, quel ramo fiorito di ginestra che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci clementi e responsabili come lei. Padre Nostro, nel tuo Nome e di tuo Figlio Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo sul mondo intero a tutto rinnovarlo. Spirito Santo, donaci il Santo Timore di Dio! Ti offriamo, a ringraziamento, quel ramo di mimosa che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci colmi di intenso amore per te come lo è lei. Padre Nostro, nel Nome tuo e di tuo Figlio Cristo Gesù, invochiamo la discesa dello Spirito Santo su ogni uomo della terra per rinnovarlo! Spirito Santo, donaci la Fede, la Speranza, la Carità! Ti offriamo, a ringraziamento, quel campo di girasole che è la Vergine Maria e ti preghiamo di rendere il nostro sguardo sempre proteso verso la tua Luce, come lo è il suo. Padre Nostro, onoriamo, lodiamo, benediciamo e glorifichiamo la Persona dello Spirito Santo e invochiamo la sua discesa sull’umanità intera, per portare la Pace e l’Unità. Ti offriamo, a ringraziamento, quel fiore di pesco che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci sereni e calmi come lei. Padre Nostro, nel Nome tuo e di tuo Figlio Gesù, Nostro Signore, onoriamo tutti i Profeti, i Martiri, gli Apostoli e Discepoli, che resi strumenti in Cristo Gesù, hanno reso testimonianza alla Tua Parola. Ti offriamo, a ringraziamento, quel campo di tulipani che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci testimoni del Verbo Incarnato come lei. Padre Nostro, nel tuo Nome e del Figlio tuo Gesù, noi onoriamo e veneriamo tutti i Santi che, con la loro intercessione, ci aiutano ad incontrarti e a riconoscerti come nostro Creatore. Ti offriamo, a ringraziamento, quella cascata di fiori multicolori che è la Vergine Maria, Madre dell’umanità in perenne preghiera per noi e ti preghiamo di renderci ferventi adoratori tuoi come lei. Padre Nostro, nel Nome e a gloria della SS. Trinità, offriamo il nostro rispetto ed affetto agli Arcangeli e a tutti gli Angeli. A S. Michele, nostro sicuro scudo contro le tentazioni egli assalti del maligno, a S. Raffaele, nostro compagno di viaggio nella vita, che distribuisce medicina e balsamo al corpo e all’anima, a S. Gabriele, annunciatore della Volontà di Dio e dispensatore di forza al nostro spirito, agli Angeli, nostri validi assistenti ed esecutori dei ministeri celesti, al nostro Angelo custode, invisibile compagno della nostra vita. Egli, nel prendersi paziente cura di noi, spesso è offeso dal nostro comportamento nella sua purezza, ma ugualmente ci resta accanto. Ti offriamo, a ringraziamento della loro presenza ed assistenza, quel giardino chiuso che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci inaccessibili al male come lei. Padre Nostro, in Nome e a gloria della SS. Trinità, offriamo le nostre preghiere, intenzioni, azioni ed operazioni a suffragio delle anime del Purgatorio, di tutti i fedeli defunti. In particolare ti ricordiamo quelle anime abbandonate, dimenticate, che sono ancora lontano da te e le affidiamo alla divina Misericordia del nostro Signore Gesù, affinché nella sua paziente bontà continui a donarsi per la loro definitiva salvezza. Che Egli possa al più presto richiamarle tutte a sé con la sua voce possente, le sue mani tese, il suo volto radioso, il suo cuore amoroso, per glorificare l’unità nel Padre e nello Spirito Santo. Ti offriamo, a ringraziamento, quella delicata fucsia che è la Vergine Maria e ti preghiamo di renderci docili alla tua Volontà come lei. Padre Nostro, in Nome della SS. Trinità glorifichiamo il nome dolcissimo e purissimo della Vergine Maria e per la sua Immacolata Concezione la proclamiamo Angelo tra gli angeli, Benedetta tra i benedetti, Santa tra i santi. Eterno Padre, a ringraziamento per la vita che ci hai donato, ti offriamo quel giardino dell’Eden che è la Vergine Maria, nel quale ogni miracolo si compie ed è compiuto. In lei depositiamo tutto il nostro amore per te e ti lodiamo per averla scelta come Madre di Gesù e nostra. Ti offriamo, a ringraziamento del tuo infinito amore e del tuo perdono, la nostra stessa vita, insieme a miriadi di petali colorati e profumati, leggeri e sfavillanti come stelle, che avvolgono come manto la Vergine Maria. Ovunque Ella vada, la seguono per le vie del cielo simile a scia luminosa di fulgida cometa. O leggiadra, suadente Immacolata Maria, che tu sia glorificata nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Tu porta ascensionale del Regno di Dio prega per noi. Salve Regina…
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CIAO ALE

 

CIAO ALE.ORA TU SEI ACCANTO ALLA GLORIA DI DIO,CONTEMPLI IL SUO VOLTO E CON ESSO QUELLO DI GESU' E MARIA LA NOSTRA DOLCE MAMMA,PREGA PER NOI,PICCOLA DOLCE ALE,CIAO A PRESTO.

 

 

INVOCAZIONE ALLA MADONNA

O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì che presto siano ammesse alla visione beatifica dei Cielo.
Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti dei Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.
E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell'anima e dei corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all'eterna beatitudine. Così sia.

 

 

 

ALLA MADONNA DEL SACRO CUORE PER LE ANIME SACERDOTALI

Madre della Misericordia e Madre dell'Eterno Sacerdote, Regina degli Apostoli, volgi il tuo sguardo di pietà verso l'anima sacerdotale cui ti prego. O dolce Regina del Sacro Cuore, mostra la Tua potenza e libera l'Anima di questo sacerdote dalle pene del Purgatorio per i meriti del Preziosissimo Sangue di Gesù. Ricordati, o Madre Ammirabile, dei sacerdoti che sono oggi in agonia e salva quelli che stanno forse, in questo momento gettando la loro corona sacerdotale sotto i piedi del demonio per la loro dannazione eterna. San Giuseppe, San Michele Arcangelo, Santi Apostoli, Vescovi, Sacerdoti e Anime beate del Paradiso, intercedete per queste Anime sacerdotali e religiose che soffrono. Consolatele, sostenetele, affrettate la loro liberazione e il loro ingresso glorioso in Paradiso. E voi, Anime Sante, intercedete per noi, e otteneteci la grazia... (la si chieda), se essa serve alla gloria di Dio e per la salvezza della nostra anima, affinché possiamo far conoscere a tutti la vostra potente intercessione e questa devozione per la gloria di Dio e per la nostra felicità eterna. Amen.

 

ANIME SANTE,ANOME PURGTANTI.

 

Anime sante, anime purganti,pregate Dio per noi,ed noi pregeremo per voi,affinchèDio vi conceda presto la gloria del santo Paradiso.



 

 

 

CORONCINA PER LE ANIME DEI SACERDOTI PIÙ ABBANDONATI


Nel none del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto. 
Gloria al Padre
San Michele Arcangelo difendici nella lotta per essere salvati nell'estremo giudizio.
De profundis
Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l'anima mia spera nella tua parola. L'anima mia attende il Signore più che le sentinelle l'aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe. 


L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen. 

Si usi una normale coroncina del Santo Rosario. 

Sui grani grossi si reciti: 

Nostra Signora del Sacro Cuore, prega per questa Anima Consacrata. 

Sui grani piccoli: 

Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Gesù, per l'anima di quel sacerdote che nel Purgatorio maggiormente soffre ed è più abbandonata. 

Alla fine della coroncina si pregano queste orazioni: 
I. 
O Signore Gesù Cristo, Sacerdote Eterno, che nella Tua vita terrena con generosa sollecitudine hai soccorso ogni povero afflitto e abbandonato, Ti supplico di rivolgere il Tuo sguardo compassionevole verso l'anima del sacerdote che nel Purgatorio soffre più atrocemente ed è da tutti dimenticata ed abbandonata. Guarda come quest'Anima Santa tormentata dalla voracità delle fiamme e con voce straziante chiede pietà e soccorso.
II. 
O Cuore Misericordioso di Gesù, che nell'Orto degli Ulivi, nell'amara solitudine, in preda ai più crudeli tormenti spirituali e sanguinosi spasimi, pregasti: "Padre, se è possibile allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà,", per questa Tua rassegnazione e dolorosa passione ed agonia, Ti prego d'aver pietà dell'Anima Santa per cui Ti supplico e degnati di sollevare le sue sofferenze e consolarla nel suo abbandono come Ti ha consolato il Tuo Padre Celeste per mezzo del Suo Angelo. Amen.
L'Eterno riposo


 

 

CORONCINA PER LE ANIME DEI SACERDOTI PIÙ ABBANDONATI 

                      


Nel none del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto.
 
Gloria al Padre

San Michele Arcangelo difendici nella lotta per essere salvati nell'estremo giudizio.

De profundis
Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l'anima mia spera nella tua parola. L'anima mia attende il Signore più che le sentinelle l'aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe. 

L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen. 

Si usi una normale coroncina del Santo Rosario. 

Sui grani grossi si reciti


Nostra Signora del Sacro Cuore, prega per questa Anima Consacrata. 

Sui grani piccoli

Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Gesù, per l'anima di quel sacerdote che nel Purgatorio maggiormente soffre ed è più abbandonata. 

Alla fine della coroncina si pregano queste orazioni:
 
I. O Signore Gesù Cristo, Sacerdote Eterno, che nella Tua vita terrena con generosa sollecitudine hai soccorso ogni povero afflitto e abbandonato, Ti supplico di rivolgere il Tuo sguardo compassionevole verso l'anima del sacerdote che nel Purgatorio soffre più atrocemente ed è da tutti dimenticata ed abbandonata. Guarda come quest'Anima Santa tormentata dalla voracità delle fiamme e con voce straziante chiede pietà e soccorso.

II. O Cuore Misericordioso di Gesù, che nell'Orto degli Ulivi, nell'amara solitudine, in preda ai più crudeli tormenti spirituali e sanguinosi spasimi, pregasti: "Padre, se è possibile allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà,", per questa Tua rassegnazione e dolorosa passione ed agonia, Ti prego d'aver pietà dell'Anima Santa per cui Ti supplico e degnati di sollevare le sue sofferenze e consolarla nel suo abbandono come Ti ha consolato il Tuo Padre Celeste per mezzo del Suo Angelo. 

Amen.

 

 

 

 

INVOCAZIONI PER LE ANIME DEL PURGATORIO

Eterno Iddio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purgantiTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purgantiTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alla Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per l'amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime dei PurgatorioTe ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci


Da ripetere per nove giorni consecutivi

 

 

STELLA CHE BRILLA

 

STELLA CHE BRILLA

glitter-graphics.com TENDIAMO SEMPRE LE NOSTRE BRACCIA VERSO LA STELLA LUMINOSA E DIVINA DI GESU', POSSA IL SUO SOCCORSO ESSERE SEMPRE PRESENTE. OGNI ATTIMO DELLA NOSTRA VITA. FACCIAMO DEL SUO AMORE , IL NOSTRO AMORE, E SIA FORZA INESAURIBILE DA DONARE A CHI LA VITA L'HA NEGATO. POSSA DIO CONCEDERCI DI DIVENTARE, IN COMUNIONE CON GESU', OFFERTA DI SACRIFICIO PER LA SALVEZZA DI ALTRI, ONDE UN GIORNO CAMMINARE TUTTI INSIEME VERSO IL SANTO PARADISO.PACE. sole.cp
 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lanfricapPAOLA11Oambretta2009yerkalofabianafabianiford.mariopiamavellisole.cp0sole.cp1gesu_risortoannunz1anna1564grieco.linomissionarieroggirosaaffetti.confetti
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

Santo Rosario on line

 

ISCRIVITI

 

Fai click per unirti a maratonamariana

Fai click per unirti a maratonamariana   

 

 

La Maratona Mariana continua...

tutti i primi

Venerdi'  Sabato  e Domenica di ogni mese

 


Preghiamo insieme per cambiare il mondo

 

per dare la tua disponibilità lascia un commento..

 

 o iscriviti al gruppo.

 

 

clicca sulla didascalia per visualizzare l'immagine ad alta risoluzione (300+ DPI)

NOVENA PER LE SANTE ANIME DEL PURGATORIO

(dal 24 Ottobre all’ 1 Novembre). 

San Giovanni, nell'Apocalisse, domanda all'Angelo che gli fa da guida: ",Chi sono queste creature biancovestite? Da dove arrivano?" (Ap. 7,13). E l'Angelo rispose: “Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione,, (Ap. 7,14) Che significa: "Vengono dalla terra e sono saliti quassù in cielo, ma hanno dovuto passare prima attraverso la grande tribolazione delle sofferenze della vita". "E hanno lavato le loro vesti rendendole candide con il Sangue dell'Agnello". Valere a dire hanno lavato la loro veste dell'anima da ogni macchia di peccato e l'hanno resa bianchissima mediante il Sangue di Gesù: mediante la Confessione (dolce esperienza di perdono e di gioia, e la Comunione (stupenda esperienza di Cielo). 

1. O Gesù Redentore, per il sacrificio che hai fatto di Te stesso sulla croce e che rinnovi quotidianamente sui nostri altari, per tutte le Sante Messe che si sono celebrate e che si celebreranno in tutto il mondo, esaudisci la nostra preghiera in questa novena, donando alle anime dei nostri morti l'eterno riposo, facendo risplendere su di loro un raggio della tua divina bellezza! L'eterno riposo... 

2. O Gesù Redentore, per i grandi meriti degli Apostoli, dei martiri, dei confessori, delle vergini e di tutti i Santi del Paradiso, sciogli dalle loro pene le anime dei nostri defunti che gemono nel Purgatorio, come sciogliesti la Maddalena ed il ladro pentito. Perdona i loro falli e schiudi ad esse le porte della tua celeste Reggia che tanto desiderano. L'eterno riposo... 

3. O Gesù Redentore, per i grandi meriti di San Giuseppe e per quelli di Maria, Madre dei sofferenti e degli afflitti, fa' scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime abbandonate dei Purgatorio. Sono anch'esse prezzo dei tuo Sangue e opera delle tue mani. Dona loro un completo perdono e conducile nelle amenità della tua gloria che da tanto sospirano. L'eterno riposo... 

4. O Gesù Redentore, per i molteplici dolori della tua agonia, passione e morte, abbi pietà di tutti i nostri poveri morti che piangono e gemono nel Purgatorio. Applica loro il frutto di tante tue pene e conducili al possesso di quella gloria che in Cielo hai loro preparata. L'eterno riposo...