Blog
Un blog creato da qtvr il 09/08/2010

TOUT COURT

Sensi e controsensi

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

« Sensualità contrariaA proposito di Maddalena »

Si dice che non parlo mai di me

Post n°37 pubblicato il 25 Settembre 2010 da qtvr

 

 

The Marble Church interior 

 

Ero in auto l'altro giorno, lungo l'autostrada dei fiori quando pensavo a come sia scemata la tensione fra me e la mamma di mio figlio negli ultimi 7/8 anni.
Un autorevole cronista radio stava dando le percentuali sbalorditive dei padri che lamentano situazioni sfavorevoli. Si moltiplicano le associazioni e i contenziosi in generale.
Ho dovuto un tempo farmi valere seriamente ma adesso mi ritengo fortunato ... praticamente decidono gli eventi e mio figlio. Anche se doverose abitudini fanno bene al nostro rapporto. Comunque la legge sull'affidamento deve aver fatto un macello negli ultimi tempi!

La trasmissione era tematica e spiegavano come per ogni minima vertenza si deve finire davanti a tre giudici ordinari e i tempi stiano diventando eterni. Ci sarebbe una legge che prevede un giudice dedicato a ciò e il governo deve istituire, in tempi rapidi, il “Tribunale della Famiglia” anche avvocati e magistrati dovrebbero essere specializzati e concentrati sui problemi della famiglia che al giorno d'oggi non trova il tempo per le gestazioni di italica giustizia. Io ascoltavo serenamente distante la trasmissione ma certi pensieri mettono i brividi inoltre per il buon vivere dell'ambiente sociale... solerzia e competenza giudicante è un'obbligo. Milioni di persone coinvolte... con quello che paghiamo di tasse tutelare i diritti di minorenni e adulti ci sarebbe dovuto. Cristo santo che croce di paese!

In Brasile c'è una legge che vieta e punisce i genitori pesantemente abituati a denigrare l'ex. Ma non era uno di quei paesi delle banane quello! 

Intanto stavo arrivando a destinazione chiamo il tt. Con la sua voce forte quasi gracchiante mi indirizza verso il porto attraverso una galleria di luce e cemento messe come nell gioco dello shanghai. Personale alla sbarra serio, divise, passi, scarpe nere e cortesia; avevano già pronto il mio pass temporaneo. Subito dopo la dogana. Qui il semaforo era rosso e mi fermo. Dopo un nugolo di secondi scorgo una nuca nell'ufficio che con un cenno del braccio mi dice un grugnito avanti. Io guardo il rosso e riparto.

 

 

[pvt]

Buongiorno, .....






Ero tentata di commentarti. Ma non lo faccio.

Ho un profondo imbarazzo per come si butti alle ortiche un post del genere dove ci son padri che si dannano l'anima per poter ottenere quel che spetta loro: ossia il diritto di esser padri per davvero.

Non biasimo te, ovvio...tu sei il padrone della tua casa, gentile e garbato e anche simpatico (quando ti riesce). Biasimo menti 'altrove'. Non so se mi capirai mai abbastanza e ne' lo desidero, tanto io mi senti ...distante, tanto distante da tutto questo.


A te, forse è andata meglio.
Ad altri resta polvere e ingiustizia.


Non commento da te. Troppe risa. Troppa superficialita'. Troppo deserto del cuore.





Buona domenica.

 

***

 

io l'anima me la danno da 8 anni e 7 mesi
ogni giorno

io ho messo da parte 20 anni di carriera per fare il papà

e la mia città

mi sono speso un loft sui navigli in avvocati; stavano cercando di sostituirmi nel ruolo

spero che gli incubi mi passeranno quando mio figlio avrà raggiunto la maggiore età, per ora si sono solo diradati

Io scrivo per me e ora ma...

questa tua è la vera visione del rammarico e dell'amarezza che queste vicende meritano

ne prendo coscienzagrazie come sempre

il mio intento era far si che se ne parli e non come


 

 

 

 

 

Avevo un anno. Sirtaki e vita sempre in fuga

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/qtvr/trackback.php?msg=9310935

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 25/09/10 alle 17:21 via WEB
...caspita!!!..Non riesco a concentrarmi nella lettura del post perchè la danza di Zorba mi coinvolge e mi inebria....e poi le immagini della vela.....aaaaaaaaaaaaaahhhh ...inizio a ballareeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
 
qtvr
qtvr il 25/09/10 alle 18:12 via WEB
eh eh neanche io sono riuscito a rileggere
 
   
qtvr
qtvr il 25/09/10 alle 20:21 via WEB
mmm mi sa che nn era per sirtaki
 
     
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 25/09/10 alle 20:31 via WEB
...sicuro sarà stato per la vel..ista!
 
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 25/09/10 alle 20:33 via WEB
..e ancora non ci riescoooo...ahahahahah....
 
qtvr
qtvr il 25/09/10 alle 20:54 via WEB
Anche un legno fa muovere . B A L L O !!!
 
 
bellacheandata
bellacheandata il 25/09/10 alle 21:04 via WEB
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH...'legno' mi fa morire....scusami, volentieri avrei lasciato un commento serio a 'sto post..ma non ce la posso fare.....RIDO...AHAHAHAHAHAHAHHAHAH.....
 
ilgiocattolo1
ilgiocattolo1 il 25/09/10 alle 20:58 via WEB
A quelli che dicono che non parli mai di te: Ma non vi potevate fare i fatti vostri!!! Non si capisce niente!!! Meglio giocare, no?
 
il_Pappagallo
il_Pappagallo il 25/09/10 alle 21:10 via WEB
Meglio giocare, no?
 
il_Pappagallo
il_Pappagallo il 25/09/10 alle 21:10 via WEB
Meglio giocare, no?
 
il_Pappagallo
il_Pappagallo il 25/09/10 alle 21:10 via WEB
Meglio giocare, no?
 
pa.oletta
pa.oletta il 25/09/10 alle 21:47 via WEB
Io per tutto il tempo ho ascoltato la musica e battuto il piedino a tempo di musica.. il resto non ho potuto farlo. (danzare) Ho guardato le foto...e mi sono detta 'apperò... e ho letto il post. Ho sorriso tra me e me dicendomi.. che come al solito non cambia nulla in questo nostro bel paese... e che tu ti sai raccontare bene! Grazie del tuo passaggio, sei sempre molto gentile. Buona serata. Ti lascio un sorriso. Paola
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 15:24 via WEB
come al solito non cambia nulla. sì
 
potreiesserete
potreiesserete il 26/09/10 alle 11:20 via WEB
spesso i grandi non si accorgono che per il loro egoismo schiacciano quello dei loro figli ... il discorso Brasile è una tutela ai figli, che lo si voglia o meno due adulti possono avere mille motivi per non andare più, ma per un figlio quei due restano sempre parte del suo sangue. Il discorso diventa lungo ... lo fermo qui!
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 15:20 via WEB
Sì il discorso Brasile è una gran tutela dei deboli
 
vaniavb
vaniavb il 26/09/10 alle 16:46 via WEB
Tema assai delicato quello a cui fai riferimento. Ognuno di noi, chi più chi meno, qualche fortunato magari no, porta in sé le tracce di errori commessi da un Sistema perso nell'emanare leggi senza mai conoscere i reali problemi dei veri 'protagonisti', in tutti i 'campi'... Ci sono 'dentro' come madre, come operatrice in una casa-accoglienza per minori e come maestra in una scuola a rischio... E come tale credo che prima di affidarci a una legge, che garantisca il diritto, legittimo, di essere padre e di essere madre, dovremmo avere il 'buon senso', noi adulti, di dare priorità assoluta ai diritti dei figli di essere tali... Non credo che questa sia la sede adatta per trattare questo tipo di argomento, penso che la volontà del padrone di casa, fosse quella di far nascere una riflessione in chi si ferma a leggere, su quanto non funzioni in un Paese che vanta 'Civiltà' a destra e a manca. Personalmente credo lo abbia fatto senza scintille spente e prolissi giri vacui... E se i tanti, che passando, non hanno lasciato commenti 'seriosi' sul tema, non credo siano da giudicare superficiali o altro. (mi scuso e non solo con il padrone di casa...)
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 20:28 via WEB
La mia volontà era prender nota dei momenti ... grazie è vero traspare questo mio sbigottimento per la macchina Italia eppure dovrei essere ormai rassegnato ... traspare di tutto. Però quanto è interessante il contraddittorio posto in questi termini
 
teti900
teti900 il 26/09/10 alle 21:34 via WEB
casualmente o meno chissà.. ho visto di sfuggita quella puntata. ho un figlio di 25 anni cresciuto da sola. mi assumo sempre le mie responsabilità... lascio agli altri le loro. se ho fatto un figlio con una persona che la pensa e la vive diversamente.. ho sbagliato io e credo di aver pagato i conti di entrambi come è giusto. l'altro pagherà i suoi? mah? onestamente non mi interessa. i sofismi legislativi sono parte di un mondo civile (tra virgolette) che non è il mio. quando non so cosa fare, ho paura, mi alzo come un aquila e guardo le cose dall'alto... trovo sempre quello che è bene fare e lo faccio. costa caro? sì costa carissimo. ma la notte dormo.
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 22:47 via WEB
La notte dormo mi piace, infatti è quello che dico io volentieri. :)) Io invece mi indegno sui sofismi legislativi ma di più non saprei che fare
 
   
teti900
teti900 il 26/09/10 alle 22:57 via WEB
eheheh ... io anche ho dovuto ricorrere anzi adire alle vie legali... e anche io mi indigno... su un sacco di cose e di più non saprei che fare altro che starmene il più lontano possibile da quello che mi disturba anche se anche quello costa caro. ma prima o poi... qualcosa ha da succedere!!! per esempio.. se fossi giovane e gnocca farei l'escort così tanto per far fuori un po' di gente... sai di quelli che ci fanno indignare:)))
 
babele2709
babele2709 il 26/09/10 alle 21:41 via WEB
Il dramma delle separazioni dai figli è enorme e poco sentito....solo certi fatti di sangue (Brescia un paio di giorni fa) danno voce a migliaia di padri spodestati dal loro ruolo da madri indegne e giudici sordi....qualcosa si muove, ma poco....sei fortunato tu....io è da sei anni che li vorrei a cena almeno i due pomeriggi che li tengo e nè la madre nè i giudici mi danno rispost apositiva....avevano 4 e 6 anni alla separazione, hanno 10 e 12 ora...cambiato poco...nonostante sospesa la patria potestà ad entrambi e riesco ad averlia settimane alterne nelle vacanze estive....grazie al tutore, non alla madre (p....a) ciao
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 22:41 via WEB
Ooh carissimo lo so. Sono sfortunato, nella sfiga. Milioni sono le sfighe dove ti manca la quotidianità e avere il giusto peso è sempre una conquista. Ciao un abbraccio
 
   
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 22:48 via WEB
fortunato nella sfiga, volevo dire... spero non sia freudiano
 
JoyMusette
JoyMusette il 26/09/10 alle 23:13 via WEB
Questo argomento mi tocca troppo da vicino e metterei altra carne al fuoco. Non mi sembra il caso... Apprezzo tantissimo però il fatto che se ne parli. Perdonami ma non trovo un nesso tra il post, Zorba e le vele :-))
 
 
qtvr
qtvr il 26/09/10 alle 23:43 via WEB
Sirtaki comincia serena, prosegue incalzando e termina all'improvviso e per me questo blog è un posto dove prendere appunti anche... i nessi devo dire la verità sono gli altri che me li suggeriscono io non ci bado. Le vele, il porto.. quella fai che è parte intima del post invece :)) Roba vecchia e storia lunga
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.f5ditantestellehokaipa.olettaqtvrannaritasantomancoelectracarmenprugno3Nues.sgaza64AsceDiGuerraWIDE_REDjango.fettboscia.mara
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963