Blog
Un blog creato da qtvr il 09/08/2010

TOUT COURT

Sensi e controsensi

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

« Cause distillate con eff...Si dice che non parlo mai di me »

Sensualità contraria

Post n°36 pubblicato il 21 Settembre 2010 da qtvr

 

 

Era solita chiamarmi così la nonna. Povera quante gliene facevo. Ancora oggi quando mi imbatto con l'appellativo Bastian Contrario la rivedo giovane donna immagine latente dei miei ricordi e sovente mi domando se veramente io sono antitetico per natura.

Guarda caso, per esempio, ho provato un'infinità di volte ad allinearmi ma proprio non riesco a sentire la sensualità omologata. Non trovo sensualità per antonomasia sopra un paio di tacchi alti e nemmeno in una vertiginosa scollatura. Non sono a mio avviso sensuali per eccellenza le parole scandite da tumide bocche rifatte oppure quelle stucchevoli tiritere che ridondanti blog propinano con ossessione.

Non so cosa sia la sensualità, ma intanto un profumo sensuale lo riconosco e non si trova in nessun duty free al mondo. Sempre ne ho la riprova ma solo quando è un umile commento perspicace che mi adduce piacere sensuale. Un'idea semplice è per me già sensualità.

 

foto Philippe Halsman

 

Gli uomini più sensuali sono i santi che fuggono dinanzi alle donne
e devono martoriare la carne
Friedrich Nietzsche

 

  Se la felicità consistesse nella sensualità,
le bestie sarebbero più felici dell'uomo. Seneca

 

In una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.   Dacia Maraini

 

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 21/09/10 alle 22:37 via WEB
non so cosa sia la sensualita', credo che spesso la si confonde con sessualita',ma una persona sexy non e' necessariamente sensuale. credo che la sensualita' ti avvolge,ha che vedere coi sensi ed e' quindi, assolutamente personale e proprio per questo, assolutamente inspiegabile. per qualcuno sara' un odore, per altri un tocco, per altri un modo di muoversi,cioe' di spostare l'aria intorno, un modo quindi di essere nel mondo.per qualcuno sara' uno scandire, un modo di respirare, una pochezza.credo che il miracolo della sensualita' e' che a differenza di quello che e' meramente "sexy", non finisce in se stessa,va oltre.forse sembra che comincia nell'altro,ma in fondo credo si tratti di una congiunzione, una amalgama di cose vissute e cose da vivere.madonna, ho fatto un casino... magari piu' tardi riesco ad ordinarmi :) ma non ho resistito, la audrey hepburn mi sembra la donna sensuale per antonomasia e questa canzone mi sembra assolutamente malinconica e per me la malinconia e', assurdamente, molto sensuale :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.f5ditantestellehokaipa.olettaqtvrannaritasantomancoelectracarmenprugno3Nues.sgaza64AsceDiGuerraWIDE_REDjango.fettboscia.mara
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963