Quei due in Alaska - Spedizione al monte McKinley 2008
« Precedenti Successivi »
 

Proiezione al Kinemax di Gorizia  9 Dicembre ore 21.00

Finalmente il filmato della spedizione è pronto !Dopo duri (?) mesi di lavoro siamo riusciti a mettere insieme le riprese e le foto che Max e Marco ci hanno portato dall'Alaska.Ne è uscito un filmato della durata di un'ora dove possiamo vedere i nostri all'opera sia come alpinisti che ... in altre vesti.Ringraziamo il Kinemax…
 

Anche noi con "quei due in Alaska"

Max Marco e Simone sono di nuovo con noi. Bruciacchiati e un pò stanchi, ci stanno raccontando gli aneddoti e le sensazioni provate durante questo viaggio; sempre di più pensiamo che dev'essere stata proprio una bella avventura.  Il bilancio della spedizione, ci è parso di capire è più che buono; l'esperienza è stata unica,  l'amicizia è più salda.La cima non è stata raggiunta; è…
 

Take me home country roads

L'avventura in terra di Alaska purtroppo è finita. La visita di ieri allo zoo è stata entusiasmante; hanno avuto la possibilità di vedere da vicino (ma non troppo) animali anche feroci e per noi sicuramente inusuali. Max Marco e Simo sono ora in volo per rientrare in Italia (voci di corridoio ci dicono che stavano per perdere l'aereo.....); faranno scalo a Seattle e…
 

Siamo agli sgoccioli

Rieccoci dopo una breve pausa di qualche giorno.Dopo la gita tra i fiordi, nella quale putroppo non sono riusciti a vedere le balene,  i nostri sono alla ricerca di qualcosa di interessante da fare per trascorrere gli ultimi giorni che li separano dal rientro in Italia previsto per la mattina del 4 giugno (ora italiana).Esaurite…
 

Percaso avete rotto uno specchio ?

La gita programmata ieri per andare a vedere le balene è saltata, indovinate perchè ? Per colpa del brutto tempo ! A  questo punto la domanda sorge spontanea: chi è che porta sfiga ? Per fortuna il tempo oggi è migliorato e sono già in viaggio per il porto, dove la barca "Colorado Cruise" lì porterà a vedere il…
 

Caro Ranger, ci mancherai

Lasciata Talkeetna, Max Marco e Simo sono usciti dal Denali National Park, al centro del quale svetta il McKinley, versando una lacrimuccia all'idea di non poter più rubare qualche cestino sotto il naso dei custodi di questo parco e di chi lo frequenta; ciao Ranger, ci mancherai !"Anche le persone che incontriamo qui ad Anchorage sono gentilissime;…
 

Bye bye ghiacciaia

Con il primo volo della giornata Max Marco e Simo hanno lasciato il ghiacciao e sono atterrati all'aeroporto di Talkeetna."Appena scesi dall'aereo abbiamo incontrato Pellissier che ci ha offerto una birra; è preoccupato per le condizioni del tempo, ha dovuto spostare il volo ed allungare il permesso; noi gli abbiamo passato le ultime informazioni meteo…
 

Si torna a casa

"Siamo alla pista di atterraggio degli areoplanini !""Questa mattina il vento è diminuito, c'era un pò di visibilità; abbiamo smontato il campo base, sempre in mezzo ad un vento fortissimo e siamo scesi al campo 3. Abbiamo recuperato gli sci e il materiale che avevamo lasciato lì e ci siamo sparati fino a quà""Un viaggio ...…
 

Campioni olimpionici di Tetris

"Siamo imbustati da stamattina dentro al saccapelo (indossando anche il tutone d'alta quota ndr); fuori c'è un vento pazzesco. Anche se abbiamo costruito un muro bello alto, più di 1 metro e mezzo, sembra di non averlo; ti passa la voglia di uscire a fare pipì""Se senti come soffia da qua sotto a su ...…
 

Tempo tiranno

"Sono passati i Ranger e ci hanno comunicato che le previsioni per sabato e domenca danno brutto tempo con vento forte; stanno girando per tutte le tende avvisando di non salire".Si sperava che la previsione di brutto tempo fosse sbagliata ma purtroppo si è rivelata esatta; Max Marco e Simo sono chiusi in tenda sotto una…
 

« Precedenti Successivi »