Quello che non c'è - l'odio è un carburante nobile
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 156

Sono migrata qui. Au revoir
 

sociologia del viaggiatore

I viaggi in pullman a lunga percorrenza sono fastidiosi, è risaputo. Otto ore rinchiusi in un minuscolo spazio vitale con solo tre soste concesse può portare all’alienazione, soprattutto se manca il poggia braccio centrale e passi tutto il viaggio con il gomito del tuo vicino di posto conficcato nel fianco sinistro. Ma per fortuna a…
 

Post N° 154

torno subito... forse.
 

Del perchè quella del '72 fu un'annata di cervelli avariati

Ieri pomeriggio è stato un pomeriggio memorabile: ho conosciuto di persona le-stagiste-del-mattino.Le ho trovate in galleria di fronte ai quadri, sommerse di scartoffie fino ai capelli, tutte intente a preparare un visita guidata per una scuola che l'ndomani mattina sarebbe venuta in visita alla galleria.Certo avrebbero potuto avvertire, telefonare, avvisare del fatto che le avrei trovate…
 

uff...

Che disdetta... Le-stagiste-del-mattino hanno dato forfè (chissà come mai? e - per inciso - so che in realtà si scrive forfait), quindi niente più simpatici scambi inter-cultu-gramma-lavorativi. E' sempre così: quando comincio a trarre diletto da quello che faccio, quello finisce. Uff...
 

La morte della coscienza - ovvero la vita dello stagista

Grazie a questo stage ho modo (e piacere) di conoscere (per telefono) nuove persone (le-stagiste-del-mattino) e di conseguenza posso finalmente sperimentare "il lavoro di gruppo" dal vero (e non come in quella buffonata di project work fatto col corso di Animatore Museale: avevamo ipotizzato un "Museo del Murales"... ma si può? si può essere tanto…
 

Me ne vò per un pò

Causa improvviso e lungo stage (in splendida galleria d'arte), mi assenterò per un pò
 

Riflessione

Federico Moccia non è altro che il Max Pezzali della letteratura.
 

la reincarnazione è possibile?

Ero intenta nelle mie ricerche artistiche, frutto di una stimolante e esaltante lezione di storia e critica del cinema tutta incentrata sul cinema delle avanguardie (dadaismo, espressionismo e surrealismo) quando mi sono imbattuta nella pagina di Wikiartpedia dedicata a Marcel Duchamp (che io amo, stimo, venero e adoro), e mentre davo una scorsa veloce alla…
 

Post N° 147

...torno subito... forse
 

« Precedenti Successivi »