Creato da calceviva il 20/07/2005
News, informazioni e gossip sull'immobiliare
 

 

« Prorogato il condono edilizioIl nonno è mort...gage »

La Regione ti espropria casa

Post n°75 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da calceviva
 

La proposta del Partito di Rifondazione Comunista (Prc) ligure di requisire le case sfitte per assegnarle provvisoriamente a chi ne ha bisogno ha suscitato un vespaio di polemiche, finite ovviamente sui giornali.
L’”idea rossa” è stata benedetta da Liberazione, giornale di Rifondazione con questo titolo: “Requisita per soli 18 mesi la casa sfitta. Dov'è lo scandalo. La risposta tra il piccato e l’ironico del quotidiano vicino alla destra di Governo è stata: “Requisire le case sfitte: dov’è lo scandalo?” Se non bastasse ancora, ecco le parole di uno dei leader del centro sinistra, Piero Fassino “È il titolo di un giornale di propaganda. Nel 2006 parlare di esproprio è privo di senso, meno che mai se si tratta di case.” Insomma la solita tiritera stucchevole della politica italiana.

Proprio mentre la requisizione della terza casa affascina anche i consiglieri del Prc di Lombardia e Veneto, che stanno predisponendo progetti di legge analoghi a quello ligure,  sul fronte casa il 2 di febbraio è arrivata una notizia attesa: il blocco degli sfratti deciso dal governo e firmato dal premier Silvio Berlusconi. Una decisione che arriva nel giorno stesso della pubblicazione del Borsino immobiliare di Confedilizia, che indica una leggera frenata dei prezzi per gli acquisti ma con un mattone sempre pesantissimo: 6mila euro al metro quadrato per una casa in centro a Roma, poco meno per Milano.
Con il decreto anti-sfratti vengono sospese per sei mesi le espulsioni degli inquilini morosi a Roma, Napoli e Milano, che abbiano in casa una persona con più di 65 anni o un disabile grave. Un provvedimento che interessa oltre 2150 famiglie. Potranno usufruire di progetti speciali invece quelle famiglie che non rientrano in questa casistica ma che hanno un figlio minore sotto i tre anni o due minori,  che documentino effettive spese mediche e che non hanno una casa di proprietà né uno stipendio per trasferirsi in un altro immobile in affitto. Quindi da una parte si espropriano le case sfitte, dall’altra si bloccano gli sfratti.
La confusione tra destra e sinistra è  sempre più evidente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NEWS, GUIDE, CONCORSI

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

IMMOBILIA-RE

anteprima della guida alla tua casa 2010

 

Ultime visite al Blog

maresciallo481studiodelorenzoandreaxpaganoa.maniccuciuzzaclaudia.casaranolschinabattanicolettadariettonemonteandSandoval0unitresmcdefrancescoalbertodanna.gstudioforgia
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ECOHOUSING-ART

manifesto ecohousing art

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963