Creato da quindiciluglio il 17/11/2004
dolcemente complicata

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Lilian_Hdcercoilmiocentrogabriella.bioliartmozletizia_arcuriquindicilugliowhiteduke79vecchio.curiosoMistralswingunbuonargomentofrankdanielestarbucks.mINDOSSOILTUBINOseinelkuore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #151Messaggio #153 »

Post N° 152

Post n°152 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da quindiciluglio
Foto di quindiciluglio

 San Valentino mi piace ricordarlo così 
Come ogni anno, arriva il 14 febbraio, puntuale e inesorabile.
Un'occasione in più, secondo Charlie Brown, per capire di non essere amati.
Il nostro amico, infatti, non perde mai la speranza di ricevere una "valentina", un biglietto d'auguri, ma puntualmente viene deluso.
Ciò che colpisce è la sicurezza con cui, ogni anno, si avvicina alla cassetta delle lettere, facendo attenzione perché "Potresti venire travolto dalla marea di valentine che fuoriescono all'improvviso". Ma forse, in fondo, sa benissimo di essere il primo a prendersi in giro...
Si avvicina il giorno di San Valentino e fervono i preparativi. Nella scuola di Charlie Brown è stata preparata una scatola che fungerà da cassetta delle lettere collettiva per i biglietti d'auguri.
Nel giorno degli innamorati si intrecciano diverse storie: Linus che decide di spendere tutti i suoi risparmi per comprare un'enorme scatola di cioccolatini a forma di cuore alla sua maestra, Miss Othmar, di cui è completamente innamorato; Sally che vede il suo "dolce Tesoro" entrare in pasticceria ed uscire con quella scatola gigante e crede che sia un regalo per lei; Charlie Brown che compra, per l'occasione, una cartella nuova, più capiente, dove mettere tutti i biglietti d'auguri che riceverà.
Arriva il 14 febbraio e tutti i bambini sono riuniti attorno alla cassetta delle lettere collettiva. Risultato: Linus insegue inutilmente Miss Othmar che, invece, è andata via col suo fidanzato; Sally capisce tutto e si dichiara irreversibilmente arrabbiata con il suo dolce Tesoro ("Non sono il tuo dolce Tesoro!!!"); Charlie Brown si rende conto che l'aver portato a scuola quella cartella nuova per metterci dentro i biglietti è stata una delle cose più inutili ed umilianti che abbia fatto in tutta la sua vita.
Ma non è tutto. La conclusione dell'episodio è ancora più tragica: Violet, mossa a pietà, cancella il suo nome da un biglietto e lo "ricicla" a Charlie Brown. Schoereder se ne accorge e prende le difese del suo amico, con un discorso sul rispetto, sulla dignità ecc... Ma Charlie Brown lo ferma e accetta comunque il biglietto, perché è l'unico biglietto che abbia mai ricevuto in vita sua e non vuole perderselo, pur sapendo che si tratta di un "riciclo".

Più tragico di così...!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963