Blog
Un blog creato da CasaPoundVarese il 26/06/2009

La tua amica banca?

Le tue esperienze raccontate a CasaPound

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

CASAPOUND IN AZIONE:MUTA... »

Chi siamo e cosa vogliamo. Le ragioni e gli scopi di questo blog.

Post n°1 pubblicato il 26 Giugno 2009 da CasaPoundVarese
 

 CasaPound Italia è un'associazione culturale di promozione sociale ufficialmente riconosciuta, qui termina la parte burocratica, nell'atto pratico CPI agisce. CasaPound utilizza la forza del volontariato per propagandare avanzate visioni sociali. A Varese CasaPound è attiva da circa un anno, l'obiettivo dichiarato è quello di lavorare localmente per individuare quelli che sono i problemi che maggiormente affliggono il nostro territorio e le persone che lo abitano, sensibilizzando in merito le istituzioni preposte e, ove possibile proponendo soluzioni attuabili.

Questo blog nasce da un'esigenza, quella di documentare e diffondere esperienze dirette, esperienze che, quotidianamente, la gente che incontriamo per strada ci racconta. Condizioni figlie delle enormi difficoltà che questa provincia oggi sta vivendo stretta in una crisi che vede, da un lato il ricorso ormai continuo agli ammortizzatori sociali, dall'altro aziende artigiane e piccole imprese strozzate dalla mancanza di liquidità, incapaci di affrontare i tempi perché, nei momenti più difficili privati del credito

Ogni giorno incontriamo persone che ci raccontano come la loro “amica banca” li metta continuamente alle strette, artigiani a cui vengono richieste nuove garanzie per la copertura dei fidi, piccoli imprenditori a cui viene imposta un ipoteca a copertura di scoperti,ma anche semplici impiegati che a fronte di uno scoperto di un centinaio di euro si sono trovati con carte di credito e bancomat bloccati, o ancora clienti che si sono visti negare la portabilità del mutuo presso altro istituto o il ricalcolo dei tassi nonostante le mutate condizioni finanziarie. Queste sono solo alcune delle storie che abbiamo sentito, ci è sembrato quindi doveroso indagare in maniera più approfondita Senza pretese statistiche, chiediamo al cittadino cosa pensa della propria banca. Chiediamo a voi di raccontarci le vostre storie, in forma del tutto anonima, senza nemmeno il bisogno di indicare la banca, il tutto per raccontare un fenomeno in maniera approfondita e diretta, dalle parole dei diretti interessati, utilizzando per lo scopo, uno dei pochi media liberi rimasti, la rete.

L'obiettivo che ci poniamo è sicuramente ambizioso, raccogliere sufficienti informazioni da poter creare un dossier specifico da presentare ai nostri rappresentanti istituzionali, a livello locale e nazionale.

Siamo speranzosi, certi che il problema coinvolga tutti, in maniera diretta od indiretta riteniamo che, con la giusta diffusione questo blog potrebbe riuscire a convogliare esperienze di persone tra loro molto diverse, per modo di pensare e di vivere, ma certamente accomunate dal dover subire imposizioni esterne provenienti da chi questa crisi, l'ha creata.

Gabriele Bardelli                                                                                                        

CasaPound Italia Varese

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/raccontalebanche/trackback.php?msg=7296445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Mazzucchelli il 25/09/09 alle 11:21 via WEB
Buon giorno, mi chiamo Massimo Mazzucchelli e sono un piccolo imprenditore della provincia di Varese. Faccio parte della delegazione lombarda del gruppo spontaneo di imprenditori Impresecheresistono. Abbiamo creato il sito www.impresecheresistonolombardia.org e il blog http://icrl.wordpress.com/ ad esso associato. Lavoriamo con il vostro stesso stile, a parte la "biancheria intima", allo scopo di raccogliere le esperienze degli imprenditori e le loro idee su come uscire dalla crisi. Cerchiamo adesioni, attraverso il sito, per poter dialogare con maggiore forza con le istituzioni e la politica. Per noi è riduttivo sostenere che l'unico nostro problema siano i rapporti con le banche, ma non possiamo negare che sia uno dei più urgenti e pressanti. Cerchiamo di dare voce agli imprenditori che si sentono lasciati soli ad affrontare questa crisi e quindi considero utili le vostre iniziative.
 
 
CasaPoundVarese
CasaPoundVarese il 25/09/09 alle 12:13 via WEB
Buongiorno, Per iniziare la voglio ringraziare per averci contattato, comprendiamo bene quante possano essere le difficoltà che incontrate, la questione bancaria è sicuramente un argomento che ci sta molto a cuore, per questa ragione abbiamo portato avanti l'idea del blog. Saremo certamente disponibili a discutere di eventuali collaborazioni che potrebbero essere utili a tutti noi per meglio comprendere la portata e le modalità del fenomeno. Gabriele Bardelli CasaPound Varese casapoundvarese@yahoo.it 328/8687136
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvio Olivetti il 30/09/09 alle 12:49 via WEB
Gentile Signor Mazzuchelli, sono Silvio Olivetti responsabile regionale di Casa Pound Lombardia, è importante che realtà come la nostra e la vostra trovino terreni comuni di confronto di dialogo e condivisione delle esperienze se posisbile ci piacerebbe potervi incontrare grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

graziano2008granetta21anarcocapitangecosoc62supermarialuisaalek105manuel.bussaniroberto.delmenicoenrico231970michelannaanbetabesapanarotto.davidechiaracallionirubenshemtov
 

ULTIMI COMMENTI

ciao truffacariprato@gmail.com è la mail della prima...
Inviato da: pierro
il 03/01/2010 alle 14:44
 
ciao truffacariprato@gmail.com è la mail della prima...
Inviato da: pier
il 03/01/2010 alle 14:41
 
Sono possessore di un conto corrente home banking con...
Inviato da: Gianni
il 04/11/2009 alle 16:33
 
Correntista Banca Popolare di Vicenza. Svuotato il deposito...
Inviato da: Dal Sasso Claudia
il 04/11/2009 alle 11:41
 
Buongiorno, anche a me è successa la stessa truffa in...
Inviato da: Alessandr
il 26/10/2009 alle 11:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963